Dopo mesi di prove finalmente sono riuscito ad avere le idee più chiare sui problemi che perseguitano il mio ADSL da 6 mesi... ma non ho soluzione.
I problemi sono che, mediamente solo dalle 17 alle 22, il router tiene la connessione attiva solo per due minuti e poi si scollega ripetendo praticamente questa connessione, sconnessione, riconnessione.
Naturalmente il servizio clienti (comincia per "i" e finisce per "nfostrada") ha nell'ordine:
- dato colpa al mio centralino telefonico
- dato colpa al condensatore presente mio filtro
- dato colpa al mio router
... alla fine dopo che ho staccato tutto lasciando collegato solo il router (tre modelli diversi) mi dicono che dai loro test il cavo funziona perfettamente (non so come facciano a testare così in modo sicuro tutto il cavo senza fare nemmeno una uscita ...) e che quindi la soluzione è provare ad abbassare la velocità di connessione ma la cosa mi romperebbe un po'


A qualcuno è mai successo qualcosa di simile o avete qualche idea?
Grazie anticipatamente.