Info Tecnologia Cinese

Account sergio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/07/2021, 13:24

Info Tecnologia Cinese

Messaggio da leggereda Account sergio » 15/07/2021, 14:14

Salve a Tutti,
..mi sono iscritto a questo forum per trovare risposta alla situazione che descrivero.
Ho lavorato, da giovane :-) nei primi sistemi di videosorvegliaza trasformando le vecchie camere analogiche in Ip (grazie Axis) al momento mi occupo di piccole manutenzioni e qualche tempo fa un cliente mi ha chiesto di installare una camera wi-fi integrata in un rilevatore di fumo, niente di strano; si accende si accoppia al telefono con la app dedicata e si vedono le immagini restando nell'area di copertura wi fi: In seguito parlando il cliente mi dice che puo ricevere le immagini anche via internet, pensavo impossibile, in realta risulta vero, approfondendo ho capito che la camera usa la connessione wi-fi con qualsiasi router a portata di wi-fi per accedere a internet, quello che e strano e' che non richiede ne accessi ne password nessuna configurazione forwarding dmz firewall... il primo router a portata, lo usa!
Ora magari non sono rimasto aggiornato e la risposta e' semplice, ma non riesco a capire come possa essere possibile.
Grazie a tutti per l'attenzione
e spero qualcuno mi svelera' l'arcano :-)
se a qualcuno interessa vi mettero il link ad amazon, tra l'altro stiamo parlando di una camera da 100 euro

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Info Tecnologia Cinese

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/10/2022, 17:44

Ciao, non sono a conoscenza di ciò di cui parli ma mi hai incuriosito.
Immagine


Torna a “Notizie e info varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti