telecamera Foscam FI8910W
-
- Nuovo utente
telecamera Foscam FI8910W
Ho installato la telecamera e tutto funziona perfettamente, finchè utilizzo la mia connessione wi-fi di casa (anche da cell).
Quello che non riesco a fare è vedere attraverso iPhone quando sono all'esterno; sono consapevole che a casa ho Fastweb con ip statico e tutto funziona, ma non riesco a trovare una configurazione con il cellulare (Vodafone 3 g).
Grazie per l'aiuto
ps: può servire a futuri acquirenti. Io l'ho acquistata tramite Amazon da Fosvcam UK; ho fatto la domanda a Foscam Italia e mi hanno detto di rivolgermi in Inghilterra.....
Quello che non riesco a fare è vedere attraverso iPhone quando sono all'esterno; sono consapevole che a casa ho Fastweb con ip statico e tutto funziona, ma non riesco a trovare una configurazione con il cellulare (Vodafone 3 g).
Grazie per l'aiuto
ps: può servire a futuri acquirenti. Io l'ho acquistata tramite Amazon da Fosvcam UK; ho fatto la domanda a Foscam Italia e mi hanno detto di rivolgermi in Inghilterra.....
- radiation
- Professionista Accreditato
- Contatta:
Re: telecamera Foscam FI8910W
Questo è lo scotto da pagare per la compravendita ONLINE; figurati se avrai mai bisogno della garanzia!!!!!!
Comunque per vedere la telecamera dall'esterno serve IP pubblico e aprire le porte sul router di Fastweb
Comunque per vedere la telecamera dall'esterno serve IP pubblico e aprire le porte sul router di Fastweb
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
Fastweb mi hado un ip pubblico e mi ha detto (e scritto) che il mio modem non necessita di modifiche.
Il problema - che nessuno degli interpellati mi sa risolvere - è che non so quale porta utilizzare per vedere la telecamera da remoto.
Il problema - che nessuno degli interpellati mi sa risolvere - è che non so quale porta utilizzare per vedere la telecamera da remoto.
- radiation
- Contatta:
Di sicuro la 80 TCP. Poi probabilmente la 445 tcp.
Comincia con la 80; se aperta devi arrivare alla telecamera; poi magari manca lo streaming
Comincia con la 80; se aperta devi arrivare alla telecamera; poi magari manca lo streaming
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
Grazie, provo poi vi informo.
-
- Nuovo utente
Probabilmente faccio (o non faccio) qualcosa di essenziale. C'è però una cosa che mi lascia perplesso: cosa significa "poi magari manca lo streaming" ?
grazie
grazie
- radiation
- Contatta:
Vuol dire che magari ti colleghi, ti esce la pagina di login ma poi il riquadro della telecamera resta nero; in quel caso è lo streaming a mancare (porta 554 TCP)
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
e...come posso risolvere ?
- radiation
- Contatta:
Ma scusa a te succede questo?
Cioè ti colleghi, ti esce la pagina di login e poi non vedi?
Cioè ti colleghi, ti esce la pagina di login e poi non vedi?
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
Scusa, non mi sono spiegato. Apro il cellulare e se sono in casa vedo la camera che fa il suo dovere, ma ovviamente in casa non mi serve, inoltre è collegata con il modem Fastweb.
Da fuori non mi trova la camera; immetto l'ip pubblico (ho provato varie porte) e non mi si collega. Dove sbaglio ?
Da fuori non mi trova la camera; immetto l'ip pubblico (ho provato varie porte) e non mi si collega. Dove sbaglio ?
- radiation
- Contatta:
Torniamo punto a capo!
Non andare a pensare a cose inutili; se nemmeno arrivi alla pagina di login non ti porre nemmeno il problema streaming perchè quello è un'altra cosa.
Ora tornando al tuo problema ci sono solo due cose che devi fare:
1) DEVI avere l'IP pubblico (possibilmente statico).
2) Devi aprire la porta 80 TCP nel router verso l'IP della telecamera.
Per provare usa il tuo smartphone in 3G (disattiva wifi) e punta l'indirizzo che trovi su siti tipo www.mywanip.com
Non andare a pensare a cose inutili; se nemmeno arrivi alla pagina di login non ti porre nemmeno il problema streaming perchè quello è un'altra cosa.
Ora tornando al tuo problema ci sono solo due cose che devi fare:
1) DEVI avere l'IP pubblico (possibilmente statico).
2) Devi aprire la porta 80 TCP nel router verso l'IP della telecamera.
Per provare usa il tuo smartphone in 3G (disattiva wifi) e punta l'indirizzo che trovi su siti tipo www.mywanip.com
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
grazie per la risposta:
1) si, ho l'ip pubblico
2) ...purtroppo il sito che hai linkato non si apre, ne ieri ne oggi.
1) si, ho l'ip pubblico
2) ...purtroppo il sito che hai linkato non si apre, ne ieri ne oggi.
- radiation
- Contatta:
Siti ce ne sono moltissimi; basta mettere in google my wan ip . Ad esempio un'altro ......http://wanip.info/
Dici che hai l'IP pubblico, ma sei sicuro di quello che usi? confrontalo con quello che ti appare.
Dici che hai l'IP pubblico, ma sei sicuro di quello che usi? confrontalo con quello che ti appare.
Andrea Annoni
-
- Nuovo utente
Si, il mio ip (fastweb) è pubblico e statico, da circa un mese quando ne ho fatta richiesta ed utilizzo quello anche quando cerco di collegarmi da fuori con la telecamera. Li però mi blocco .
- radiation
- Contatta:
Allora non hai impostato bene il port-forwarding. Controlla bene.
Al limite se proprio non sei capace metti l'IP della telecamera nella sezione DMZ del modem.....(ammesso che lo abbia)
Al limite se proprio non sei capace metti l'IP della telecamera nella sezione DMZ del modem.....(ammesso che lo abbia)
Andrea Annoni
Torna a “Il professionista risponde”