Internet Wireless

Discussioni relative all'utilizzo del computer
Avatar utente
generalsecur
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 998
Iscritto il: 08/10/2007, 23:10

Internet Wireless

Messaggio da leggereda generalsecur » 02/05/2008, 15:03

Ciao ..qualquno mi sa per cortesia dare qualche info in più in merito a come funziona una connesione ad internet wireless????

grazie e ciao


P.S: se il forum non lo vieta se fosse possibile, sapere il nome di quallche operatore....perchè sinceramente non nè ho proprio idea....

voi potendo scelgiere preferireste il wirelles o la classica connesione adsl con rete fissa??? ciao e grazie

Avatar utente
Marinaio65
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/10/2007, 21:56
Località: Bassa Parmense

Re:Internet Wireless

Messaggio da leggereda Marinaio65 » 02/05/2008, 23:18

Ciao,non sono un grande esperto ma io col portatile posso collegarmi in tutta la casa utilizzando Fonera
e non ho mai avuto problemi.
Se la cosa ti interessa ti posso anche far trovare chi utilizza questo sistema nella tua zona,perche\' tramite una mappa di google si riesce a vedre chi sta utilizzando questo apparecchio.
Ciao.

Avatar utente
Marinaio65
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/10/2007, 21:56
Località: Bassa Parmense

Re:Internet Wireless

Messaggio da leggereda Marinaio65 » 02/05/2008, 23:21

generalsecur ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
voi potendo scelgiere preferireste il wirelles o la classica connesione adsl con rete fissa???

Su questo posso dirti che li utilizzo in egual modo senza troppe differenze sia in navigazione che in download.

Avatar utente
generalsecur
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 998
Iscritto il: 08/10/2007, 23:10

Re:Internet Wireless

Messaggio da leggereda generalsecur » 02/05/2008, 23:28

Ciao marinaio 65 grazie mille per aver riportato in questo post la tu esperienza....



:ok ....... in questo campo... :techno

Avatar utente
Marinaio65
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/10/2007, 21:56
Località: Bassa Parmense

Re:Internet Wireless

Messaggio da leggereda Marinaio65 » 02/05/2008, 23:48

Ciao,se vuoi saperne di piu\' ti metto il Link della casa e cliccando su \"Trova il WIFI\" puoi cercare chi vicino a te possiede una rete casalinga Fonera.
Ciao.:woohoo:

Memphis4
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/07/2008, 0:22
Contatta:

Re:Internet Wireless

Messaggio da leggereda Memphis4 » 31/07/2008, 0:42

forse stai parlando di un operatore internet (ISP) che invece di portarti l\'adsl sul classico rame (doppino telefonico) o su fibra (vedi fastweb ma solo in alcune città d\'italia) utilizza una trasmissione via radio.

In tal casa ti posso riportare la mia diretta esperienza. A casa uso Eolo di NGI. Ho la linea base e sono 3mbit reali.

Nel senso che non si parla di una velocità massima teorica e poi viaggi in base all\'intasamento delle linee, allo stato della centrale o altre variabili. NGI cerca di darti nel suo servizio almeno sepre il 90% di banda...ed è quello che misuro ogni giorno.Qualità veramente superiore rispetto a qualsiasi altra offerta su doppino.

Inoltre, se mastichi tecnologie voip, puoi crearti tu la tua linea telefonica senza avere di mezzo canoni vari di linee e quan\'altro.

Svantaggi: se NON mastichi voip... inoltre per trasmissioni dati su emulazione linea telefonica, vedi fax tramite voip devi smadonnare un po. E\' fattibile ma non immediato.

Spero di essere stato chiaro.

Ciauz


Torna a “Computer - Internet - Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti