impianto videosorveglianza interno

rino porco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2015, 10:15

impianto videosorveglianza interno

Messaggio da leggereda rino porco » 25/05/2015, 22:15

salve, dovrei installare un impianto di videosorveglianza per la mia sala prove musicale e avrei bisogno di alcune dritte per iniziare ad orientarmi in questo mondo : smile :

innanzitutto preferirei non rivolgermi ad un professionista ma tentare la via del fai da te perchè mi è stato detto che il risparmio è consistente.

dopo un po' di giri in rete mi sarei indirizzato verso un sistema con telecamere ad ip wireless (su amazon si trovano ad una 50ina di €), essendo la sala prove sprovvista di cavo ethernet e vista l'impossibilità di fare dei buchi nel muro per via dell'insonorizzazione. sempre per via dell'insonorizzazione nel caso in cui il segnale non dovesse riuscire a passare ho già previsto di poter utilizzare dei ripetiori da attaccare alle prese della corrente, es.: https://www.youtube.com/watch?v=lw5lgl_TQho.
a queste telecamere da quanto ho capito andrebbe poi accoppiato un network video recorder, che consentirebbe di registrare e controllare le riprese anche da remoto. quindi sia le telecamere che l'nvr andrebbero a costituire elementi all'interno di una rete gestita da un router...è giusto fino a qui? : laugh :

come budget se possibile non vorrei allontanarmi dai 500€, il numero minimo di telecamere da mettere è 3. non è richiesta una qualità video esagerata, ma il motion detection si, per non doverle tenere sempre accese.

che dite è fattibile? in caso su che telecamere/nvr potrei orientarmi? la configurazione è difficile?


grazie : good :

€urotech
Utente con > 50 post
Utente con > 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/05/2008, 20:08

Re: impianto videosorveglianza interno

Messaggio da leggereda €urotech » 25/05/2015, 22:24

Allora, io credo che se non ti vuoi rivlgere ad un professionista dovresti andare a chiedere in un forum di hobbisti perchè questo è gestito da professionisti e non so se siano così disponibili vista la premessa...

A parte questo mi sa che siamo messi maluccio, i cosi che si attaccano alle prese dovrebbero avere un nome, mi sembra, ah si, i cosi che si attaccano alle prese.... il motion perchè non le vorresti tenere sempre accese? Spiegati, vuoi spegenere la telecamere?

Per la risoluzione, fidati, non corri rischi, con quel budget è un miracolo se si accendono le telecamere : laugh : : laugh : : laugh : : laugh :

rino porco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2015, 10:15

Re: impianto videosorveglianza interno

Messaggio da leggereda rino porco » 26/05/2015, 9:13

non vorrei rivolgermi ad un professionista per l'installazione...anche perchè telecamere ed altre attrezzature da qualche parte dovrò pur comprarle : tongue :

perchè una cosa di questo genere è indegna??

http://www.amazon.it/Telecamera-VIDEOSO ... ascsubtag=[t|link[p|269096[a|B00C57VT8S

tramite l'nvr (o software da pc) non è possibile programmare le telecamere in modo che inizino a registrare quando si attiva il motion detection?



grazie

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: impianto videosorveglianza interno

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 27/05/2015, 8:29

Se si chiama "fai da te" un motivo c'è. (fa anche rima)
Altrimenti non si chiamerebbe "fai da te" ma "fai fare ad uno del mestiere".
Come capita a volte di sentire da Leroy Merlin (sentito da me detto da una signora): "Si la pittura la compro ma poi mandate voi qualcuno a pitturarmi casa ?", oppure "il cronotermostato lo compro ma mi dovete dire esattamente come montarlo perchè io non me ne intendo".
I professionisti (almeno per ciò che concerne la sicurezza) non conoscono il materiale "fai da te", notoriamente presente massivamente sul mercato web e grande distribuzione, meno performante e di qualità minore rispetto ai marchi noti per la loro affidabilità e con maggiori performance, in quanto non "conforme" al proprio mestiere.
Di fatto anche solo confrontando i costi ci si accorge del divario e un motivo ci sarà.

rino porco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2015, 10:15

Re: impianto videosorveglianza interno

Messaggio da leggereda rino porco » 27/05/2015, 9:00

c'è tutto questo divario di qualità? oggi in televisione hanno mandato anche la pubblicità delle telecamerine ip della d-link o_O non significa niente, però non penso che facciano proprio schifo

ieri sono andato a sentire per un preventivo, senza fare il sopralluogo e definire bene il modello delle telecamere e dell'nvr siamo sui 1000€, il doppio di quanto avevo previsto io...però comprensivo di montaggio e installazione

adesso sto aspettando anche un altro preventivo

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: impianto videosorveglianza interno

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 28/05/2015, 19:16

Quoto Marco Guerrato, le cose vanno chiamate con il loro nome, se ti basta l'impianto del brico, benissimo ma non lo puoi paragonare ad un impianto professionale installato da un professionista : good :
Immagine

Microchip
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/08/2010, 14:20

Re: impianto videosorveglianza interno

Messaggio da leggereda Microchip » 04/06/2015, 17:50

...ed inoltre, visto che si tratta di una sala di registrazione (quindi con accesso al pubblico) se non fai le cose piu' che bene (impianto installato e certificato in base al dm37/08, informativa privacy, nomina del responsabile del trattamento e finalità) rischi , se ad un tuo cliente girano i 5 minuti, di dover smontare tutto all0istante e pagare una multa salatissima.
Ergo, se proprio lo vuoi fare affidati ad un professionista che ti potrà guidare al meglio

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 933
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: impianto videosorveglianza interno

Messaggio da leggereda radiation » 05/06/2015, 1:30

Aggiungo che installare telecamere wireless già è una cosa indegna (affidabilità pari a zero), se poi ci aggiungi i "cosi nella corrente" (repeater) hai tutto l'occorrente per un impianto che quando inizierà a darti problemi (e stai pur certo che dopo un po' di mesi te ne darà) non ne esci più. La questione problemi WiFi te la do per certa dato che ci lavoro quasi ogni giorno.
Quanto al motion è notoriamente saputo che nemmeno su telecamere da 1000€ è affidabile..... Come puoi pensare di usarlo su cinesate da 50€? Il motion si attiva per moscerini vicino all'ottica, cambio night&day, se poi sono all'esterno non parliamone.
Andrea Annoni


Torna a “Notizie e info varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti