ciao Silvano, non è che ti sei introdotto nel forum sbagliato, ma come giustamente dicono sia Davide che Carmine, non è professionale rispondere a certe domande.
anche perchè oltre la categoria dell'installatore si deve difendere quella del cliente, non sarà nel tuo caso ma in effetti se vedi quando scriviamo ci vedi e sai chi siamo ma dietro il "silvano" chi ci può essere? ci può essere un malintenzionato che vuol capire come eludere una sirena aritech, e questo chiaramente non è un forum che chiunque entri si dà queste notizie. adesso questo chiaramente era un esempio non è certo riferito a te ma se ci pensi bene si parla di sicurezza e se permetti tale dev'essere.
comunque non entro in merito al tuo discorso del "fai da te" ma se permetti entro in quello, che come giustamente ha detto davide, chi ti ha venduto il prodotto dev'essere strutturato per dare informazioni tecniche del prodotto.
se ti sei rivolto sul forum evidentemente non ti ha dato informazioni che volevi o forse non l'hai chieste, ma mi sembra strano

sicuramnte hai comprato un prodotto compra e fuggi.....ti auguro che siano solo i collegamenti che hai bisogno, ma tu pensa se la sirena non funziona???? la garanzia esiste??? giusto questa settimana ho sostituito un impianto tvcc che il cliente aveva comprato su .............e che da 6 mesi che tribula.
concludendo affidati ad un installatore nella tua zona che sicuramente lo troverai, perlomeno ti farà un controllo ed un'analisi del sistema che hai fatto tranquillizzandoti per quello che dovrebbe fare "proteggerti".
oggi avere un impianto collaudato è importante .....si parla di "SICUREZZA"
