Salve a tutti,
devo aggiornare l'impianto di allarmee volevo alcuni consigli:
casa singola molte finestre e piano terra+ 1 piano +piccolo giardino perimetrale no cani si gatti esterni vaganti
misto filare+wireless
centralina
combinatore tel
sirena int+est
4 rilevatori interni infra
+
protezione esterna
sono rimasti in ballo due preventivi LINCE E SEVENITALIA (PRODOTTI UTC Fire & Security x seven)
la protezione interna è molto simile per entrambi;
per l'esterno (avendo molte finestre e piano terra+ 1 piano) lince consiglia protezione con un sensore su ogni lato per coprire intero perimetro e nulla alle finestre
seven dice no sensori perimetrali ( a causa degli scuri e dei possibili falsi allarmi con strada vicina a 3 mt) ma sensori magnetici alle finestre e sensori a barrira alle finestre che voglio tenere aperte con allarme inserito....
LINCE GARANZIA 5 ANNI su tutti i componenti
SEVEN GARANZIA 2 ANNI su tutti i componenti
Consigli???
GRAZIE!
aggiornamento impianto
-
- Utente con > 50 post
Re: aggiornamento impianto
A prte il divario dei 3 anni di garanzia, mi sento di dirti che è più professionale quanto proposto da chi vuole mettere i contatti alle finestre, credo oltre ogni ragionevole dubbio che una protezione perimetrale esterna da sola non possa esistere.
-
- Nuovo utente
Re: aggiornamento impianto
Ringrazio per la cortese risposta....
(il consiglio è dato perche i sensori alle finestre sono meno sabotabili ? )
..io da non competente del settore avrei preferito quello con un sensore su ogni lato per coprire intero perimetro..così l'allarme scatta prima che il ladro arrivi a toccare la casa
...certo l'optimum sarebbe averli entrambi

..io da non competente del settore avrei preferito quello con un sensore su ogni lato per coprire intero perimetro..così l'allarme scatta prima che il ladro arrivi a toccare la casa
...certo l'optimum sarebbe averli entrambi
Torna a “Il professionista risponde”