io sto annegando nel mare degli impianti d'allarme cercando dei sensori perimetrali decenti e che diano meno falsi allarmi possibili.
Tra Tecnoalarm che mi propone barriere ad infrarossi (totale 4900€, iva esclusa, per 2 porte e una finestra..

(la casa è nella zona del basso trentino.. se c'è qualche installatore che ha dei buoni prezzi e prodotti buoni mi contatti pure che ne parliamo...

Io vorrei proteggere la parte di muro che costeggia il giardino (è un appartametno a piano terra, che ha 2 lati aperti sul giardino; sono 2 pareti di 10mt di lunghezza;
Da un lato ho 6 mt di larghezza (giardino)... e dall'altro lato solo 2 mt di passaggio pedonale privato, oltre il quale c'è però l'accesso ai garage e quindi macchine e persone che potrebbero passare vicini alla recinzione).
Nelle mie varie ricerche ho trovato questi 2 sensori da esterno che non sembrano male, ma non ho trovato discussioni attive per quanto riguarda il Venitem Faro IP, o Faro IP Plus.
Faro IP Plus ha doppia tecnologia, Ir+mW (circa 140€ su trovaprezzi)
Pyronix tripla tecnologia, (circa 100€ su trovaprezzi) ma il fascio orizzontale è di 110°, quindi probabilmente non indicato al mio utilizzo...
BOOOOOOOOOOOO!!!!!
Qualcuno li ha mai provati? paragoni rispetto al Pyronix? cosa mi consigliate? (anche altri sensori da esterno son ben accetti, vorrei solo che avessero una larghezza di fascio ristretta per avere meno falsi allarmi..)
Grazie a tutti