Informazioni speed dome

Richieste private, di assistenza e aiuto
Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Tommaso » 19/12/2010, 23:49

Scusatemi tutti, il consiglio che mi è stato dato era quello di leggermi il manuale (Inglese) da Davide, non era Carmine e cosi ho fatto. I prodotti che vende la società sono prodotti già testati da altre società note sia in Germania, Italia che in USA. Ieri tra l’altro ho avuto la possibilità di vedere in opera una speed dome da 600 tvl con wdr e infrarossi., una cosa spettacolare, un vero sballo. Una telecamera 1/3 Sony a colori, 650tvl, lente 4-9mm con wdr,ir 42pezzi da 5mm, ip 66, costo +++++€ completo di iva. Scusate se è tanto.
Ultima modifica di Davide Marcomini il 20/12/2010, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserimento contro regolamento

CENTRO ELETTRONICA
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato

Messaggio da leggereda CENTRO ELETTRONICA » 20/12/2010, 0:57

scusa Tommaso forse sei "entrato" per così dire, un pò "leggerino" nel proporre la tua richiesta.
se sei un tecnico sai anche che la prima cosa in assoluto da fare e leggere le istruzioni, e certo non te lo doveva dire carmine, poi al limite se non riuscivi nel tuo intento potevi chiedere delle informazioni tecniche più approfondite.
non te la prendere se qualcuno di noi ti risponde un pò a dovere (non è che hai colpa tu) ma purtroppo ognuno di noi con esperienza oramai più che collaudata a volte ci troviamo di fronte a questi problemi che tu chiaramente hai e che giustamente ogni installatore non dovrebbe mai avere.
il senso del discorso è: se una azienda importa deve avere anche la struttura tecnica per provare, collaudare, selezionare il prodotto che metterà in vendita hai suoi installatori dando garanzie di affidabilità e di consulenza tecnica che l'installatore stesso non deve sbattersi per primis (come succede spesso e volentieri) a non avere in nessun modo problemi sia di affidabilità del prodotto e sia nell'installazione.
però come dice anto e altri, siamo arrivati al punto che tutti importano di tutto e di più ma c'è sempre il dubbio, alcuni importatori sono in grado di selezionare un prodotto qualità/prezzo e di darne anche il supporto tecnico?
quindi Tommaso non fraintendere ma se la ditta per cui lavori importa e assume un tecnico diplomato ma non ha almeno 20 anni di esperienza nel campo della videosicurezza se permetti può fare anche dei prezzi vatagiosissimi tanto al costo che importa quella speed dome se si guasta la butti via, hai risolto il problema ed un tecnico a quel punto con le "palle" non serve.

Valerio

Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda Tommaso » 20/12/2010, 10:35

Ne ho sentite tante tra bambola gonfiabile, Ferrari da modellismo, presunti importatori e tana, mi sembra proprio che state esagerando. Forse da voi non è successo ancora ma qui in Campania nel campo del video sorveglia c’è stata un’invasione da parte dei cinesi. Oggi per competere con loro la società collabora direttamente con tecnici e ingegneri cinesi sul posto; qui in Italia, a breve tempo sarà aperto uno show room qui a Napoli, dove saranno mostrati tutti i prodotti. Per quanto riguarda l’assistenza e ricambi la società è fornito di tutto. Vi posso assicurare che sono dei veri esperti nel settore ( Cinesi). Il mondo è di tutti, “Povia”.

Emanuele Colombo
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 20/12/2010, 20:47

Mi appello al nostro capo supremo ...... (perchè poi mi girano i c......) di far smettere il carissimo amico tommao di pubblicare prezzi ......... ripeto onde evitare spiacevoli scontri verbali la prego Nostro Signore Davide di farlo smettere perchè se domani mattina porto a un cliente un preventivo di un impianto di tvcc e questo mi fa vedere la stronzata pubblicata dal sig Tommaso divento una bastia.....
Oppure gentilmante il sig Tommaso si registra in aziende e queste cose ce le racconta in area riservata.......
GRAZIE......
I veri uomini non sono quelli che non cadono mai ma quelli che sanno rialzarsi...by Ema

Ti piace il forum? Contribuisci alla sua crescita, versa un piccolo contributo anche tu!

Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 20/12/2010, 21:26

Ciao Tommaso ; mi tocca moderare---- : si : Sia chiaro, non è mia intenzione dare giudizi o semplici pareri sul tuo lavoro, alle aziende che tu preferisci e sulle tue capacità e caratteristiche personali ne dare giudizi su commenti o risposte che riguardano questa discussione.
Trovo solo inutile e dannoso un confronto cosi' aspro tra differenti ideologie in un forum improntato alla professionalità ed alla correttezza.
Personalmente credo che siano queste ultime le caratteristiche che possano permettere la sopravvivenza di una azienda piuttosto che un'altra e con questo non voglio dire che un prodotto economico non possa essere valido . Sono nel forum da qualche anno , importo e distribuisco qualche marchio video , compreso merce cinese " entry level" e conosco le differenze tra prodotti e servizi offerti dalle varie aziende produttrici o distributrici ma prova a cercare su tutti i miei post per vedere se ho mai propagandato questa mia attività o consigliato prodotti da me trattati e capirai il perchè di questo mio intervento.
Lo scopo del forum è quello di consentire uno scambio reciproco di utili informazioni tecniche nelle quali non troverai mai affermazioni come "spettacolare, insuperabile,eccezionale,ecc." che tanto sanno di "spot". Per esperienza si è visto, nel tempo, che dietro a tanti entusiasmi c'era poi sempre qualche secondo fine.
Certo che tu non faccia parte di questa categoria ,ti chiedo di continuare a fruire del forum prestando piu' attenzione a questi particolari evitando di indicare prezzi e sforzandoti di comprendere le accanite nostre reazioni atte principalmente a difendere la credibilità e la professionalità di tutti noi e del forum stesso.
La gara a chi alza di piu' la voce finisce sempre con la sconfitta di entrambi pertanto meglio smettere prima ,tornando ai normali toni di conversazione. Grazie

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 20/12/2010, 21:37

Emanuele Colombo ha scritto:Mi appello al nostro capo supremo ...... (perchè poi mi girano i c......) di far smettere il carissimo amico tommao di pubblicare prezzi ......... ripeto onde evitare spiacevoli scontri verbali la prego Nostro Signore Davide di farlo smettere perchè se domani mattina porto a un cliente un preventivo di un impianto di tvcc e questo mi fa vedere la stronzata pubblicata dal sig Tommaso divento una bastia.....
Oppure gentilmante il sig Tommaso si registra in aziende e queste cose ce le racconta in area riservata.......
GRAZIE......

Ema, non ho preso in considerazione la "sparata" di Tommaso ma capisco la tua reazione, anzi invito a moderare quel tipo di interventi, come dice Carmine diamo spazio a tutti con le dovute maniere e sempre nel rispetto del regolamento del forum.
Per tutto il resto, quoto Luca Nardi a mani basse.
Immagine

Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda Tommaso » 20/12/2010, 23:12

Ora sfido a tutti, " Istallatori", iniziando da Emanuele Colombo (forse non sai proprio acquistare, stai lontano anni luce) e vediamo un po', datemi un singolo oggetto, parlando di video sorveglianza che è Made in Italy, oppure assemblato in Italia.
Aspetto notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 20/12/2010, 23:40

Mi dispiace questo è un forum non un ring, qui si discute, non si sfida nessuno, non ci sono vincitori ne vinti, con questa uscita dimostri solo di non aver ancora afferrato il senso delle nostre affermazioni, o almeno così fai credere.
Immagine

Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda Tommaso » 20/12/2010, 23:56

Questa non è una sfida perchè il Sig.re Emanuele Colombo, prima di fare delle affermazioni di quel genere deve leggere tutti i messaggi,"Il mondo è di tutti". Purtroppo c'è chi corre con la Ferrari e chi con la DR 1, no, la cinquecento Fiat.

Emanuele Colombo
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 21/12/2010, 0:12

Ascolta tommaso ti prego lascia stare.. Credimi non puoi sapere quanto amo queste cose...... non puoi nemmeno immaginare quanto ci godo.... ma devo rimettermi alle volonta del boss...
Ti dico solo una cosa il primo brandeggio l'ho montato + di 25 anni fa.. e pensa che ho solo e si fa per dire 41 anni......
sono cresciuto con comerson .. ha fatto l'impianto d'allarme a casa loro..... ho lavorato per anni con sensormatic...... monto da honeywell a pizza e fichi quindi non venir qui a lanciare sfide...... ho la fortuna di collaborare con grosse aziende vedo di tutto e di + che riguarda il tvcc.......
E per favore te lo ripeto in amicizia cercane un altro perche a volte divento veramente scortese....
Comunque fammi la cortesia di evitare di mettere prezzi sul forum...
Ciao Sig Tommaso.... cognome????? be pazienza....
Hai sempre la possibilità di entrare come azienda ..sempre se hai le credenziali...
I veri uomini non sono quelli che non cadono mai ma quelli che sanno rialzarsi...by Ema

Ti piace il forum? Contribuisci alla sua crescita, versa un piccolo contributo anche tu!

Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda Tommaso » 21/12/2010, 1:05

Leggendo questo messaggio, Emanuele Colombo, come curriculum, ti potrei assumere come istallatore, ma da come ti sei posto, tranquillo, pagato, generoso verso il prossimo, (ma io non ti direi nemmeno come si avvita una vite) non ti assumerei. Ti dico che ho qualche anno più di te nel settore, ho tutte le credenziali come azienda produttrice.
Ok!!
Avremo modo di conoscerci.
Bando alle chiacchiere,
Ti Auguro un Buon Natale

Emanuele Colombo
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 21/12/2010, 1:18

a parte che dovresti pagarmi molto....... ma se ne puo discutere.... : beach : però vedi che hai raccontato un sacco di palle... ci hai provato .......... sei stato anche bravino.. ma ... sgamato... registrati come azienda... li si parla + tranquillamente... ti aspettiamo... e magari fai anche un offerta al forum... : friends :
Ciao Tommaso felice e sereno natale anche a te e alla tua famiglia...

Torna a “Il professionista risponde”