Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Richieste private, di assistenza e aiuto
Beccaccino
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2019, 18:39

Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Messaggio da leggereda Beccaccino » 01/11/2019, 18:53

Buongiorno, sto valutando diversi preventivi per un impianto di allarme cablato e vorrei un consiglio: indipendentemente dal prezzo secondo voi è meglio rivolgersi ad una azienda specializzata da anni in impianti di allarme industriali e domestici, che propongono dispositivi professionali senza uno specifico brand, oppure da installatori/aziende che propongono impianti di allarme di uno specifico brand (anche perché magari si occupano di più servizi, esempio automazione e impianti elettrici).

A me verrebbe da dire la prima, ma attendo vostre considerazioni.

Grazie

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/11/2019, 19:57

Partendo dal presupposto che la sicurezza a qualsiasi livello è una cosa seria e deve essere trattata seriamente consiglio un azienda che si occupa di sicurezza e che sia in grado di gestire i guasti e le manutenzioni degli impianti instalalti. Non mi è chiaro il concetto del brand ma è un dettaglio trascurabile dal momento che comunque i prodotti saranno tutti certificati e a maggior ragione se l'azienda è specializzata e dovrà rilasciare la dichiarazione di conformità a termine lavori.
Immagine

Beccaccino
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2019, 18:39

Re: Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Messaggio da leggereda Beccaccino » 01/11/2019, 22:23

Per discorso brand intendo che certi mi propongono Tecnoalarm, Inim... altri invece prodotti professionali senza un marchio specifico, cioè ogni componente ha un suo produttore.

an70n101868
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2019, 8:30

Re: Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Messaggio da leggereda an70n101868 » 16/11/2019, 10:18

Salve per quanto riguarda le aziende che usano sono un brand le trovo un po' secche , infatti non esiste un brand che riesca a fare tutta una gamma di sicurezza perfetta .
Mi spiego meglio , ci sono aziende che sanno fare meglio le centrali e per riempire il catalogo hanno fatto anche dei sensori da poco.
Oppure come la venitem che è bravissima a fare sirene, e per completare il catalogo ha improvvisato delle centrali e sensori .
Ecc.....ecc.
Quindi io mi orienterei su installatori che installano il giusto prodotto per quella specifica applicazione.
Come ad esempio usare le centrali della Risco , i contatti magnetici della tsec (click) , usare dei volumetrici interni della tecnoalarm , dei sensori esterni della pyronix e sirene della venitem.
Per ogni esigenza abbiamo un marchio adatto a quello.
Tutto naturalmente dipende dall'installatore !!!!
Un installatore che usa diversi brand non ha nulla da invidiare a quelli che ne usano solo uno.
Anzi essi hanno molte più soluzioni per ogni applicazione e non sono legati al singolo brand che potrebbe non offrire la soluzione più adatta .
Di solito le aziende che usano solo un brand, lo fanno solo per pigrizia di mettersi a provare e dedicate tempo a fare formazione su nuovi prodotti oppure hanno il distributore amico, oppure socio,ecc....
Spero le sia stato utile .


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti