QUESTIONE DI ETICA PROFESSIONALE

Discussioni varie
Livio Migliaresi
Forum Founder
Forum Founder

Re:QUESTIONE DI ETICA PROFESSIONALE

Messaggio da leggereda Livio Migliaresi » 12/12/2007, 23:37

Non sono un installatore professionista, solo abbrendisda, ma, credo, di capire cosa sia l\'etica (pi? propriamente la \'morale\')e di saperne cogliere gli aspetti!
Lode a chi, coscientemente e con grande professionalit?, pone il \'cliente\' di fronte alle difficolt? oggettive per la realizzazione dell\'impianto in questione ma, d\'altro canto, sono limitazioni ambientali che non sono n? nelle intenzioni del cliente n? sono da lui facilmente prevedibili.
Credo l\'importante sia un \'lavoro\' fatto a regola d\'arte, in piena scienza e coscienza: poste le premesse col \'cliente\' ? assolutamente \'corretto\' accettarne la proposta; d\'altro canto, da quanto dici, non vi sarebbero soluzioni alternative.
Sente il bisogno di avere un \'impianto di sicurezza\' (villetta disabitata in un paesino sperduto vicino alla vetta del Gran Sasso d\'Italia.... durante il periodo invernale .....completamente disabitato - mi chiedo solo a cosa possa servire-) sicuro della tua professionalit? e seriet? si ? rivolto a te: messo al corrente di eventuali inconvenienti che si potrebbero verificare e avendone accettato \'i rischi\', il problema \'morale\' viene di fatto superato.
Diverso il discorso se non ? possibile assicurare l\'assistenza in tempi \'ordinari\', senza cio? le limitazioni imposte dalle avverse condizioni atmosferiche.
Io, sicuro delle mia capacit?, assicuratomi che siano state ben comprese le \'limitazioni oggettive\', accetterei la proposta.
ciao, livio

Alessandrino Mercuri
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Contatta:

Messaggio da leggereda Alessandrino Mercuri » 13/12/2007, 10:30

Il proverbio dice \"carta canta\", se nel formulare l\'offerta scritta metti in evidenza