cosa puo' disturbare "bobby" ?

Richieste private, di assistenza e aiuto
alphagio2
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2015, 11:42

cosa puo' disturbare "bobby" ?

Messaggio da leggereda alphagio2 » 20/01/2016, 10:26

Salve a tutti,

una parte del sistema di allarme della mia casa (in part la parte esterna) è controllata da sensori Bobby della Lince....in tot 4....uno di questi posizionato (specularmente) dietro un altro... ogni tanto scatta senza apparente motivo...giorno ..notte...temperature differenti.....scatta random...è già stato prima ritarato due volte poi sostituito (anche se apparentemente in ordine) per fugare ogni dubbio... ma nulla ogni tanto circa 1 volta al mese, ma non a scadenze precise scatta, ed è l'UNICO su 4 esterni a creare questo tipo di problema (questo mi fa escludere una incompetenza degli installatori ...peraltro sempre disponibili) ora chiedo a voi cosa puo interferire con tale sensore (escludendo ovviamente tentativi di furto reali ) il sensore è al riparo dalle intemperie sotto una linda non sono presenti animali vaganti ne alberi nel suo raggio..solo volatili di piccola taglia ....mi è stato proposto di videosovegliare la zona temporaneamento per verificare cosa lo fa scattare ma se non succede nulla nel periodo di osservazione...cosa potrbbe disturbare questo tipo di sensore?

Grazie per l'attenzione

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: cosa puo' disturbare "bobby" ?

Messaggio da leggereda radiation » 20/01/2016, 12:01

Riverberi di temperatura
Andrea Annoni

alphagio2
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2015, 11:42

Re: cosa puo' disturbare "bobby" ?

Messaggio da leggereda alphagio2 » 20/01/2016, 16:03

grazie per la risposta....ma anche in questa stagione (il sensore punta su un piccolo prato..) ? ..e poi perchè il sensore (uguale) che è posto dietro a questo non scatta mai?

un'altra domanda volevo installare sopra questi due sensori un banale faretto a led con rilevatore di movimento...il rilevatore di movimento potrebbe interferire con i fasci dell'allarme?

grazie

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: cosa puo' disturbare "bobby" ?

Messaggio da leggereda radiation » 20/01/2016, 18:34

Beh la mia è un'ipotesi ........a me salcune volte è successo. Poi purtroppo per formulare ipotesi più precise occorre vedere realmente bene l'ambiente.

No il rilevatore o il faretto non creano alcuna interferenza.
Andrea Annoni

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: cosa puo' disturbare "bobby" ?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 20/01/2016, 19:47

Ma le tarature del bobby? And, or? And 1 ir + mw, and 2 ir + mw?
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 98 ospiti