Per rompere il ghiaccio

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 05/07/2008, 9:47

Permettetemi un breve off-topic, credo sia la prima volta che abbiamo sul forum più componenti della stessa famiglia :laugh: , benvenuti e buona permanenza, spero che forum sicurezza sia un punto di riferimento anche per voi.
Grazie per la fiducia !
Immagine

GPS STANDARD
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2008, 16:31

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda GPS STANDARD » 07/07/2008, 19:12

Salve a tutti
sono Gaetano Capula, responsabile vendite di GPS STANDARD, che alcuni di voi dovrebbero conoscere (www.gps-standard.com).
Sono stato gentilmente invitato dal sig. Carmine di Donna (Enea Security) in questo interessante Forum, che mi servirà per capire meglio l\'ottica dei professionisti della sicurezza ma soprattutto per trarre spunti positivi che permettano alla mia azienda di migliorare in una cosa molto importante per noi, il servizio clienti.
Comunque, per chi ancora non ci conoscesse:
la GPS STANDARD opera a livello mondiale nel settore della sicurezza da 35 anni ed ha sviluppato tecnologie e maturato esperienze che permettono di rispondere con la massima efficacia a tutte le richieste di sicurezza, anche le più estreme e delicate.
Strategic european business partner per il settore sicurezza di Samsung Electronics, GPS STANDARD è leader nella progettazione e nella realizzazione di sistemi integrati ed offre ai propri clienti: prodotti di eccellenza, assistenza al progetto, formazione costante, esperienze, rete commerciale capillare.

Venanzio
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/07/2008, 12:12
Località: Pescara
Contatta:

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Venanzio » 13/07/2008, 18:44

Oops, scusate, avevo inserito il seguente messaggio nel Forum \"Nuovi Utenti\", :blush: Lo confesso: non avevo letto il Regolamento.

Ciao a tutti, sono uno dei due soci (fratelli) di un\'Azienda di Pescara, sul mercato dal 1987, inizialmente nata come Impiantista Elettrica e cresciuta nel tempo sino a specializzarsi nell\'installazione di Impianti Speciali (nello specifico: Sicurezza Furto ed Incendio, TVCC, Controllo Accessi, Ingressi Automatici) ed ho letto di questo Forum sull\'ultimo numero di Essecome (Luglio-Agosto 2008), e, nel complimentarmi per la plaudibile iniziativa di Davide e di Eddi di dare alla luce quest\'iniziativa, sono convinto che la visibilità indotta dalla partnership con una pubblicazione di pregio e di larga diffusione come lo è ESSECOME presso gli Installatori ed i Distributori Specializzati, incrementerà il numero degli iscritti, consentendoci lo scambio di know-how, esperienze, idee ed opinioni, e contribuendo ad accrescere il bagaglio culturale e la professionalità di tutti gli iscritti.

Venanzio Dell\'Orso

P.S. che ne dite se mantengo questo Avatar? Sicuramente è più gradevole della mia foto. Ovviamente se la GIF Vi sembra in qualche modo offensiva o denigrante, scrivetemelo pure e provvederò immediatamente a sostituirla.... con la mia foto, ovviamente!!!

Arai
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2008, 16:29
Località: Labico - Roma

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Arai » 28/07/2008, 22:50

Ciao a tutti, sono Luca tra pochi giorni compirò 41 anni, sono sposato da 2 anni e a novembre mi nascerà una stupenda bambina.
Con mia moglie e un altro socio stiamo aprendo una ditta di istallazione antifurti, ovviamente tecnoalarm.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che disturberò, e credetemi sarete in molti, per carpire il più recondito segreto di questa fantastica professione.
Ciao

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 28/07/2008, 23:12

Ciao Luca,come tuo omonimo volevo darti il benvenuto,sia nel forum che tra gli installatori TA-A disposizione.

Memphis4
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/07/2008, 0:22
Contatta:

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Memphis4 » 30/07/2008, 13:09

Ciao a tutti,

mi chiamo Claudio Pagani, classe 82.

Io non sono una \"addetto ai lavori\" come Voi bensì un normale utente...in queto caso azzarderei pure utOnto.

Di mestiere sono un sistemista informatico con studi superiori di perito elettronico (ma di elettronica ormai ricordo sinceramente ben poco).

Arrivo qui a qualche ricerca sul web per acculturarmi e vedere se sarò in grado di auto-dotarmi di un impianto d\'antifurto.

Mi sembra doveroso specificare che non è \"per rubare il lavoro agli esperti\"...ma semplicemente perchè ho appena preso casa e i dindi sono sempre pochi.

Spero di riuscire ad imparare un po di arte e a metterla in pratica proficuamente.

Nel frattempo...un saluto a tutti.

Ciao

Claudio Pagani

leoci
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/07/2008, 12:45
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda leoci » 01/08/2008, 9:41

Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe, scusate se mi presento in ritardo ma avevo letto il regolamento in modo molto superficiale e soprattutto perchè sono un pò impacciato.

Sono uno dei tre soci di un\' Azienda di Monopoli (BA) che si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza dal 1993. L\' Azienda è presente sul mercato dal lontano 1976. Io sono responsabile del servizio Assistenza Tecnica e del rapporto con i Clienti. Sono sposato e padre di 2 bambini.

Ho conosciuto il forum grazie a Google, infatti da tempo cercavo un posto dove poter condividere informazioni tecniche con professionisti.

Sono onorato di entrare a far parte di una comunità dinamica come la vostra e spero di poter apprendere e soprattutto condividere informazioni utili con tutti voi.

Max
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2008, 15:43

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Max » 01/08/2008, 16:11

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo, sono di Busto Arsizio (VA), classe \'63 diplomato odontotecnico:side: da circa 18 anni lavoro come installatore di impianti antifurto, TVCC, e rilevazione fumi presso l\'azienda di famiglia (io, la moglie, il suocero ingegnere e la suocera).
Ho letto del forum su Essecome e per curiosità mi ci sono iscritto.
Installo materiale Hesa, Dias ma sono abbastanza \"free lancer\", nel senso che ho installato materiale di marchi diversi a seconda di come \"mi girava\":lol:

ciao

Saverio
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/07/2008, 12:24
Località: Benevento

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Saverio » 02/08/2008, 17:52

Un saluto a tutti. Solo oggi che è sabato pomeriggio trovo finalmente un po\' di tempo per presentarmi (beati voi che siete in ferie !!).
Mi chiamo Saverio Piccirillo, classe \'60, sono nato, vivo (ora) e lavoro nella provincia di Benevento. Ho autocostruito il mio primo circuitino elettronico ben 34 anni fa (il classico preamplificatore microfonico per CB ). Da allora sono passato (dopo una decina d\'anni alla facoltà di Ingegneria Elettronica di Napoli, esperienze da radioamatore ecc..) per varie aziende di varie dimensioni (dalla mia monodipendente fino alla multinazionale tedesca \"notissima\" con filiale italiana a Milano) e con vari incarichi, dal docente in corsi di formazione all\'amministratore, dal responsabile di filiale al Key-Account Manager (per quella tedesca lì). Alla fine ho mollato tutto e sono tornato al mio primo amore, e cioè tutto quello che ha qualche resistenza ed un condensatore, come ha detto un collega presentandosi, ed io aggiungerei qualche componente attivo tipo transistor e IC, condito da un\'interfaccia dati verso un PC, che fa anche rima.:cheer:
Attualmente sono socio di una azienda, HAPPY s.r.l., che si occupa \"anche\" di videosorveglianza con vari profili, sia distribuzone e vendita, anche via internet, che consulenza ed installazione. Per ora spero possa bastare, mi piacerebbe avere in futuro sempre il tempo per leggere le vostre interessantissime discussioni, sono ovviamente a disposizione per tutto quanto possa essere nelle mie possibilità. Un caro saluto.

Daniele at.
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/05/2008, 17:05

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Daniele at. » 07/08/2008, 14:50

Ciao a tutti, sono Manuele, classe 85 commerciale Axel per il Triveneto.

Per rinfrescarvi la memoria, Axel è un\'azienda italiana che progetta e produce unità di controllo per antifurto e domotica.
L\'idea vincente di Axel è l\'integrazione di diversi sistemi per il controllo dell\'edificio in un unico sistema polifunzionale.
Non si tratta quindi di semplici impianti d\'allarme, ma di soluzioni flessibili e adattabili alle diverse situazioni d\'installazione, dai piccoli interni residenziali, commerciali, industriali, fino agli edifici di vaste dimensioni.

Vi ringrazio per l\'aiuto che mi state dando per la mia cultura personale del settore, e mi metto a disposizione per informazioni e chiarimenti.

massi69
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/07/2008, 22:36
Località: Massanzago
Contatta:

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda massi69 » 07/08/2008, 19:17

Ciao a tutti
sono massimo e sono nel campo della sicurezza dal 1991
Ho fatto esperienza iniziando da tecnico e attualmente rivesto il ruolo di responsabile tecnico presso un azienda che opera a livello nazionale come installazione di sistemi di sicurezza, telefonia e trasmissione dati nel settore quasi esclusivamente bancario.

Buon lavoro a tutti

Avatar utente
tvcc
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 221
Iscritto il: 17/07/2008, 20:00
Località: Padova

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda tvcc » 09/08/2008, 17:59

Un saluto a tutti.
Sono Fabio, classe 1974, ingegnere elettronico dal 2002 e dal 1995 lavoro per una azienda che si occupa esclusivamente di distribuzione e, con mia gioia, non di installazione; il nostro target sono principalmente installatori che si occupano in maniera preponderante di antifurto, tvcc, rilevazione incendio e controllo accessi.
Mi sono quasi sempre occupato della parte tecnica occupandomi inizialmente del ramo antifurto; quando però ho provato il mio primo DVR con ben 2 Giga di HD mi sono innamorato della TVCC ed ora questo settore occupa buona parte delle mie attenzioni.
L\'azienda ricopre una fascia di mercato che ritengo interessante dal punto di vista dell\'equilibrio tecnico/commerciale; questo posizionamento mi da quello che ritengo il privilegio di essere \"assaliti\" da grossi produttori/importatori che vogliono venderci i loro dispositivi... nel mio ufficio mediamente ci sono 5/6 DVR di marche diverse in prova perché a volte mi \"usano\" anche come test per i nuovi prodotti.

Per la mia presenza nel forum portate pazienza visto che è la mia prima esperienza ma spero di trovare il tempo di venire a dire la mia cosicché... possiate smentirmi :-)
Ultima modifica di tvcc il 03/01/2009, 17:05, modificato 1 volta in totale.

bongofury
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/08/2008, 23:31

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda bongofury » 20/08/2008, 0:12

Ciao mi chiamo Luca e mi occupo da 6 anni di supporto tecnico agli installatori in campo di sicurezza antifurto,antincendio,TVCC,controllo accessi.
Penso che sia un gran bel lavoro e mi ritengo molto fortunato.
I miei hobby sono la bicicletta e la boxe e forse un giorno ma forse mi iscriverò all\'università e mi prenderò una laurea in ingegneria ma probabilmente non lo farò mai visto che la sera dopo il lavoro è meglio pedalare o andare in palestra:)
ciao a tutti

Uffah
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/08/2008, 22:40
Località: milano

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Uffah » 26/08/2008, 23:21

ciao a tutti, dai primi anni novanta nel settore security, prima come commerciale poi come tecnico.... per un bel pò di anni. Poi da qualche tempo di nuovo come commerciale.:)
Felicemente sposato da 10 anni e con due bimbi di 2 e 4 anni (che sono il terrore del mio p.c. :angry: ).
una grande passione per la rilevazione incendio e l\'antintrusione, un pò meno per la tvcc.
spero di imparare molto ma di lasciare anche qualcosa agli altri.
da buon brianzolo faccio mio il motto: mei un andà che cent andemm!!

stefano barzago
Distributore
Distributore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/08/2008, 9:43

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda stefano barzago » 28/08/2008, 10:40

B) Ciao a tutti ... bene mi Chiamo Stefano, sono il distributore Tecnoalarm delaa provincia di Lecco.
Opero nel settore commerciale dal 2000, ma prima ero installatore di sicurezza.
Anche io ho una splendida bimba di 2 ani e mezzo e sono (mia moglie e\' chiaro...heheh)in attesa del secondo che dovrebbe nascere a fine settembre.
Sono sempre a vostra disposizione e se posso esservi utile per qualsiasi problema non esitate a contattarmi......


:) Grazie a davide per la gentilezza con la quale mi ha accolto

UNA STRETTA DI MANO


Stefano


Torna a “Per rompere il ghiaccio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti