antifurto e tvcc nei campi fotovoltaici

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: antifurto e tvcc nei campi fotovoltaici

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 15/02/2012, 21:33

Occhio con l'FTP se porti più di una telecamera, ne abbiamo discusso anche nel forum, potresti anzi sicuramente soffriresti di sdoppiamento delle immagini in quanto il segnale di una può "entrare" nelle altre trattenuto appunto dalla scermatura, ora non so che balun ti abbiano proposto ma io farei prima delle prove fossi in te.
Immagine

alexs_mn
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/10/2011, 22:15
Località: mantova

Re: antifurto e tvcc nei campi fotovoltaici

Messaggio da leggereda alexs_mn » 16/02/2012, 19:32

sono dei filtri apposta per i disturbi alle alte frequenze...ricordo che già quando ho iniziato a lavorare mi hanno insegnato che è meglio non usare l ftp....sono un po diffidente...sempre quasi un arrampicarsi sugli specchi questa soluzione...

alexs_mn
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/10/2011, 22:15
Località: mantova

Re: antifurto e tvcc nei campi fotovoltaici

Messaggio da leggereda alexs_mn » 17/02/2012, 19:27

messi in tiro i primi ponti video...non male a 5,8 Ghz trasmettono bene sembra...un po scomodo tarare le telecamere con lo scalone dato la fanga e comunque le correnti indotte si sentono perfino sul bnc da paura...:)..resta da vedere i ponti a 2,4Ghz...e oltretutto spero di aver configurato bene il modem-router 3G con il dyndns dato che non l'ho mai fatto...non ho nemmeno fatto in tempo a provarlo per oggi...bah....

alexs_mn
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/10/2011, 22:15
Località: mantova

Re: antifurto e tvcc nei campi fotovoltaici

Messaggio da leggereda alexs_mn » 28/02/2012, 22:16

ho notato che ha 2,4 Ghz soffrono di piu delle interferenze..anche se mi viene un dubbio..vuoi vedere che una telecamera a 12V tiri dentro meno disturbi rispetto una a 220V...qualcuno ha fatto prove inerenti?

Avatar utente
maurizio cardinale
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2012, 15:35
Skype: mauriziocardinale
Contatta:

Re: antifurto e tvcc nei campi fotovoltaici

Messaggio da leggereda maurizio cardinale » 21/04/2012, 19:00

Davide Marcomini ha scritto:Credo di aver già fatto la domanda..........o forse si tratta di un deja vù, ma come la mettiamo con la pulizia delle ottiche Fabio? Una microonda non soffre le ragnatele ma una telecamera con un ragno davanti all'obiettivo che fa? : blush :


Ottima puntualizzazione Davide, per mia esperienza il video analitics ha ancora troppe imprecisioni.
Vorrei inoltre far notare che norma alla mano tali telecamere non sono ancora definite come sensori antintrusione, anche se i produttori si stanno agitando in CENELEC per una nuova norma sui sistemi perimetrali : laugh : .
Le telecamere servono per verificare cosa accade nel punto soggetto ad intrusione e non per generare l'allarme.
La generazione dell'allarme va demandata a sensori e sistemi capaci di funzionare con Basso NAR ed alto POD in ogni condizione ambientale.
La protezione efficace di un capo fotovoltaico non è così banale : Builder : : Builder : : Builder :


Torna a “Notizie e info varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti