CALL SERVICE

aegon3
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2015, 12:32

CALL SERVICE

Messaggio da leggereda aegon3 » 28/01/2017, 22:24

Buona sera,
ho collegato un contatto magnetico alla tastiera nel t1
poi sono entrato nella programmazione programmare esp.ingresso.......ho messo 0 off 1 on sono uscito e da li la tastiera è andata in call service e cosi un altra tastiera!!!!!!


cosa devo fare per ripristinare il tutto ????

grazie

Massimo

aegon3
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2015, 12:32

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda aegon3 » 28/01/2017, 22:38

inspiegabilmente è uscita dal call service ma ho l'altra tastiera che è in call service ora....quindi 2 tastiere su tre sono ok

aegon3
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2015, 12:32

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda aegon3 » 28/01/2017, 23:54

bpi scollegati dal sistema che devo fare?????

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 29/01/2017, 14:24

Ciao, credo di non aver bene compreso dove sia collegato il contatto magnetico, T1 e poi? Di che centrale stiamo parlando?
Immagine

aegon3
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2015, 12:32

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda aegon3 » 29/01/2017, 16:34

La centrale e' una KYO 32G

il contatto T1 è sulla tastiera Premium e l'altro al negativo della tastiera in quanto non vi è la massa!!!!
Comunque ho rimosso i collegamenti e portati in un espansione di ingresso che avevo libero.
Mi basterebbe riabilitare le tastiere.

due sono in call service la terza che credo sia la principale fortunatamente è attiva

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 29/01/2017, 18:15

Per capire la problematica il software collegato alla centrale di sicuro aiuterebbe ma in mancanza direi di provare ad entrare ed uscire dalla programmazione con il codice installatore in modo che la centrale esegua un reset del bus bpi, in alternativa un riavvio completo della centrale togliendo e ridando alimentazione. Ad ogni buon conto l'espansione a bordo della tastiera credo vada abilitata per funzionare.
Immagine

aegon3
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2015, 12:32

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda aegon3 » 31/01/2017, 23:11

fatto ma ora la centrale non vede l'espansione!!!!ho controllato e arriva corrente!!!!o provo a sostituirla con un altra oppure che faccio???
grazie

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/02/2017, 19:29

aegon3 ha scritto:fatto ma ora la centrale non vede l'espansione!!!!ho controllato e arriva corrente!!!!o provo a sostituirla con un altra oppure che faccio???
grazie


L'alimentazione non è tutto!
La seriale è a posto? La configurazione è a posto? Le impostazioni della tensione del bus BPI sono coerenti con quelle impostate in centrale?
Immagine

Rogas20
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2020, 1:19

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda Rogas20 » 09/02/2021, 19:40

Non voglio riesumare threads ormai defunti ma, dato che sono capitato anch'io qui con la ricerca, potrebbe essere utile ad altri: ho avuto anch'io il problema del settaggio del bus del lettore proxy e dell'espansione presenti sulla tastiera T-Line.
Ho una centrale Absoluta Plus con collegati la suddetta tastiera ed una espansione M-In/Out configurata con soli ingressi. Ho risolto impostando l'indirizzo BPI dell'espansione a bordo tastiera a 3 (quindi maggiore di 2) e quella M-In/Out a 4 (cioè maggiore della precedente). Lettore chiavi a bordo tastiera a 2 e gli altri lettori maggiori o uguali a 3.
Non so se serve ma la tastiera ha indirizzo=1.
Il problema della perdita delle periferiche e del blocco tastiera con dicitura "Call Service" non si presenta più.

Ciao

ANTONIO1983
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/03/2021, 1:00

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda ANTONIO1983 » 16/03/2021, 15:27

Ciao sono un neofita e mi approccio al mio primo impianto di allarme...ho il problema della tastiera bloccata call service da quando ho tentato di programmare la centrale....ma per programmare una absoluta 14 sempre il software boos devo utilizzare?perche non trovo nessuna corrispondenza con la versione che ho acquistato...crisi : Hurted :

Enricozamboni
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2021, 23:32

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda Enricozamboni » 28/12/2021, 17:12

Ciao a tutti. Scrivo x lo stesso problema .stamattina stavo finendo di programmare la centrale. Provando i lettori con le chiavi di accesso la tastiera è andata in call service. Collegato boss ho visto che è sparita tutta la lina bpi. non risultava più né la tastiera ne i due lettori. Adesso ho tastiera bloccata in call service e nn riesco a resettare da boss. Cosa posso fare ? Grazie .Enrico

dacons
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2022, 23:39

Re: CALL SERVICE

Messaggio da leggereda dacons » 27/01/2022, 22:16

Buonasera, riscontro lo stesso problema con centrale bentel Kyo8w.
ritirata la tastiera classika LCD, collegata come da schema, ovvero (+; -; C; R;) nonché in parallelo con inseritore eclipse2. ma la tastiera si accende direttamente con la scritta "call service" ma l'inseritore funziona correttamente. dove sbaglio? ho persino provato ad effettuare i collegamenti con centrale non alimentata, come indicato nel libretto, ma nulla.
premetto che sono alle primissime armi in questo settore.
chiedo umilmente qualche dritta.
grazie


Torna a “Uso del Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti