Io faccio così:
Voi come fate?
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
Voi come fate?
Può sembrare una cavolata ma a volte per risparmiare tempo \"e fatica\" si cercano cose che ci possano aiutare, voglio condividere questa con voi e sentire voi come fate in queste circostanze: manutenzione della sirena, smontate i pezzi ma siete sulla scala diciamo a 6 metri d\'altezza? dove li mettete? li portete giù e tornate a riprenderli?
Io faccio così:

Io faccio così:
- Eddi Frigo
- Utente con > 700 post
- Contatta:
Re:Voi come fate?
Bella mossa direi!!! :clap :clap :ok :ok
ADVANCED MOBOTIX PARTNER
Installatore Certificato AXEL
Aiutaci a sostenere il forum con una piccola
Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti
Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!
Installatore Certificato AXEL
Aiutaci a sostenere il forum con una piccola

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti
Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!
- Staff2
- Amministratore
Davide Marcomini ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Cavoletto!!! stai attento a sei metri!!!!
Sei quasi un pompiere!!!!
:sam
ciao Renzo
Può sembrare una cavolata ma a volte per risparmiare tempo \"e fatica\" si cercano cose che ci possano aiutare, voglio condividere questa con voi e sentire voi come fate in queste circostanze: manutenzione della sirena, smontate i pezzi ma siete sulla scala diciamo a 6 metri d\'altezza? dove li mettete? li portete giù e tornate a riprenderli?
Io faccio così:
Cavoletto!!! stai attento a sei metri!!!!
Sei quasi un pompiere!!!!
:sam
ciao Renzo
- generalsecur
- Forum Founder
io di solito uso un bel pannolone..... :laugh: .....prima di salire in alto sulla scala.....dopo dico una bella preghierina a San Gennaro......e che dio me la mandi buona...... angel:
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
In alto? Parlavo di 6 metri :ohmy: comunque mi riferivo a trattenere i coperchi delle sirene, vedi immagine allegata.
- generalsecur
- Forum Founder
ah...si ho capito..... :) ...io di solito scendo più volte dalla scala......cmq ho in abbinamento...il kit sopra citato....perchè non è mai piacevole salire a certe altezze....ed è purtroppo molto rischioso... :(
- Luca Nardi
- Moderatore
- Contatta:
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
Ci devo ancora pensare :laugh: ma in linea di massima se è una 2 Ah mi sta in tasca ma troverò una soluzione anche a questo B)
- Luca Nardi
- Moderatore
- Contatta:
Alcuni marchi e modelli di sirene lo hanno già ,e se per ottenere l\'IMQ fosse necessario dotare i coperchi di viti non perdibili e cordino di aggancio tra coperchio e base?
Che ne pensate?
Che ne pensate?
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Contatta:
Sarebbe interessante anche perchè ho notato che specie in passato erano particolari apprezzati, ora sono sempre meno le sirene con aggancio per il coperchio ecc ecc, dobbiamo arrangiarci purtroppo :S
- Luca Nardi
- Moderatore
- Contatta:
Se parli della sir 398 ,a parte l\'estetica poco gradevole,trovo che l\'apertura a bascula verso l\'alto crei qualche limitazione nelle installazioni (abbastanza frequenti) sotto i terrazzi.
Il fatto di doverli necessariamente distanziare dal soffitto è comunque un male comune ad altri componenti (sirene interne,sensori,snodi ecc) che seppure disegnati da grandi firme mostrano limiti funzionali e pratici.
E\' una mia oipinione.
Luca
Il fatto di doverli necessariamente distanziare dal soffitto è comunque un male comune ad altri componenti (sirene interne,sensori,snodi ecc) che seppure disegnati da grandi firme mostrano limiti funzionali e pratici.
E\' una mia oipinione.
Luca
-
- Installatore Sicurezza
Interessante. Ma riguardante il mondo della sicurezza?
-
- Installatore Sicurezza
:woohoo: allora non resta che aspettare e, sperare il prima possibile
- copy_dario
- Utente con > 400 post
Io scendo e salgo, salgo e scendo, scendo e risalgo dalla scala... è così mi mantengo in forma! :gongo
Il vero problema è quando sali con la batteria, il coperchio, il cacciavite ...etc ...etc ...e non sai dove mettere la roba o quando, come è capitato a me, ti precipitano le vitiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
:angry:
Il vero problema è quando sali con la batteria, il coperchio, il cacciavite ...etc ...etc ...e non sai dove mettere la roba o quando, come è capitato a me, ti precipitano le vitiiiiiiiiiiiiiiiiiii!