Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 04/10/2008, 13:37

Cari amici, ci è giunta \'voce\' che Forum-Sicurezza non sia consultabile o addirittura non visibile, ebbene alla luce delle 800 dicussioni e degli oltre 5700 messaggi postati in meno di un anno di vita, credo che queste voci siano prive di fondamento ma, dato che siamo qui proprio per cercare di accomunare quante più persone possibili che si accupino o che si interessino di security, vi prego di comunicarci eventuali malfunzionamenti riscontrati.

Un saluto.
Immagine

Avatar utente
Giby
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 123
Iscritto il: 15/10/2007, 21:50
Località: Zermeghedo (VI)

Re:Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda Giby » 04/10/2008, 16:46

Beh, da quando è stato aperto questo forum faccio praticamente un accesso al giorno (anche se intervengo poco/pochissimo) per leggere i nuovi topic e le nuove risposte .. Mai trovato problemi al server o altro :)

ciao! :)
Gilberto Bastianello

Avatar utente
generalsecur
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 998
Iscritto il: 08/10/2007, 23:10

Re:Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda generalsecur » 05/10/2008, 17:54

ciao a tutti io non ho mai riscontrato alcun problema di accesso a FORUM-SICUREZZA.EU

Avatar utente
Francesco Cangemi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 391
Iscritto il: 14/11/2007, 7:09
Skype: cangemi.francesco
Località: Palermo
Contatta:

Re:Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda Francesco Cangemi » 05/10/2008, 22:38

Davide,
non ci vede soltanto chi non ci vuol vedere :lenses
per quanto mi riguarda non ci sono mai stati problemi di visibilità
Regolamento Iscriviti

Installatore TELEDATA - ELMO - SIEMENS

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re:Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 06/10/2008, 12:23

Ciao.
Penso che se ci sono problemi, la visibilità sia riferita a settaggi dello schermo.
In ufficio non ho problemi, con il portatile a casa nemmeno, mentre col PC fisso di casa, che è un po\' vecchiotto (HP con XP di quattro anni fa, processore Intel core duo 2Ghz, Ram 2 Gb), mi apre la pagina, arriva al marchio e si ferma.
Poichè non è pane per me, ti mando domani in formato txt la pagina di codice html dove viene evidenziato l\'errore di visualizzazione.
Forse è a casi simili ai quali si riferiscono quelli che dicono che non è visibile.

Ti segnalo poi, ma lo saprai già, che con Google Analytics è possibile vedere con che risoluzione schermo, sistema operativo, browser eccetera si collegano i vari visitatori. Forse da lì puoi dedurre qualcosa.
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re:Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 06/10/2008, 19:27

Ciao Patrizio, grazie per la segnalazione...
Il tuo pc comunque, ha caratteristiche hardware che non dovrebbero assolutamente precludere la visualizzazione del forum, casomai, secondo me è un problema legato al browser che utilizzi, potrebbe avere qualche problema, qualche file corrotto. Hai provato a collegarti con un solo browser o lo fa con tutti, ad esempio, firefox e internet explorer? Se invece hai provato un solo browser, ti consiglio di provare con un altro per vedere se il problema è legato al software.
Ciao!
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re:Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 07/10/2008, 17:59

Eccomi Eddi.
Avete cambiato qualcosa?
Ti spiego: io utilizzo due browser: Explorer e Mozilla (Firefox)
Con entrambi non c\'è stato verso per giorni: caricavano entrambi una prima parte della pagina di apertura e poi si inchiodavano. In basso a sinistra nella barra fuori schermata compariva: \"in attesa di \"click.it\" o qualcosa di simile.
Ieri sera per prelevare il messaggio di errore mi sono collegato prima con Explorer e, miracolo, è andato via come una freccia, senza alcun problema.
Invece con Firefox Mozilla idem come nei giorni precedenti.

Ti allego qui un po\' di righe in HTML dove, in grassetto, è evidenziato il messaggio di errore.
Si tratta comunque delle righe presenti della pagina di apertura (non le ho riportate tutte, ovviamente ma solo quelle prima e dopo il messaggio di errore, per facilitare la rintracciabilità.
Spero che siano utili, perchè a me dicono poco, per quel che mastico di html (quasi nulla !!! :laugh: )
Ciao !

<meta http-equiv=\"Content-Type\" content=\"text/html; charset=iso-8859-1\" />

<link rel=\"shortcut icon\" href=\"https://www.forum-sicurezza.eu/images/favicon.ico\" />

<link href=\"https://www.forum-sicurezza.eu/templates/rt_mediamogul/css/rokmoomenu.css\" rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" />

<link href=\"https://www.forum-sicurezza.eu/templates/rt_mediamogul/css/template.css\" rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" />

<link href=\"https://www.forum-sicurezza.eu/templates/rt_mediamogul/css/style5.css\" rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" />

<link href=\"https://www.forum-sicurezza.eu/templates/rt_mediamogul/rokzoom/rokzoom.css\" rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" />

<style type=\"text/css\">

div.wrapper { margin: 0 auto; width: fluidpx;padding:0;}

td.sidecol { width: 222px;}

</style>

<script type=\"text/javascript\" src=\"https://www.forum-sicurezza.eu/templates/rt_mediamogul/js/mootools-release-1.11.js\"></script>
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/10/2008, 23:05

Grazie per la colalborazione Patrizio e visto che si è tovvato l\'argomento vi riporto alcuni dati da google analytics:

I visitatori di Forum-Sicurezza utilizzano:

[*]Internet Explorer 54,51%
Firefox 31,93%
Safari 8,88%
Chrome 4,04%
Opera 0,64%

Il primato di tempo medio sul sito è detenuto dai navigatori che utilizzano Firefox mentre il 52% nei nuovi visitatori ha utilizzato/utilizza Opera.
Immagine

€urotech
Utente con > 50 post
Utente con > 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/05/2008, 20:08

Re:Vedo...... non vedo, Forum-Sicurezza!

Messaggio da leggereda €urotech » 09/10/2008, 9:06

Complimenti per i risultati raggiunti, per quanto può servire, io utilizzo si IE che FF e non ho mai riscontrato nessun problema d\'accesso, forse qualche rallentamento in gioventù ma noto che ora è piuttosto veloce nella navigazione, credo sia come dice Patrizio Bosello, e cioè c he chi dice di avere problemi li debba ricercare nelle proprie risorse più che nel forum stesso.

Ciao


Torna a “Notizie e info varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti