bentel abs16 - problema batteria

Richieste private, di assistenza e aiuto
rdie77
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2023, 13:15

bentel abs16 - problema batteria

Messaggio da leggereda rdie77 » 01/05/2023, 13:31

Salve a tutti
da sabato sera ho iniziato a ricevere notifiche e di conseguenza chiamate dal mio antifurto in oggetto, inerente guasto batteria (vedi allegato1).
Domenica ho verificato, e la batteria era carica a 13,5volt, però con il tester ho verificato che dai morsetti collegati non arrivava corrente. Morsetti che arrivano dalla scheda madre (alleagto2 cerchio giallo). Premetto che la batteria l'ho cambiata se non erro a ottobre 2022.
Ho verificato anche i fusibili dell'alimentatore, e sono funzionanti, come anche l'uscita dei due morsetti dall'alimentatore (allegato2 cerchio rosso).

Se i fusibili non sono guasti, il problema potrebbe essere proprio della scheda madre? unica soluzione sarebbe solo sostituire la scheda madre?
Quale altra prova/verifica potrei eseguire per non dover sostituire la scheda? potrebbe cmq essere l'alimentatore che si sia guastato, e non alimenta correttamente la scheda?

Grazie a tutti per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: bentel abs16 - problema batteria

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 08/05/2023, 10:18

Hai provato a contattare un installatore?

Da quanto mi risulta la scheda non eroga nulla se la batteria non è collegata quindi inutile misurare con un tester.
Immagine

rdie77
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2023, 13:15

Re: bentel abs16 - problema batteria

Messaggio da leggereda rdie77 » 08/05/2023, 11:07

Ciao Davide
infatti mi è stato confermato ciò. Il problema sembra essere della batteria della centrale, che al momento devo ancora sostituire.

Vi aggiorno


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti