La vostra prima automobile ??
- Carlo Giacobbe
- Moderatore
La vostra prima automobile ??
Vabbè ..........è sabato, ci sta pure la domanda cretina, qual\'è stata la vostra prima auto o meglio la prima macchina che avete guidato ??
Ehmmmm io con un poco di vergogna, vi dico SIMCA 1100 GLS (Gran Lusso Sfrenato !!) di mio padre e mi è andata anche fin troppo bene, mi stava toccando una \"patentata\" sulla mitica PRINZ !!!!!!!!!!!!!!!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/NSU_Prinz_cremefarben.jpg
Ehmmmm io con un poco di vergogna, vi dico SIMCA 1100 GLS (Gran Lusso Sfrenato !!) di mio padre e mi è andata anche fin troppo bene, mi stava toccando una \"patentata\" sulla mitica PRINZ !!!!!!!!!!!!!!!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/NSU_Prinz_cremefarben.jpg
- Eddi Frigo
- Utente con > 700 post
- Contatta:
Re:La vostra prima automobile ??
Fiat 124, pagata 600.000£!!!
Praticamente andava a miscela, cioè ogni pieno di benzina, facevo anche un pieno d\' olio!!! Mittttica!!! :funny :funny :funny :funny :funny
Ma si sa, allora, 1984, l\' olio e la benzina non costavano come adesso... :gr :gr :gr :gr
Praticamente andava a miscela, cioè ogni pieno di benzina, facevo anche un pieno d\' olio!!! Mittttica!!! :funny :funny :funny :funny :funny
Ma si sa, allora, 1984, l\' olio e la benzina non costavano come adesso... :gr :gr :gr :gr
ADVANCED MOBOTIX PARTNER
Installatore Certificato AXEL
Aiutaci a sostenere il forum con una piccola
Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti
Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!
Installatore Certificato AXEL
Aiutaci a sostenere il forum con una piccola

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti
Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!
- Giby
- Installatore Sicurezza
Eccola!! è lei!! come dimenticarsi
Renaul 5 GT Turbo
Allora correva l\'anno \'94 (facondo qualche calcolo).. ricordo ancora la lite con i miei genitori quando l\'ho portata a casa... 120 cv distribuiti su 900 Kg .. e ricordo anche quanto poco duravano 50.000 lire di benzina :S .
Potevo lamentarmi di tutto (consumi, manutenzioni meccaniche etc) ma non della potenza..
Renaul 5 GT Turbo

Allora correva l\'anno \'94 (facondo qualche calcolo).. ricordo ancora la lite con i miei genitori quando l\'ho portata a casa... 120 cv distribuiti su 900 Kg .. e ricordo anche quanto poco duravano 50.000 lire di benzina :S .
Potevo lamentarmi di tutto (consumi, manutenzioni meccaniche etc) ma non della potenza..
Gilberto Bastianello
- Giby
- Installatore Sicurezza
beh già che ci siamo..
poi ho preso l\'Opel Calibra
e adesso ho un comunissimo Golf 4
In previsione, entro quest\'anno, di prendere una Golf 5.
(le foto sono prese da internet)
poi ho preso l\'Opel Calibra

e adesso ho un comunissimo Golf 4
In previsione, entro quest\'anno, di prendere una Golf 5.
(le foto sono prese da internet)
Gilberto Bastianello
- Livio Migliaresi
- Forum Founder
era l\'anno in cui....nessuno di voi era neanche nel pensiero,
1965-66: mitica 500, cambio rigorosamente non sincronizzato (la doppia debraiata era una sinfonia: il motore cantava e tu avevi imparato tanto bene ad usare il doppio colpo d\'acceleratore con passaggio attraverso il folle nel cambio a salire o a scendere delle marce) sedili \'ribaltabili\' (e, se non li avevi di serie, li cercavi allo scasso o ti industriavi per farteli modificare), tettuccio apribile (rigorosamente con sgancio manuale: era il tuo climatizzatore \'automatico\')!!!
Targa: Na 3976..
Nel corso degli anni ne ho cambiate tante di macchine, comprese \'ammiraglie\' quali l\'Audi 100,la Mercedes 300,la BMW 730i, ma, il pensiero ritorna sempre a lei, alla mia mitica 500 rossa!!!!
1965-66: mitica 500, cambio rigorosamente non sincronizzato (la doppia debraiata era una sinfonia: il motore cantava e tu avevi imparato tanto bene ad usare il doppio colpo d\'acceleratore con passaggio attraverso il folle nel cambio a salire o a scendere delle marce) sedili \'ribaltabili\' (e, se non li avevi di serie, li cercavi allo scasso o ti industriavi per farteli modificare), tettuccio apribile (rigorosamente con sgancio manuale: era il tuo climatizzatore \'automatico\')!!!
Targa: Na 3976..
Nel corso degli anni ne ho cambiate tante di macchine, comprese \'ammiraglie\' quali l\'Audi 100,la Mercedes 300,la BMW 730i, ma, il pensiero ritorna sempre a lei, alla mia mitica 500 rossa!!!!
ciao, livio
- Alessandrino Mercuri
- Produttore sicurezza
- Contatta:
[quote]era l\'anno in cui....nessuno di voi era neanche nel pensiero,/quote]
Fossero sante le tue parole, purtroppo per me in quell\'anno (senza patente) guidavo
di straforo una 600 multipla( quella con l\'aerodinamica al contrario per capireci),
che il sabato sottraevo dalla ditta dove lavoravo e la domenica ci scarrozzavo.
Poi è arrivata la patente e la prima e poi la seconda 500 con cui ho iniziato l\'attività .
Nel mezzo tante macchine, ma alla fine 5 anni fa la 500 me la sono ricomprata
l\'ho fatta diventare un sogno, cambio sequenziale a 7 marce, motore turbo, interni in pelle
ed altro.
O cercato in giro la giovinezza della prima500 volevo ricomprare anche quella, magari modificarla e farla diventare anche migliore dell\'originale.Ancora non l\'ho trovata.
Continuo la ricerca, se qualcuno ha notizie da darmi....
Alex
Fossero sante le tue parole, purtroppo per me in quell\'anno (senza patente) guidavo
di straforo una 600 multipla( quella con l\'aerodinamica al contrario per capireci),
che il sabato sottraevo dalla ditta dove lavoravo e la domenica ci scarrozzavo.
Poi è arrivata la patente e la prima e poi la seconda 500 con cui ho iniziato l\'attività .
Nel mezzo tante macchine, ma alla fine 5 anni fa la 500 me la sono ricomprata
l\'ho fatta diventare un sogno, cambio sequenziale a 7 marce, motore turbo, interni in pelle
ed altro.
O cercato in giro la giovinezza della prima500 volevo ricomprare anche quella, magari modificarla e farla diventare anche migliore dell\'originale.Ancora non l\'ho trovata.
Continuo la ricerca, se qualcuno ha notizie da darmi....
Alex
alex
alessandrino mercuri
direzione commerciale
lince italia spa
http://www.lince.net
LA FORTUNA NON ESISTE, ESISTE IL MOMENTO IN CUI IL TALENTO INCONTRA L'OCCASIONE. (seneca)
alessandrino mercuri
direzione commerciale
lince italia spa
http://www.lince.net
LA FORTUNA NON ESISTE, ESISTE IL MOMENTO IN CUI IL TALENTO INCONTRA L'OCCASIONE. (seneca)
- Carlo Giacobbe
- Moderatore
Beh direi che per adesso la \"5 fette\" la sta facendo da padrona nei Vs ricordi, della 124 ricordo una puzza di benzina nell\'abitacolo ed un rumore pazzesco del motore, anche la multipla - 600 - alfetta e tutte le altre...........
Giby, non si vede la tua prima macchina, era questa ??

- Giby
- Installatore Sicurezza
CarloG ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
ho aggiornato il topico ora si vede.. la mitica r5 GT TURBO :)
Beh direi che per adesso la \"5 fette\" la sta facendo da padrona nei Vs ricordi, della 124 ricordo una puzza di benzina nell\'abitacolo ed un rumore pazzesco del motore, anche la multipla - 600 - alfetta e tutte le altre...........
ho aggiornato il topico ora si vede.. la mitica r5 GT TURBO :)
Gilberto Bastianello
- Francesco Cangemi
- Moderatore
- Contatta:
Volevo intervenire ma leggendo di BMW, Mercedes, Porsche e Farrari chi me lo fa fare.
Vi dico soltanto la mia prima.....Fiat 127 sport 5 sportelli (gialla) targata Roma, primo modello , quello bombato per intenderci.

Vi dico soltanto la mia prima.....Fiat 127 sport 5 sportelli (gialla) targata Roma, primo modello , quello bombato per intenderci.

- Livio Migliaresi
- Forum Founder
:tooth
Francesco, che ricordi: ci ho fatto il viaggio di nozze, partendo da Napoli, poi Genova poi...Porto Pedro!!!!!
E\' proprio lei, stesso colore!!!!!!!!!
Credo che a rapporto qualità /prezzo la 127 sia stata tra le macchine più riuscite della fiat.
Francesco, che ricordi: ci ho fatto il viaggio di nozze, partendo da Napoli, poi Genova poi...Porto Pedro!!!!!
E\' proprio lei, stesso colore!!!!!!!!!
Credo che a rapporto qualità /prezzo la 127 sia stata tra le macchine più riuscite della fiat.
ciao, livio
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
Beh dai visto che ci siamo, io ho iniziato con la mitica 131 del babbo per poi passare alla mia prima Fiat UNO (trend) quelle dove anche la ruota di scorta era optional per capirci :laugh:
- Carlo Giacobbe
- Moderatore
Feci un viaggio in autostrada ai tempi del militare, ero con una 127 Abarth .........nera............LA MORTE NERA!!!!!