pretendo troppo?

Richieste private, di assistenza e aiuto
stefano84
Nuovo utente
Nuovo utente

pretendo troppo?

Messaggio da leggereda stefano84 » 16/05/2012, 4:48

salve a tutti professionisti della sicurezza, avrei bisogno di qualche delucidazione e consiglio da parte vostra prima di contattare un installatore di sistema di allarme..inizio con il presentarvi la mia casa, entrata principale con cancello, cortile interno di circa 70mq, piu o meno è 7X10 metri e due cani abbastanza dissuasivi...entrata in casa da una ampia vetrata con un portoncino il quale rimane sempre aperto come rifugio per le bestiole, salone cucina e camera da letto con due finestre una sulla strada ed un altra sul cortile.. adesso non avendo nessuna idea di come possa essere fatto un impianto di allarme, vi chiedo :
1) è possibile istallare un allarme all'esterno della casa, senza che suoni ad ogni movimento dei cani? (sono abbastanza giocherelloni)
2) è possibile installare un sensore puntato verso il portoncino (che rimane aperto) e che scatti solo se supera i 25kg (a testa) dei cani?
3)quali sono i marchi che danno garantiscono un buon livello di protezione?
4) quale tipo di centralina sarebbe indicata dato che le stanze da proteggere sono 2 più il giardino
5) con un budget di mille euro circa si può fare qualcosa o sto perdendo tempo io e voi?
6)eventuali fili dell'impianto possono essere passati dietro i battiscopa?
7 non prendetemi per matto se voglio sicurezza e nel contempo tengo le porte aperte, ma purtroppo siamo fatti così e per me e la mia compagna le bestie devono essere libere di girare
gentilmente chiedo a coloro che risponderanno di non scrivere abbreviato in modo da capire bene di cosa stiamo parlando-
grazie dell'attenzione che mi dedicherete e per la pazienza che avete con noi..sia ben chiaro non voglio preventivi, ho indicato il budget solo come riferimento, poi se qualcuno mi dice che potrebbe essere fatto con 600 euro o con 1400 euro mi serve solo come riferimento.. grazie ancora e buona giornata a tutti

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Re: pretendo troppo?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 16/05/2012, 10:13

Ciao e benvenuto su FS
Premesso che sicuramente ognuno ha un proprio punto di vista e una propria politica commerciale ti dirò quello che penso:

stefano84 ha scritto:1) è possibile istallare un allarme all'esterno della casa, senza che suoni ad ogni movimento dei cani? (sono abbastanza giocherelloni)
NO
stefano84 ha scritto:2) è possibile installare un sensore puntato verso il portoncino (che rimane aperto) e che scatti solo se supera i 25kg (a testa) dei cani?
Farlo sarebbe inutile
stefano84 ha scritto:3)quali sono i marchi che danno garantiscono un buon livello di protezione?
Un buon livello di protezione si raggiunge mettendo insieme prodotti di qualità unitamente all'esperienza di chi li installa
stefano84 ha scritto:4) quale tipo di centralina sarebbe indicata dato che le stanze da proteggere sono 2 più il giardino
Una qualsiasi al giorno d'oggi
stefano84 ha scritto:5) con un budget di mille euro circa si può fare qualcosa o sto perdendo tempo io e voi?
Troverai sicuramente uno disposto a spillarti il millino
stefano84 ha scritto:6)eventuali fili dell'impianto possono essere passati dietro i battiscopa?
SI, il bravo tecnico potrebbe accontentarti, ma troverai più facilmente chi ti proporrà di farlo wireless
stefano84 ha scritto:7 non prendetemi per matto se voglio sicurezza e nel contempo tengo le porte aperte, ma purtroppo siamo fatti così e per me e la mia compagna le bestie devono essere libere di girare
Non ti prendo per matto, semplicemente non hai la cultura della sicurezza e vuoi spendere mille euro perchè fa tendenza avere l'impianto esterno "PET-friendly" che sarebbero comunque buttati al vento
stefano84 ha scritto:gentilmente chiedo a coloro che risponderanno di non scrivere abbreviato in modo da capire bene di cosa stiamo parlando-
grazie dell'attenzione che mi dedicherete e per la pazienza che avete con noi..sia ben chiaro non voglio preventivi, ho indicato il budget solo come riferimento, poi se qualcuno mi dice che potrebbe essere fatto con 600 euro o con 1400 euro mi serve solo come riferimento.. grazie ancora e buona giornata a tutti
Come da regolamento del forum non è consentito usare abbreviazioni e/o storpiare la lingua italiana.
Immagine

stefano84
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda stefano84 » 16/05/2012, 14:15

salve Davide e grazie per la celere risposta, e scusami se chiedo ancora, se io creassi una recinzione o struttura dietro il cancello in modo che i cani non arrivino al cancello,e quindi creare tipo 2 metri di spazio sarebbe possibile installare qualcosa, nella sicurezza che non suoni questo benedetto allarme? le misure sarebbero 4metri di larghezza del cancello per due metri di lunghezza per il portoncino aperto non saprei come ovviare, A voi installatori non vi è mai capitato qualcosa del genere? E se opterei per un eventuale videosorveglianza all'interno della casa ed allarmare solo il cancello come spiegato prima?Voi che ne pensate? Per il portoncino esistono dei sensori (tipo quelli degli ascensori) da posizionare a 80 Cm di altezza in modo che i cani passino sotto?

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 16/05/2012, 19:15

Mi dispiace ma dare pareri attraverso il forum a volte mi è impossibile, quando la domanda è rivolta nello specifico a condizioni del sito da proteggere si rende indispensabile un sopralluogo ma ribadisco che certi concetti di sicurezza non si possono trascurare e mi riferisco al portoncino, sono sicuro che mi capisci anche se non scrivo tutto quello che penso : wink :
Immagine

stefano84
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda stefano84 » 21/05/2012, 0:20

ok grazie, venerdì prossimo viene un tecnico a visionare la mia situazione, speriamo bene..grazie delle risposte ciao

Marco Guerrato
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 21/05/2012, 21:56

CIao a tutti,
Penso anch'io che fare un sopralluogo è fortemente consigliato.
Io credo che i cani siano abbastanza imprevedibili come i gatti.
Al limite potrei pensare ad una barriera posta ad una certa altezza... ma di fatto non garantirebbe alcuna protezione.

: wonder :

Marco.

Torna a “Il professionista risponde”