Pagina 1 di 1

Preventivo e informazioni

Inviato: 24/09/2013, 10:36
da davide.bo
Vorrei avere maggiori informazioni su un preventivo che mi è stato fatto da un azienda che monta solo allarmi:
io abito in provincia di Bologna in una casa singola di campagna di circa 15 m x 15 m disposta su 3 piani (di circa 600mq totali) e visto l'aumentare dei furti e della criminalità in generale abbiamo deciso di installare un antifurto in particolare proteggendo l'ambiente esterno alla casa (siccome diventerebbe un casino riuscire a proteggere tutti gli ambienti interni ed è meglio riuscire a individuare eventuali intrusioni prima che entrino in casa).
All'inizio avevo pensato di installare un antifurto io da solo e mi ero "buttato" sulla DIAGRAL essendo venduta nei principali negozi di bricolage e anche facile da installare senza tecnici specilizzati ma vista l'enormità di marche, di tipi di sensori presenti sul mercato e avendo paura di eventuali falsi allarmi dovuti ad una cattiva installazione abbiamo deciso di rivolgerci ad una azienda qualificata.
Mi è stato fatto un preventivo comprendente 1 centrale (NX-8v2), 1 modulo ricevitore radio, 1 tastiera LCD, 2 rilevatori da esterno FIT della optex (con un fascio di 5° visto che ad un lato della casa a circa due metri dall'abitazione ho una siepe), 6 rilevatori PIR da esterno, 5 contatti magnetici per porte e finestre, 1 sirena da esterno, 1 combinatore telefonico, 4 telecomandi + INSTALLAZIONE ad un totale di 5.709€ il TUTTO + IVA : shock : : cry :
Scusate la lunga presentazione ma come lo considerate il preventivo? Mi consigliate di farne altri? : wonder : Perchè volevamo stare assolutamente sotto i 3/4.000€ e sembra non sia proprio possibile : sad : .. e se lo installassi io? C'è qualcuno che non avendo esperienza nel settore c'è riuscito?
Grazie mille veramente

Re: Preventivo e informazioni

Inviato: 01/10/2013, 22:26
da Davide Marcomini
Ciao, come avrai letto, più volte e non solo io in questo forum ci esimiamo dal valutare l'aspetto economico di una soluzione per dedicarci piuttosto all'aspetto tecnico, nel tuo caso non posso fare alcuna valutazione per mancanza di dati ma cercherò ugualmente di farti capire il mio punto di vista.

Prima di tutto l'installatore esperto ti propone una soluzione in base alle proprie conoscenze, esperienze, valutazioni e ti garantirà manutenzioni, riparazioni, sostituzioni ecc di quanto installato (in proporzione agli accordi presi), puoi tu risparmiare? Certo, più preventivi farai e più potrai risparmiare ma otterrai davvero la miglior soluzione? Per saperlo dovresti essere in grado di valutare ogni singolo componente ma non solo, dovresti essere in grado di valutare anche l'operato dell'installatore e l'assistenza che questo è in grado di offrirti, insomma non è così semplice, sicuramente deve essere una cosa da valutare "a pelle" ma anche sui famosi consigli dell'amico, del familiare, de conoscente che ha fatto esperienza con questa o quella persona ed è rimasto soddisfatto.