Non so a chi rivolgermi per l’installazione. Al di la dei costi mi interessa che chi lo installi sia di fiducia e bravo in quel settore….
Il mio elettricista di fiducia, persona conosciuta, installa credo solo CAME, che forse non è fra quelle aziende più specializzate nel settore degli antifurti, occupandosi anche di altro.
Cosa ne pensano i tecnici del settore della qualità dei sistemi CAME ? Meglio un installatore non noto ma specializzato in antifurti (che magari installa marche leader) oppure una persona di fiducia che ha il proprio prodotto da “battaglia” ?
Per esempio potrei rivolgermi ad un installatore specializzato in prodotti che (indagando sul web) sembrano un filo migliori, tipo Tecnoalarm, Risco, Bentel, Elkron.
Per quanto riguarda l'installazione avrò una casa di circa 140 mq. un appartamento, naturalmente con terrazzi e finestre. So che non è possibile fare un preventivo o un progetto senza avere visionato l'appartamento, ma vorrei chiedere un'informazione. L'appartamento è predisposto per un impianto a filo (e lo preferisco); arrivano le canalizzazioni a porte e finestre, all'interno vi è solo una predisposizione per un rilevatore di presenza, oltre alla presenza di uno "slot" per la centralina ed uno per la tastiera.
Non ricordo se vi sia la predispone su un terrazzo per la sirena...., ma credo di si (sarebbe illogico il contrario).
Nella mia testa mi piacerebbe valutare la possibilità di installare (subito o in futuro) in terrazzo anche dei "perimetrali" (tipo le barre ad ir), piuttosto che una seconda sirena nel balcone opposto a quello ove vi è l'unica predisposizione per sirena a filo e poi che fosse integrabile nel futuro, magari mettendo in un secondo momento una piccola cam (al momento non sono convinto per un discorso di privacy di chi è dentro...).
E' possibile, esistono dei sistemi misti sia a filo che wireless, gestibili ed integrabili, in modo da sopperire laddove non vi è arrivata la predisposizione "basic" del costruttore ?
Grazie infinite