sistema antifurto con poche pretese (leggi da pochi soldi)

Richieste private, di assistenza e aiuto
matly71
Nuovo utente
Nuovo utente

sistema antifurto con poche pretese (leggi da pochi soldi)

Messaggio da leggereda matly71 » 13/09/2010, 12:56

Buongiorno, intanto complimenti a tutti i tecnici e non per le informazioni presenti.

sto seguendo questo forum in quanto il prossimo anno costruirò casa e vorrei dotarla di un impianto, l'apertura di questo argomento è invece inerente all' acquisto di un sistema per un circolo di cui faccio parte..... premetto che siamo "scannati" dal punto di cista economico : WohoW : la nostra unica ricchezza può essere la disponibilità dei soci nel dedicare tempo e risorse personali all'installazione (anche se mi sembra di capire che sia un punto molto delicato).

Vi espongo la nostra situazione: si tratta di un circolo dotato di bar, una struttura abbastanza grande 25x10 circa (una ex scuola di proprietà del comune che ce la lascia in comodato d'uso), l'edificio è singolo ed è composto da 5 stanze più una stanza centrale grande tutte le stanze hanno finestre o porte che danno all'esterno.

I furti (purtroppo un paio all'anno) avvengono nella stanza grande e nel magazzino riguardano alcolici, incasso giochini (che vengono forzati), caramelle ecc., non abbiamo sigarette quindi il "bottino" non è mai troppo cospicuo.....
Probabilmente si tratta di "ladri di polli" o quasi, dubito che un "vero ladro" rischi per 1000 euro un effrazione....... entrano forzando uno degli infissi (si tratta di 18 finestre!!! in legno, 1 portone grande in alluminio, e tre portoncini piccoli in acciaio)
La struttura è circondata da abitazioni private...

Premesse queste cose chiedevo quale poteva essere la tipologia di allarme più appropriata (tenendo conto della poca disponibilità economica), la nostra idea era quella di dotare la stanza grande e il magazzino di due rilevatori (di che tipo non lo so...), due sirene (una interna ed una esterna, magari sul tetto o in mansarda, che ha un'apertura) e di uno scambiatore telefonico.

Per quanto riguarda i sensori c'è da tenere presente che lo stanzone è di circa 80 mq e che è presente una stufa a pellet che parte di mattina presto, non ci sono canne fumarie. Il magazzino è di circa 15 mq.

Esiste un kit low cost?

grazie 1000 a tutti

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Re: sistema antifurto con poche pretese (leggi da pochi soldi)

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 13/09/2010, 13:18

Ciao e benvenuto,
diciamo che oggi come oggi potremmo dire "dimmi quanto vuoi spendere e io ti faccio l'impianto" ma in realtà nella bolgia di prodotti attualmente sul mercato andrebbe fatta una buona cernita che toglierebbe di mezzo un buon 50/60% dei prodotti (esagero? : wink : ), questo al fine di evitare future spese inutili e/o tutta una serie di problematiche che inevitabilmente si verrebbero a verificare con l'utilizzo di kit scarsi/mediocri.
Capisco la vostra situazione per la quale la miglior soluzione potrebbe essere quella di avere un socio installatore che vi cedesse in prestito (o a fronte di un nologgio minimo) le apparecchiature necessarie : wink :

In ogni caso per le vostre necessità a mio avviso servono un minimo di buoni rivelatori DT, una centrale che faccia il suo mestire magari dotata di GSM a bordo, finito.
Immagine

matly71
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda matly71 » 13/09/2010, 13:57

Grazie 1000 della pronta risposta.... mi hai anche instradato sulla giusta via, credo e spero....
prima fase, definiamo la tipologia dei rilevatori (dt sta per doppia tecnologia microonde e infrarosso vero????) in tal caso i parametri da tenere in considerazione quali sono (volume, presenza correnti,.......????)
e la tipologia della centralina (gsm sicuramente), poi che cosa devo valutare, cablaggi-wireless? altre cose...

una definiti questi "particolare" immagino ci sia il duro lavoro della cernita........

grazie di nuovo

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 13/09/2010, 14:08

Se pensi wireless hai poco da cernire, i produttori che hanno a catalogo DT senza fili sono veramente pochissimi, dai uno sguardo al catalogo LINCE, se invece pensate al cablato che ti consiglio senza ombra di dubbio, li la scelta è più ampia e ogniuno potrebbe darti il proprio consiglio in base alle esperienze quindi mi astengo e mi limiterò a darti il mio parere su eventuali nomi che ti saranno proposti : si :
Immagine

matly71
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda matly71 » 13/09/2010, 14:47

mi fido...... cablato ok..... per i sensori invece?

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 13/09/2010, 14:54

Vale lo stesso discorso delle centrali, chi monta un certo prodotto lo fa perchè è affezzionato quindi ogniuno porta la propria esperienza ma buoni prodotti ce ne sono in giro parecchi, fidati delle aziende più nominate, per maggior garanzia.
Immagine

matly71
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda matly71 » 14/09/2010, 8:18

quindi 2 sensori dt (anche se c'è una stufa a pellet che manda aria calda tramite una forte ventola ed una stanza è molto grande) e una centralina con gsm.....

indicativamente la cifra che dovremo sborsare?

grazie

matly71
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda matly71 » 16/09/2010, 10:42

nessuno sa indicarmi una cifra indicativa?

grazie

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 16/09/2010, 11:17

Mi dispiace risulta troppo difficile darti incazione riguardanti il prezzo proprio in virtù delle variabili di marchio e qualità. Inoltre va contro lo spirito del forum e del suo regolamento.
Immagine

Torna a “Il professionista risponde”