Sensori magnetici: finestre o persiane?

Richieste private, di assistenza e aiuto
Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 09/09/2015, 13:05

Salve. Sto facendo fare dei preventivi per l'installazione di un antifurto a casa. Secondo voi, i sensori magnetici è meglio installarli alle finestre o sulle persiane in legno?
Avrei poi un'altra domanda (che poco c'entra con la precedente) sui sensori wireless della Tecnoalarm. Sapete dirmi se montano le comuni batterie acquistabili in tutti i negozi (le classiche Duracell, Energizer, ecc per intenderci)? O per fare il cambio batterie ogni 2 anni ci si deve rivolgere all'installatore pagando una barca di soldi?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 09/09/2015, 13:26

Ciao, per la prima domanda, io direi entrambe, con un trasmettitore bicanale o cablandole, puoi inserire a piacere l'una o l'altra assegnandole a rispettivi programmi così da non dover rinunciare alla luce di giorno ed avere la doppia protezione in caso di inserimento totale.

Per quanto riguarda la seconda, no, tecnoalarm usa batterie costruite in base alle proprie specifiche che durano ben più di due anni e che hanno un costo superiore a quelle commerciali, ergo, paghi le batterie non l'installatore, ma mi preme farti presente che la sostutuzione delle batterie è materia normata che va eseguita da personale tecnico qualificato.
Immagine

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda radiation » 09/09/2015, 14:05

Confermo tutto quanto scritto da Davide; aggiungo solo che le batterie normalmente durano otre 5 anni
Andrea Annoni

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 09/09/2015, 14:47

Davide Marcomini ha scritto:Per quanto riguarda la seconda, no, tecnoalarm usa batterie costruite in base alle proprie specifiche che durano ben più di due anni e che hanno un costo superiore a quelle commerciali, ergo, paghi le batterie non l'installatore, ma mi preme farti presente che la sostutuzione delle batterie è materia normata che va eseguita da personale tecnico qualificato.


Ho capito. Ma il cambio batterie viene effettuato in loco o chi se ne occupa deve "smontare" i sensori e portarli nel suo laboratorio\officina? Chiedo perché col mio vecchio impianto Elkron, l'installatore doveva appunto portare via i sensori per cambiare le batterie.

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda radiation » 09/09/2015, 14:54

Portarli via?? È la prima volta che sento una cosa del genere. Si fa in loco : smile :
Andrea Annoni

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 09/09/2015, 14:56

radiation ha scritto:Confermo tutto quanto scritto da Davide; aggiungo solo che le batterie normalmente durano otre 5 anni


Così tanto!? Parli solo di quelle Tecnoalarm suppongo. Perché chiedendo agli altri installatori che mi hanno fatto il preventivo, mi è stato detto 2-3 anni di durata massima. Probabilmente questo è dovuto al fatto che gli altri allarmi montano batterie "normali".
In termini di costi, il fatto che durino 5 anni, "compensa" il fatto che costino di più secondo te? O comunque stiamo parlando di costi molto più alti per un cambio batterie?

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 09/09/2015, 14:56

radiation ha scritto:Portarli via?? È la prima volta che sento una cosa del genere. Si fa in loco : smile :

Si. Erano batterie saldate al sensore. Per quello le ha portate nel suo laboratorio.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 09/09/2015, 16:30

I produttori di un certo livello si stanno portando con le ultime tecnologie sui 5 anni anche con le batterie commerciali, Satel ad esempio usa le CR123.

Spero di non sembrare troppo cattivo ma credo che il soggetto avesse trovato il modo per spillarti dei soldi, anche se saldate non è un valido motivo per non poterlo fare sul posto : wonder :
Immagine

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 09/09/2015, 16:42

Davide Marcomini ha scritto:I produttori di un certo livello si stanno portando con le ultime tecnologie sui 5 anni anche con le batterie commerciali, Satel ad esempio usa le CR123.

Spero di non sembrare troppo cattivo ma credo che il soggetto avesse trovato il modo per spillarti dei soldi, anche se saldate non è un valido motivo per non poterlo fare sul posto : wonder :


Sul fatto che fosse un farabutto non ci piove. Non ha mai garantito un'assistenza degna di tale nome. Posso chiederti quanto possa costare il cambio batteria di un sensore Tecnoalarm?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 09/09/2015, 19:40

Come sai nel forum evitiamo di parlare di prezzi, non mi sono mai posto il problema ma al massimo si potrebbe parlare del costo della batteria a listino Tecnoalarm.
Immagine

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 09/09/2015, 19:59

Davide Marcomini ha scritto:Come sai nel forum evitiamo di parlare di prezzi,


Pardon. Comunque ovviamente parlavo di prezzo listino. Poi ogni installatore valuterà il prezzo da fare ai propri clienti.

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda radiation » 09/09/2015, 20:39

La batteria al litio per la maggior parte dei sensori di Tecnoalarm (TX310, 120, ecc) se ben ricordo costa 12€.
Andrea Annoni

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 09/09/2015, 20:52

Molto di più delle CR123 che monta la Satel di cui parlava Davide direi. Va bene. Grazie...

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda radiation » 09/09/2015, 21:24

Costa di più....la CR123 è una batteria che eroga circ 700mA; le ultime che stanno distribuendo in Tecnoalarm arrivano a 2700mA. Quindi dire che costa di più direi che è un po' limitativo se non sai nemmeno di cosa si sta parlando......
Io direi che sono due batterie diverse in quanto trattasi di sensori diversi (con questo non voglio dire che sia meglio o peggio Satel da Tecnoalarm).
Infine ti è stato sottoposto il costo di listino; ogni installatore è libero di gestire la propria politica come crede. Ci sono installatori che offrono la chiamata su esigenza applicando quindi anche il costo di uscita/intervento, altri che offrono un forte sconto alla sostituzione di tutte, altri ancora che offrono prezzi diversi in base ad eventuali contratti di manutenzione con diverse formule.
Per esempio ti posso dire che io ho alcuni clienti che a fronte di un contratto di manutenzione "kasko" non pagano nessuna batteria che io cambio.

Spero che quindi capisca, senza offesa, che la tua affermazione in questo caso è aria fritta. : nea :
Andrea Annoni

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 09/09/2015, 22:45

radiation ha scritto:Costa di più....la CR123 è una batteria che eroga circ 700mA; le ultime che stanno distribuendo in Tecnoalarm arrivano a 2700mA. Quindi dire che costa di più direi che è un po' limitativo se non sai nemmeno di cosa si sta parlando......
Io direi che sono due batterie diverse in quanto trattasi di sensori diversi (con questo non voglio dire che sia meglio o peggio Satel da Tecnoalarm).
Infine ti è stato sottoposto il costo di listino; ogni installatore è libero di gestire la propria politica come crede. Ci sono installatori che offrono la chiamata su esigenza applicando quindi anche il costo di uscita/intervento, altri che offrono un forte sconto alla sostituzione di tutte, altri ancora che offrono prezzi diversi in base ad eventuali contratti di manutenzione con diverse formule.
Per esempio ti posso dire che io ho alcuni clienti che a fronte di un contratto di manutenzione "kasko" non pagano nessuna batteria che io cambio.

Spero che quindi capisca, senza offesa, che la tua affermazione in questo caso è aria fritta. : nea :


Ovvio che sia diversa come batteria. Avevo già letto le caratteristiche online. La mia era solo una considerazione sul fatto che il cambio batterie ha costi molto diversi in base al tipo di allarme che uno installa. Non credevo che ci potesse essere così tanta differenza...tutto qua.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti