Buongiorno,
vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a risolvere dei piccoli problemi che ho con la mia centrale tp 4/20gsm versione 1.7.01ita
- 1°: problema credito residuo della SIM. Inviando il testo PRE CRE SIN alla centrale (ho attivato l'opzione "RICHIESTA CREDITO) non ricevo nessun sms di credito residuo. Specifico che è una SIM TIM.
- 2°: Quando suona l'allarme e parte la telefonata, subito dopo la sirena esterna cala di intensità. Ho già provato a sostituire le batterie sia della centrale sia della sirena, ma il problema persiste.
Spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio di una Vs. cortese risposta.
Grazie, cordiali saluti.
problemi tp 4/20gsm
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
Re: problemi tp 4/20gsm
Benvenuto,
vediamo se posso esserti utile:
1, dipende dalla configurazione del centro servizi TIM, è stato impostato in configurazione?
2, a mio modesto parere e considerato il modo di funzionamento della centrale in questione, se i cablaggi sono corretti, può dipendere solo dalla sirena o dalla sua batteria, se è la sirena va sostituita ma se è la batteria potrebbe non ricevere la giusta ricarica, va controllata.
In ogni caso tutte le operazioni elencate devono essere svolte da un tecnico abilitato
vediamo se posso esserti utile:
1, dipende dalla configurazione del centro servizi TIM, è stato impostato in configurazione?
2, a mio modesto parere e considerato il modo di funzionamento della centrale in questione, se i cablaggi sono corretti, può dipendere solo dalla sirena o dalla sua batteria, se è la sirena va sostituita ma se è la batteria potrebbe non ricevere la giusta ricarica, va controllata.
In ogni caso tutte le operazioni elencate devono essere svolte da un tecnico abilitato

- Luca Nardi
- Moderatore
- Contatta:
Aggiungo alcune domande sul problema della sirena "stanca".
Di che sirena parliamo? La hai collegata a 2 soli fili (+sra e -sra)? Quanto è lunga e di che sezione sono i cavi di collegamento della sirena? La batteria che hai messo in sirena è nuova e carica?Di che capacità è?
Tutto questo perchè l'uscita sirene della tp420 da pochissima corrente (credo meno di 200mA). Sono tutte problematiche note agli installatori specializzati che potrebbero rapidamente risolverti il problema . Hai cercato nella sezione del nostro forum l'installatore piu' vicino a te? Saluti. Luca
Di che sirena parliamo? La hai collegata a 2 soli fili (+sra e -sra)? Quanto è lunga e di che sezione sono i cavi di collegamento della sirena? La batteria che hai messo in sirena è nuova e carica?Di che capacità è?
Tutto questo perchè l'uscita sirene della tp420 da pochissima corrente (credo meno di 200mA). Sono tutte problematiche note agli installatori specializzati che potrebbero rapidamente risolverti il problema . Hai cercato nella sezione del nostro forum l'installatore piu' vicino a te? Saluti. Luca
-
- Nuovo utente
buongiorno,
grazie per la cortesia e la velocità nella risposta.
Credo che sia meglio far intervenire un tecnico di zona per cercare di risolvere soprattutto il problema della sirena.
Potete cortesemente indicarmi un nominativo? Io abito a Vaprio d'Adda (MI).
PS per quanto riguarda la configurazione TIM cosa intendete? Devo chiamare la TIM?
Grazie mille.
grazie per la cortesia e la velocità nella risposta.
Credo che sia meglio far intervenire un tecnico di zona per cercare di risolvere soprattutto il problema della sirena.
Potete cortesemente indicarmi un nominativo? Io abito a Vaprio d'Adda (MI).
PS per quanto riguarda la configurazione TIM cosa intendete? Devo chiamare la TIM?
Grazie mille.
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
qzaio1 ha scritto:PS per quanto riguarda la configurazione TIM cosa intendete? Devo chiamare la TIM?
Grazie mille.
No, non devi chiamare la TIM, intendevo dire che la centrale deve essere "istruita" a restituire il messaggio di credito in base al gestore utilizzato. Procedura piuttosto semplice in verità se eseguita da personale addestrato!
-
- Nuovo utente
Grazie.
Per quanto riguarda il tecnico di zona lo trovo nella sezione 'ricerca installatore' o hai un nominativo da consigliarmi?
Grazie ancora.
Per quanto riguarda il tecnico di zona lo trovo nella sezione 'ricerca installatore' o hai un nominativo da consigliarmi?
Grazie ancora.
- Marco Guerrato
- Staff
- Contatta:
Ciao,
aggiungo pure un'aggiornamentino al firmware....

aggiungo pure un'aggiornamentino al firmware....

Torna a “Il professionista risponde”