telecamera Foscam FI8910W
-
- Nuovo utente
Re: telecamera Foscam FI8910W
Poi riprovo tutto e ti faccio sapere, approfittando sempre della tua (grande) pazienza...
-
- Nuovo utente
Ho riprovato, port-forwarding, aperta porta 80, salvato configurazione ma niente, la camera la vedo solo con wifi.
Adesso ho resettato la cam e domani riprovo da capo, ma non capisco dove potrebbe essere l'inghippo.
Adesso ho resettato la cam e domani riprovo da capo, ma non capisco dove potrebbe essere l'inghippo.
- radiation
- Professionista Accreditato
- Contatta:
La telecamera non ha nulla. Le impostazioni del router sono il problema
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
Prima di darmi per vinto chiedo ancora una cosa che temo di aver incasinato; premetto di aver controllato ancora il modem Fastweb e riscontro l'apertura delle porte 80 e 445 (fatto il port-forwarding, dopo di che chiamo il provider, credo anch'io non dipenda più da me).
Il problema - forse - l'ho creato resettando la cam sperando di risolvere: all'inizio della nuova installazione, facendo partire da pc ipcamera.exe, non mi da più la possibilità di continuare; messaggio: camera name Anonimous, subnet doesn't match, dbclick to change. Faccio e mi si richiede l'ip adress e fin qui tutto ok ma non so cosa mettere su gateway.
Il problema - forse - l'ho creato resettando la cam sperando di risolvere: all'inizio della nuova installazione, facendo partire da pc ipcamera.exe, non mi da più la possibilità di continuare; messaggio: camera name Anonimous, subnet doesn't match, dbclick to change. Faccio e mi si richiede l'ip adress e fin qui tutto ok ma non so cosa mettere su gateway.
- radiation
- Contatta:
E beh......senza gateway non si entra e non si esce!
Metti come IP address un indirizzo libero della tua subnet e come gateway l'IP del router fastweb

Metti come IP address un indirizzo libero della tua subnet e come gateway l'IP del router fastweb
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
perfetto, questo si è risolto subito, vedo ancora la cam ma come disattivo lìwi-fi da cellulare e immetto il famigerato ip pubblico + porta 80 o 445 non mi trova niente. Può essere un problema Fastweb ?
- radiation
- Contatta:
- radiation
- Contatta:
Tra l'altro OK per la porta 80 che in teoria non serve nemmeno specificare se usi il browser.
La porta 554 invece essendo uno streaming RTSP lo puoi vedere usando un client tipo VLC; nel normale browser, salvo che hai plugin appositi, non la vedi.
La porta 554 invece essendo uno streaming RTSP lo puoi vedere usando un client tipo VLC; nel normale browser, salvo che hai plugin appositi, non la vedi.
Andrea Annoni
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
Scusate l'intromissione ma cambierei la 554 in 5540 (per esempio) visto che con Vodafone viene tagliata....poi magari usa un altro gestore e il problema non si pone....
- radiation
- Contatta:
HAi ragione Davide! infatti ci stavo pensando prima......anche se teoricamente il lato "server" è dove c'è Fastweb e quindi non dovrebbe avere limitazioni.
Però concordo che per evitare altri dubbi o cambia la porta o usa un PC da altra rete
Però concordo che per evitare altri dubbi o cambia la porta o usa un PC da altra rete
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
1) il mio Ip comincia per 2.225 e ovunque controlli mi da ip pubblico statico. Altrimenti che controlli posso fare ?
2) io ho provato come suggerito, la parta 445. La 554 (o 5540) non l'ho ancora provata.
Ultima precisazione: dal browser in casa controllo benissimo la cam ma a me serve farlo dal cellulare Vodafone.
2) io ho provato come suggerito, la parta 445. La 554 (o 5540) non l'ho ancora provata.
Ultima precisazione: dal browser in casa controllo benissimo la cam ma a me serve farlo dal cellulare Vodafone.
-
- Nuovo utente
Purtroppo sono quasi rassegnato, neanche con le porte 554 o 5540 riesco a vedere tramite cellulare la Foscam.
grazie di tutto comunque, non credo che possiate dirmi di più.
grazie di tutto comunque, non credo che possiate dirmi di più.
- radiation
- Contatta:
Ma scusami hai provato a mettere in DMZ l'indirizzo delle telecamera?
Se l'IP è pubblico non c'è motivo per il quale non debba funzionare.
Se l'IP è pubblico non c'è motivo per il quale non debba funzionare.
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
... nel modem Fastweb TG788vn v2 non riesco a trovare il modo.
- radiation
- Contatta:
Torna a “Il professionista risponde”