Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Richieste private, di assistenza e aiuto
gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 20/12/2021, 14:42

Grazie radiation del tuo contributo !!

Se intercetto l’attuale linea collegata attualmente direttamente dalla borchi TIM e la sostituisco con i 2 fili RJ11 che arrivano dal Modem VoIP dovrebbe funzioniare !??
Tutto ciò che c’è a valle non ha bisogno di modiche giusto ?
Devo rispettare i colori o è indifferente ?

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 20/12/2021, 19:04

i Colori sono indifferenti.

Il resto delle domande purtroppo non sono in grado di dare una risposta non potendo vedere come è realizzato.
Andrea Annoni

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 20/12/2021, 22:05

Il resto delle domande purtroppo non sono in grado di dare una risposta non potendo vedere come è realizzato.[/quote]


Non ho ancora aperto la scatola di derivazione ma immaginavo ( anche senza conoscere i collegamenti e l’impianto )…. Il telefono dalla borchia TIM arriva alla scatola di derivazione quindi se “ tagliassi “ i fili dopo la borchia e li sostituissi con i nuovi VoIP dovrebbe funzionare.
Praticamente la derivazione non la apro nemmeno
Sbaglio ??

Non è semplice spiegarsi bene…

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 20/12/2021, 22:12

Non so cosa intendi per “fili voip” dato che il VoIP è una tecnologia over IP.
I fili restano sempre e solo per RTG; che poi sia emulata da un router non cambia nulla.

Per il resto ripeto che io non ho il dono di vedere cosa c’è a casa tua e non posso sapere come è realizzata la distribuzione.

Alla centrale deve arrivare la linea che esce dal router; dopodiché presumo andranno modificati i controlli.
Andrea Annoni

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 21/12/2021, 7:41

[quote="radiation"]Non so cosa intendi per “fili voip” dato che il VoIP è una tecnologia over IP.

Hai ragione : wink : intendo i due fili che tramite RJ11 escono dal router…. Se li sostituisco a quelli Telecom, pensavo, senza sapere cosa c’è a valle, potrebbe andare ?

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 21/12/2021, 8:13

Se alla centrale porti linea ovvio che funziona.

Fermo restando la configurazione
Andrea Annoni

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 21/12/2021, 14:14

Eccomi all'opera..... ho aperto le scatole a muro :

Ho individuato l'arrivo della linea che da esterno va in centrale TP8-64 e da lì ritorna fino alla prima presa telefonica in casa.
Vorrei provare a staccare la linea esterna originale con la mia VOIP e simulare la chiamata.... esiste un'impostazione che esclude la sirena esterna/interna per fare le prove ? non vorrei allarmare il vicinato !!! : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 21/12/2021, 15:33

OK facendo lo switch, tutto funziona regolarmente, chiamata, vocabolario, anche inserimento e disinserimento da telefono (remoto)... tutto insomma : good :
Per chi fosse interessato NON ho dovuto nemmeno disabilitare i controlli linea.
Ora chiedo un'ultimo consiglio per un piccolo gruppo batteria tampone da collegare al modem, che possa garantirmi qualche ora in caso di caduta tensione. Avete qualche suggerimento o consiglio ??
Grazie del prezioso aiuto !!!

Gigy

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 21/12/2021, 17:28

Vuol dire che erano già disabilitato.

Ups modem ne esistono a centinaia; puoi cercare anche sui noti siti di e-commerce.
La questione è che è drl tutto inutile dato che in assenza di tensione spesso manca anche la portante vDSL operatore; non è più fine come in aDSL che era telealimentato dalla centrale.

Stiamo parlando di sicurezza non di hobby. In queste situazioni serve almeno GSM
Andrea Annoni

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 21/12/2021, 18:16

I controlli nel menu telefono sono diversi alcuni disabilitati ed altri no, comunque funziona.

Anche la sicurezza, a mio avviso, è sempre un compromesso nel senso che quella totale naturalmente NON esiste,
il GSM garantisce certamente più del Voip (Jammer o disturbatori GSM permettendo), ma a fronte di una spesa non trascurabile (valutazione personale).
La mancanza della portante vDSL è certamente un caso raro, che poi si verifichi in contemporanea ad un' intrusione lo ritengo praticamente impossibile.
La paura è un' intrusione con distacco energia dell' intruso che eliminerebbe naturalmente la chiamata... in questo caso UPS potrebbe darti quei secondi necessari almeno ad avviare la chiamata.
Nella mia zona la mancanza di tensione è davvero rara (fino ad ora), pertanto la valuto una soluzione comunque interessante considerato
che sono anni che voglio liberarmi della linea fissa !!!
Ancora grazie per il contributo

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 22/12/2021, 0:10

Ti lascio alle tue convinzioni.
Se devono entrare non tirano giù corrente….. tirano giù la colonnina stradale (o comunque tagliano i fili).
Chi fa sicurezza penso possa confermartelo.
Il sistema perfetto non esiste, vero, ma esistono sistemi a “trappola” che si avvicinano molto.
Andrea Annoni

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 22/12/2021, 7:41

Nessuna convinzione figurati, solo un' attenzione alla cronaca locale dell'hinterland milanese.
Un buco nella persiana/finestra o una grata divelta, spesso dove non vedono una sirena esterna,
ultimamente anche intrusioni nel tardo pomeriggio/sera quando qualcuno, uscendo, ritiene di non inserire
nemmeno l'allarme....
Mai sentito di colonne stradali disattivate francamente, me se lo dici ci credo naturalmente, la mia è solo osservazione e
registrazione da privato cittadino.
Buona giornata

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 22/12/2021, 7:44

Ottima osservazione "a trappola", ad esempio sto vedendo apparecchi semplici ed economici che allertano (mail/sms/telefonata)
all'interruzione dell' energia elettrica.
Potrebbe essere un'integrazione interessante all'antintrusione....con pochi euro potrebbe migliorare la trappola.

saluti

Daniii
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2022, 1:04

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Daniii » 03/04/2022, 1:12

Ciao a tutti, da mercoledì sono entrato nella casa nuova, dove c’è un antifurto della tecnoalarm TP8-64, il vecchio proprietario non usava l’antifurto, infatti aveva tolto le batterie, oggi ho messo le batterie nuove.
Non ho la linea telefonica, come posso inserire l’antifurto e per il momento senza linea telefonica? Cosa devo disabilitare? Scusate ma nel manuale non ho trovato nulla
Grazie a tutti

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 03/04/2022, 7:30

Con codice installatore devi disabilitare il controllo linea e tutti i comunicatori per ogni evento.

Io dato il fermo farei fare un controllo a un tecnico.(
Andrea Annoni


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti