buongiorno a tutti!
sto faticosamente cercando di scegliere un impianto di sicurezza per il mio appartamento sito al primo piano e mi trovo a fronteggiare gli immancabili problemi di budget.
Ho richiesto la protezione per la porta di ingresso ed un combinatore per la linea tradizionale. Dovendo scegliere (sempre per motivi di budget) consigliereste una doppia protezione sulle inferriate alle finestre (magnetico + sismico) oppure lascereste stare il sismico ed al suo posto consigliereste un sistema di infrarossi interno all'appartamento?
sono conscio del fatto che non esiste un sistema migliore ed accetterò con gratitudine i vostri consigli personali e professionali!
grazie a tutti!
un consiglio per la scelta "migliore"
-
- Nuovo utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 19/09/2014, 18:43
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Messaggi: 4175
- Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
- Skype: Davide.Marcomini
- Località: Rovigo
- Contatta:
Re: un consiglio per la scelta "migliore"
Ciao, a mio modesto avviso il dubbio non dovrebbe sussistere, predico tutti i giorni e spingo i miei clienti a fare sicurezza in modo più sensato possibile perchè possa servire e non solo per dire "ho fatto l'impianto d'allarme", quindi opterei per sismici alle grate e magnetici agli infissi (magari anti mascheramento), stessa cosa per il portoncino d'ingresso (in questo caso un sensore combinato può andare bene) ma uno/due rivelatori interni li metterei in ogni caso. (a costo di regalarli io al cliente
)

Torna a “Il professionista risponde”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti