Importante presentarsi

Come usare il nostro forum correttamente
Avatar utente
Francesco Cangemi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 391
Iscritto il: 14/11/2007, 7:09
Skype: cangemi.francesco
Località: Palermo
Contatta:

Importante presentarsi

Messaggio da leggereda Francesco Cangemi » 17/07/2008, 22:29

Noto che diversi nuovi iscritti non si sono ancora presentati nell\'apposita sezione, per cui nell\'interesse di tutti invito chi non l\'avesse ancora fatto ad espletare questa semplice ma altrettanto importante formalità ed allo stesso tempo a nome dello staff dò il benvenuto a tutti i nuovi iscritti.

Saluti Francesco
Regolamento Iscriviti

Installatore TELEDATA - ELMO - SIEMENS

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Importante presentarsi

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 18/07/2008, 22:41

Mi associo a Francesco nel dare il benvenuto a quanti si fossero da poco iscritti al forum e con l\'occasione ricordo a tutti che come ha detto Francesco che in Forum-Sicurezza trattiamo appunto l\'argomento sicurezza e come potete vedere lo staff per rendere quanto più seria e professionale l\'immagine del forum ha deciso di presentarsi con Nome/Cognome e fotografia. Agli iscritti non viene richiesto questo ma per darci la possbilità di conoscervi ed eventualmente darvi il livello adeguato vi chiediamo di presentarvi QUI come più vi fa piacere, che sia breve o che ci raccontiate la storia della vostra vita ci piacerebbe sapere qualche cosa di voi.

Buon Forum a tutti.
Immagine

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Importante presentarsi

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 25/07/2008, 20:24

Dato che se ne parla sul forum (anche off topic) vorrei tornare sulla questione presentazioni, precisando che non vi è violazione della privacy in quanto non sono richiesti dati sensibili, infatti come mi piace dire, bastano due righe o la storia della vostra vita :laugh:
Quello che chiediamo è semplicemente sapere se siete installatori, utilizzatori, rivenditori ecc. nessun dato sensibile solo una rapida presentazione come quelle che ci sono già, certo qualcuno ha voluto dire più di altri ma è stata una libera scelta.

Per terminare se avete dubbi parliamone qui.
Immagine

Avatar utente
tvcc
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 221
Iscritto il: 17/07/2008, 20:00
Località: Padova

Re:Importante presentarsi

Messaggio da leggereda tvcc » 31/07/2008, 15:49

Esiste una area riservata professionisti?
Allora troverò il tempo di presentarmi... se vi accontentate di poco vista la legge sulla privacy! :laugh:


Mi autoquoto per chiedervi se vi sembra irrispettoso questo mio post?
Sarà, ma mi sento un pochino tirato in ballo ... forse lo stressante mese di luglio mi ha rende un po\' suscettibile :-(
In generale non amo molto frequentare i forum ma questo mi sembrava interessante ed alcuni utenti che conoscono la mia esperienza mi hanno chiesto di fare un saltino a dire la mia.
Dopo poco più di una settimana dalla mia registrazione Carmine, in modo che ho ritenuto simpatico, mi suggerisce di presentarmi e gli rispondo, in modo scherzoso, che troverò il tempo di farlo.
Tempo qualche giorno e trovo un post di Francesco che mi richiama al regolamento del forum e poi un messaggio privato che mi invita a \"rivedere le mie affermazioni\".
Lungi da me di voler sollevare polemiche perché mi piacerebbe entrare in questa community non per rompere le scatole ma per ma dare il mio se pur piccolo contributo; sinceramente però mi sono sentito un po\' sotto accusa senza, ritengo, aver fatto nulla di offensivo.
Era passata una settimana solamente dalla mia iscrizione e mi sono trovato tre \"richiami\" ed il mio karma recita \"-1\" :angry: ; che cosa avete fatto ai numerosi utenti che si loggano spesso sul forum che non si sono ne presentati ne mi sembrano tanto \"vivi\" come recita il regolamento?
Ribadisco che la mia non vuole essere una presa di posizione polemica perché condivido la regola del \"presentarsi\" e soprattutto non ho grossa esperienza nel mondo dei forum ma credo che personalmente avrei accolto diversamente un nuovo utente seppur \"anonimo\" magari con una frecciatina come ha fatto in modo simpatico Carmine.

Vi sembrava irrispettoso il mio post? :(

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Importante presentarsi

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 31/07/2008, 17:46

Vedi tvcc, non possiamo obbligare un utente a presentarsi se non vuole ma se desideri fare parte della comunity direi che mi sembra il minimo dare la possibilità agli altri di sapere, non CHI sei ma almeno cosa fai, insomma una piccola presentazione. I richiami come dici tu, (ai quali peraltro non hai risposto, uno era il mio) sono arrivati dopo che hai dichiarato di non volerti presentare per via della legge sulla privacy, ebbene noterai che molti utenti si sono presentati e non ne hanno fatto un problema, anzi ci hanno dato la possibilità come già detto più volte di assegnare il giusto rank all\'utente.
Tra l\'altro vorrei ricordare che alcuni siti (tra i quali uno di un nostro utente al quale mi sono iscritto alcuni giorni fa perchè interessante) chiedono nome, cognome, p.iva, c.fiscale e l\'invio di alcuni documenti, ma il fatto è che questi come Forum-Sicurezza sono liberi ma con un regolamento, se accetti questo ti ci devi attenere. Come te non voglio polemizzare solo mettere in chiaro il concetto di presentazione, siamo in un forum che tratta argomenti delicati e lo staff ha scelto di metterci Nome, Cognome e faccia per renderlo credibile, non trovo nulla di strano nel fare una breve presentazione che tra l\'altro potrebbe essere mendace e nessuno tranne chi la fa lo saprebbe, non siamo certo del fisco :P

Detto questo, sei ovviamente il benvenuto.
Immagine

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re:Importante presentarsi

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 31/07/2008, 20:05

Ciao Fabio, noi ci conosciamo già, sono cliente dell\' azienda per cui lavori.
Detto questo, innanzitutto ti do il benvenuto su questo Forum! :)
Comunque, mi unisco ai moderatori e all\' altro Admin (Davide), che ti hanno risposto i merito alla presentazione.
Questo passaggio, la presentazione, è richiesta nel regolamento, al punto 1 per la precisione. Come ti ha già detto Davide, puoi scrivere quello che vuoi, anche delle balle, tanto, non possiamo e non siamo in grado di verificare le affermazioni che un\' utente fa; a noi però ci interessa sapere con chi abbiamo a che fare, se un utente privato o un professionista come te, che poi tu mi dica che ti chiami pinco piuttosto che pallo.... Siccome però, questo Forum lo riteniamo un Forum di e per professionisti, senza ovviamente rifiutare nessun aiuto e/o sostegno anche agli Utenti privati, ci farebbe molto piacere sapere chi sei, se sei un professionista, tanto più apprezzato, chi come te dispone di un tale bagaglio tecnico e preparazione.B)
Penso infine, che comunque ci sia anche stato qualche malinteso :blinc: , per cui spero che tu rimanga tra noi, per poter dare il tuo prezioso contributo alla nostra Community.B) B)
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

Avatar utente
tvcc
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 221
Iscritto il: 17/07/2008, 20:00
Località: Padova

Re:Importante presentarsi

Messaggio da leggereda tvcc » 09/08/2008, 17:43

FINALMENTE FERIE!!!
Ho finito giusto ieri il periodo più intenso dell\'anno quindi posso finalmente rispondervi.
Per quanto riguarda il mio post mi sembrava chiara la mia intenzione di presentarmi (peraltro avevo già preparato off-line due righe ma non mi piacevano... sembrava un curriculum :( ).
La fregatura è stata quando ho voluto aggiungere una battuta citando la legge sulla privacy ma evidentemente la faccina che ride non è stata sufficiente a far capire che era una battuta e quindi il post è stato frainteso.
Nel frattempo ho avuto modo di fare due chiacchiere al telefono con il buon Eddi il quale mi ha ragguagliato in merito ad alcuni eposodi accaduti in passato all\'interno del forum; ho capito quindi il motivo del vostro fraintendimento che ora mi sembra un po\' più comprensibile.
Spero, dal canto vostro, che vogliate capire la mia perplessità quando, appena iscritto e senza aver fatto nulla di male, sono stato \"accolto\" con un po\' di post di \"richiamo\" ed un messaggio privato che mi invita a \"rivedere le mie affermazioni\" e a \"presentare la visura camerale\"...
Va beh pazienza, ci siamo fraintesi a vicenda... uno a uno palla al centro?
Detto questo per me la faccenda è chiarita quindi, se il mio ADSL tiene botta ancora per un po\', corro a presentarmi evitando, perdonate la battuta, di mettere \"dati sensibili\" :laugh:

Avatar utente
Francesco Cangemi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 391
Iscritto il: 14/11/2007, 7:09
Skype: cangemi.francesco
Località: Palermo
Contatta:

Re:Importante presentarsi

Messaggio da leggereda Francesco Cangemi » 23/09/2008, 16:29

Rinnovo l\'invito

ad oggi abbiamo 56 presentazioni a fronte di 196 iscritti............un pò pochine ahi:

Come sempre ringrazio e saluto i nuovi iscritti :hello
Regolamento Iscriviti

Installatore TELEDATA - ELMO - SIEMENS

roberto petrocchi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2019, 12:21

Re: Importante presentarsi

Messaggio da leggereda roberto petrocchi » 20/05/2019, 13:46

Un saluto a tutti
Sono un nuovo iscritto, sono pensionato dopo aver lavorato per 40 anni in aziende legate all'agricultura e impiantistica


Torna a “Uso del Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti