sto seguendo questo forum in quanto il prossimo anno costruirò casa e vorrei dotarla di un impianto, l'apertura di questo argomento è invece inerente all' acquisto di un sistema per un circolo di cui faccio parte..... premetto che siamo "scannati" dal punto di cista economico

Vi espongo la nostra situazione: si tratta di un circolo dotato di bar, una struttura abbastanza grande 25x10 circa (una ex scuola di proprietà del comune che ce la lascia in comodato d'uso), l'edificio è singolo ed è composto da 5 stanze più una stanza centrale grande tutte le stanze hanno finestre o porte che danno all'esterno.
I furti (purtroppo un paio all'anno) avvengono nella stanza grande e nel magazzino riguardano alcolici, incasso giochini (che vengono forzati), caramelle ecc., non abbiamo sigarette quindi il "bottino" non è mai troppo cospicuo.....
Probabilmente si tratta di "ladri di polli" o quasi, dubito che un "vero ladro" rischi per 1000 euro un effrazione....... entrano forzando uno degli infissi (si tratta di 18 finestre!!! in legno, 1 portone grande in alluminio, e tre portoncini piccoli in acciaio)
La struttura è circondata da abitazioni private...
Premesse queste cose chiedevo quale poteva essere la tipologia di allarme più appropriata (tenendo conto della poca disponibilità economica), la nostra idea era quella di dotare la stanza grande e il magazzino di due rilevatori (di che tipo non lo so...), due sirene (una interna ed una esterna, magari sul tetto o in mansarda, che ha un'apertura) e di uno scambiatore telefonico.
Per quanto riguarda i sensori c'è da tenere presente che lo stanzone è di circa 80 mq e che è presente una stufa a pellet che parte di mattina presto, non ci sono canne fumarie. Il magazzino è di circa 15 mq.
Esiste un kit low cost?
grazie 1000 a tutti