Cavo VGA - S-VGA
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
Cavo VGA - S-VGA
Chi sa indicarmi la lunghezza massima consentita per la costruzione di un cavo VGA?
- Anto66
- Utente con > 150 post
Re: Cavo VGA - S-VGA
Per 12 mt sono sicura..provato di persona. Ma con un buon cavo secondo me si arriva anche a 20.
Antonella Renaldi
Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto. (Oscar Wilde)
- Marco Guerrato
- Staff
- Contatta:
Ciao,
dipende dalla risoluzione e da come e' fatto il cavo.
Di norma a 1280x1024 il cavo deve essere necessariamente piu' corto che non con una risoluzione di 640x480, in quanto ad una risoluzione maggiore le frequenze in gioco sono piu' alte.
Poi ci sono cavi schermati ottimi, nel senso che ogni segnale e' schermato, e piu' scarsi, schermati forse da un foglietto di rame.
Li noti subito dal diametro e dal... costo.
Ovvio che con quelli schermati, ormai introvabili, ci fai di piu'.
Per esperienza con un cavo schermato 800x600 una volta ci ho fatto 20 mt.
Con il segnale SVGA ci puoi fare di piu', anche perche' di fatto, sono 2 cavi schermati e alla piu' peggio puoi usare del buon cavo schermato, 75 ohm se non erro, e intestartelo poi a piacere.
dipende dalla risoluzione e da come e' fatto il cavo.
Di norma a 1280x1024 il cavo deve essere necessariamente piu' corto che non con una risoluzione di 640x480, in quanto ad una risoluzione maggiore le frequenze in gioco sono piu' alte.
Poi ci sono cavi schermati ottimi, nel senso che ogni segnale e' schermato, e piu' scarsi, schermati forse da un foglietto di rame.
Li noti subito dal diametro e dal... costo.
Ovvio che con quelli schermati, ormai introvabili, ci fai di piu'.
Per esperienza con un cavo schermato 800x600 una volta ci ho fatto 20 mt.
Con il segnale SVGA ci puoi fare di piu', anche perche' di fatto, sono 2 cavi schermati e alla piu' peggio puoi usare del buon cavo schermato, 75 ohm se non erro, e intestartelo poi a piacere.
- Anto66
- Utente con > 150 post
Marco santo subito! 

Antonella Renaldi
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
- Luca Nardi
- Moderatore
- Contatta:
Per esperienza personale confermo in 20 metri la massima lunghezza raggiungibile da un buon cavo VGA ,misura oltre la quale si cominciano a vedere i colori sovrapporsi e le immagini sfocarsi.
Per lunghezze superiori ci sono appositi extender che normalmente usano cavo UTP cat.5 e consentono distanze quadruple o anche superiori.
Luca
Per lunghezze superiori ci sono appositi extender che normalmente usano cavo UTP cat.5 e consentono distanze quadruple o anche superiori.
Luca
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
Thanks for all.
Ho trovato un cavo cablato da 30 Mt, questo mi ha permesso di fare una sola testa poichè una l'ho dovuta tagliare per infilarlo, funziona alla perfezione provato con il mio portatile, domani sicuramente il cliente lo proverà con il Mac e il proiettore poi mi farà sapere.
Ho trovato un cavo cablato da 30 Mt, questo mi ha permesso di fare una sola testa poichè una l'ho dovuta tagliare per infilarlo, funziona alla perfezione provato con il mio portatile, domani sicuramente il cliente lo proverà con il Mac e il proiettore poi mi farà sapere.
Torna a “Computer - Internet - Software”