IMPIANTO ALLARME AVS CONCORDE PLUS SENZA FILI

Richieste private, di assistenza e aiuto
cini20
Nuovo utente
Nuovo utente

IMPIANTO ALLARME AVS CONCORDE PLUS SENZA FILI

Messaggio da leggereda cini20 » 04/11/2012, 21:37

Salve a tutti sono Alexander ed ho un grosso problema con Concord Plus onde radio AVS e non sò proprio come risolverlo anche il tecnico AVS di zona non riesce ad aiutarmi e quindi mi trovo a chiedere a qualcuno di voi se riesce ad aiutarmi in qualsiasi maniera.
Praticamente l'impianto didinserito ogni tanto (è successo 2 volte alle 6 alla mattina ed alle 21 in giorni diversi) và in allarme e sulla tastiera KEYCON non si può accedere in alcuna maniera.
La prima volta ho atteso che finisse di suonare circa 5 min poi dopo circa 30 min ha fatto un reset ed è tornato tutto normale e sulla tastiera ti poteva nuovamente operare, questa sera invece suonava molto più forte della volta precedente quindi ho aperto la centrale tolto il fusibile e la corrente della batteria e poi la batteria della sirena esterna e fortunatamente ha smesso di suonare.
Ora non posso ripristinarlo per paura che prima o dopo vada nuovamente in allarme, chiedo a tutti se potete aiutarmi e consigliarmi su cosa fare grazie anticipatamente a tutti

Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Contatta:

Re: IMPIANTO ALLARME AVS CONCORDE PLUS SENZA FILI

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 04/11/2012, 23:33

Ciao, benvenuto su FS.

Purtroppo, nonostante tu abbia fatto forse l'unica cosa possibile, con la centrale spenta è difficile aiutarti, quindi ti consiglio se sai dove mettere le mani, di togliere i riferimenti della sirena e la linea tamper senza rimettere la batteria, poi riaccendere la centrale e vedere come si comporta, se il problema arriva da una perifica si trova, se lo "inventa" la centrale andiamo maluccio.

Se invece non sai dove mettere le mani contatta un bravo tecnico della tua zona oppure dicci di dove sei e magari qualcuno del forum ti può aiutare.
Immagine

cini20
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda cini20 » 04/11/2012, 23:52

Grazie mille, purtroppo non sò dove mettere le mani, il tecnico mi aveva solo spiegato come spegnere se fosse ricapitato, ma lui non ha idea di cosa potrebbe essere.
Sono di 39100 Bolzano, la prima volta quando mi era capitato avevo telefonato all'assistenza AVS spiegando quanto mi era accaduto e mi avevo riferito che il problema era la tastiera.....
<intanto ti ringrazio di cuore per la risposta.

Elettrica2000
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza

Messaggio da leggereda Elettrica2000 » 06/11/2012, 9:57

Se la centrale ha fatto un reset ci può solo essere un corto da qualche parte, o le batterie sono esauste e l'alimentatore non riesce a sopportare il carico.
Ad impianto spento e batterie scollegate già da un pò come sono adesso, puoi misurare la tensione delle stesse, se è sotto i 10-11 V sostituiscile e poi si prova a mettere in moto il tutto ma prima sposti il filo del morsetto +sa sul morsetto positivo della sirena, così la sirena non suona più.

cini20
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da leggereda cini20 » 06/11/2012, 10:37

Ragazzi, grazie mille per le preziose risposte.
Sono appena stato contattato dal tecnico che mi ha comunicato che ha una tastiera usata da regalarmi (non ci credo che fortuna...), così da fare una prova e vedere se il problema è realmente quello.
Poi testerò le batterie per vedere se sono cariche (sono state sostituite circa 6 mesi fà) e farò ripartire l' impianto senza collegare la tastiera così da vedere se il problema persiste oppure no (speriamo non sia un problema di centrale....).
Che ne dite, faccio bene?
grazie ancora.

alexs_mn
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza

Messaggio da leggereda alexs_mn » 06/11/2012, 19:23

ciao secondo me non è una buona scelta..rischi di incasinare ulteriormente il sistema..da quello che intuisco sembrerebbe una manomissione..ma non sono molto pratico di avs quindi non so come reagisce la centrale in questi casi...potrebbe essere la sirena esterna guasta come anche una perifierica impazzita..

Torna a “Il professionista risponde”