Siccome sono abbastanza ignorante in materia, prima di sentire degli installatori in zona vorrei capire alcune cose; prima di tutto le mie esigenze sono nel coprire il perimetro della mia casa quindi che tipo di telecamere montare? Ne ho viste di tutti i "colori" ip non ip, wireless, con filtro meccanico, sensori ecc ecc. Un delirio di termini che mi appassionano anche ma la confusione regna sovrana. A me interessa vederci bene (

che scoperta!) ma non pagare cifre da taglio delle vene....una cosa giusta insomma, no plus ultra. E poi...che sensore? Sento parlare per la stragrande maggioranza di Sony come se esistessero solo questi nel mercato. Meglio wireless o filari? E del dvr che diciamo? Se uno riesce a venirne fuori sul quale tipo di videocamera fa per lui.....TATAM! Altra mazzata con il DVR.
Una funzione che mi interessa molto del dvr e' che sia compatibile con i vari S.O mobili come Android e Apple e vorrei capire in funzione LIVE o streaming cosa determina la qualita del video ripreso oltre la telecamera e dvr? Un amico mi ha mostrato via cellulare la ripresa delle sue telecamere ma non si vedeva decentemente nitido sebbene mi disse la videocamera fosse un 600 linee variofocale e un dvr che a sentir lui aveva tutto ma non era di marca NN, come le chiamo io, mi pare Albion dal costo inferiore i ai 400euro.
Infine,scusate la banalità ma dove nascondo il dvr quando si sa purtroppo che se qualcuno ti entra in casa te la mette a soccuadro??