Un sistema antiarrampicamento....

marybetty
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2011, 11:52

Un sistema antiarrampicamento....

Messaggio da leggereda marybetty » 31/05/2011, 11:09

Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio per la sicurezza della mia casa.
Da poco tempo sono andata a vivere da sola in un appartamentino piccolino, un bilocale situato al 3°piano di una palazzina in una zona residenziale della città.
Allora, parlando con dei vicini qualche giorno fa ho cominciato a preoccuparmi perchè mi raccontavano che un paio d'estati fa c'erano stati in quella zona un sacco di furti, non solo ai piani bassi ma anche in appartamenti posti al 2° o 3° piano....i ladri infatti si arrampicavano su per le tubature e riuscivano ad arrivare comodamente nelle case perchè magari le persone lasciavano le finestre socchiuse per il caldo.
Siccome sono fifona e, visto che abito sola, non vorrei provare "l'ebrezza" di ritrovarmi a tu per tu con un ladro in piena notte, volevo proporre alla prossima riunione di condominio qualche soluzione per stare un po' più tranquilli (anche perchè per ora io il condizionatore in camera non ce l'ho, quindi sicuro dovrò lasciare le finestre aperte).

Visto che bisogna mettere d'accordo le esigenze di diverse famiglie, vorrei qualcosa che non costasse una cifra esorbitante e che non richieda chissà quali lavori per l'installazione....io ho cercato un po' in rete e per ora ho trovato solo questo sistema che si chiama ......................Qualcuno di voi lo conosce? Sa dirmi se può essere una buona soluzione? Conoscete qualcos'altro di simile??

Grazie mille a chiunque mi darà qualche consiglio! : smile :
Ultima modifica di Ospite il 31/05/2011, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Potrebbe sembrare pubblicità

marybetty
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2011, 11:52

Re: Un sistema antiarrampicamento....

Messaggio da leggereda marybetty » 10/06/2011, 14:48

Ti ringrazio per la risposta e il consiglio però non sono d'accordo sul diffidarsi dalla vendita online...e questo lo dico in generale...

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Un sistema antiarrampicamento....

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 10/06/2011, 15:36

marybetty ha scritto:Ti ringrazio per la risposta e il consiglio però non sono d'accordo sul diffidarsi dalla vendita online...e questo lo dico in generale...


Forse quello che voleva dire Carmine è che quando si acquista online ci si assume tutte le responsabilità del caso, vedi scarsa assistenza nella maggior parte dei casi per esempio, o mancanza di manuali ecc, un sistema d'allarme senza il supporto di un installatore è poco più di una scatola di pezzi, diventa un sistema di sicurezza una volta plasmato da personale qualificato, in grado di rispondere ad ogni domanda in merito e in grado di dare la giusta formazione alle persone che dovranno utilizzare quel sistema.

Poi se online prendi una pallina da tennis della stessa marca e modello di quella che prendi al negozio...........quasi sicuramente è la stessa pallina : cool :
Immagine

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: Un sistema antiarrampicamento....

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 11/06/2011, 14:27

Ma per evitare l'arrampicamento su pali, tubi e grondaie, non basta spalmarci un po' di grasso? : smile :


Torna a “Notizie e info varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti