Per rompere il ghiaccio

stefano barzago
Distributore
Distributore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/08/2008, 9:43

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda stefano barzago » 28/08/2008, 10:42

..........ciao Gaetano...salutami Andrea Montis....lui e la sua Harley Davidson...hehehe

snoopydupi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2008, 11:55

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda snoopydupi » 29/08/2008, 16:16

ciao a tutti!!!
mi presento un po in ritardo, beh, scusatemi!
mi chiamo Danilo, ho 33 anni e vivo a Occhiobello, in provincia di Rovigo.
da circa 3 anni ho aperto l\'attività settore impianti elettrici in genere e da un anno a questa parte ( o poco più)mi sono buttato sugli impianti antintrusione (da dipendente l\'ho fatto per diversi anni). credo che avrò molto da imparare da questo forum...
sono sposato (da qualche mese) e ho due eredi, Giada di 6 anni (quest\'anno inizia la scuola....aiutooooo) e Aurora di 10 mesi (con lei ho ancora qualche anno di bonus...)
i miei passatempi preferiti sono :
- \"litigare\" con Giada...;
- giardinaggio;
- calcio.

ho 2 cani, 2 gatti, 1 acquario e li adoro. il nome \"snoopydupi\" deriva proprio dal mio primo cane che si chiamava snoopy con cui sono cresciuto dai 9 ai 29 anni.
credo di avervi annoiato a sufficienza,
saluti!!
Danilo

Paolotronico
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/09/2008, 10:52
Località: Treviso

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Paolotronico » 07/09/2008, 12:39

Adesso tocca a me.

Mi chiamo Paolo e da nemmeno un mese, ho compiuto 19 anni, di attività ovviamente!!!!!:)
Classe 60 (de fero, si dice a Treviso).
Ho iniziato a far saltare il contatore Enel già a 9 anni con i primi esperimenti elettrici. L\'elettronica è arrivata 3 anni dopo. Il mio primo amplificatore stereo 4,5W per canale con gli AC187-188k ancora oggi funzionante!!!!!!!
Avevo 12 anni!!!!!:silly:
Poi, l\'istituto professionale e l\'inizio di una collaborazione tecnica con una neonata Radio Privata dal 77 all\'87. Una pausa per il militare e elettronica, sempre elettronica. In gioventù, poca voglia di studiare, mi sono rifatto da solo nel tempo dopo che \" ho messo la testa a posto\" (forse!!!!)
Nell\'89 con l\'amico d\'infanzia Toni, (perito elettronico) abbiamo fondato la Nostra attività. dopo qualche anno, abbiamo conosciuto la Tecnoalarm e da allora installiamo quasi tutto di questo marchio.
Voglio mettere a disposizione la mia esperienza e nel contempo vorrei anche migliorarla anche con questo forum.

Grazie ed un saluto a tutti.

Tecnosens
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/09/2008, 13:08

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Tecnosens » 18/09/2008, 1:13

Ciao a Tutti e complimenti ai creatori del forum per l\'iniziativa.

Mi chiamo Walter Riva e sono il responsabile della divisione di videosorveglianza di Tecnosens S.p.a.
Siamo un team di giovane ed ambizioso fermamente convinto che chi opera in questo mercato ha bisogno di supporto e servizio, non solo di prodotti.

Con entusiasmo ho deciso di aderire al forum, nella speranza di portare un contributo ed essere utile a chi opera con serietà e professionalità, mettendo a dispozione l\'esperienza maturata in vari anni di prove sul campo ed approfondimenti con i reparti di produzione e progettazione dei poduttori in giro per il mondo.
Inoltre, ritengo che chi come noi rappresenta uno o più produttori e che vende tramite distributori deve essere in stretto contatto con chi è sul campo tutti i giorni, diversamente il rischio è non capire quali sono le reali esigenze dell\'installatore, e quindi venire meno all\'importante compito di fornire un servizio.

Buon divertimento a tutti (perchè ovviamente anche noi lavoriamo per follia e passione)

Walter

SICTECNOLOGIE
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2008, 22:14

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda SICTECNOLOGIE » 24/09/2008, 23:04

Sono Daniele Costa sono titolare della sic tecnologie di longare vicenza, sono nel settore della sicurezza da molto vedi sito www.sictecnologie.it. La mia azienda e\' giovane ma i rapporti con fornitori e distributori li ho sempre avuti.
Mi occupo di sicurezza a 360° e aiuto gli installatori elettrici nella domotica 8mi interessa per l\'integrazione con i miei impianti)
La mia azienda segue l\'ente Poste Italiane aprendo la media di 2-3 uffici mese (videocontrollo, antifurto, antincendio, centralizzazione su ip). Sono appasionato di tecnologia spinta, sono specializzato nel trovare soluzioni di sicurezza per tutte e tasche..
Penso possa bastare cosi\' infine non devo mica convincervi a comprare qualcosa............
Prossimi capitoli:
Impianti collegati NC (che sicurezza)
Videoregistratori digitali
etc.....
Ti preghiamo di notare che in caso contrario alcun codice discussione e smiley verrà visualizzato, sono ancora utilizzabili


:huh: :ohmy: :cheer:

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 02/10/2008, 14:56

Salve a tutti !
Mi chiamo Patrizio Bosello.
Penso di essere tra i \"nonni\" del forum, perchè lavoro nella sicurezza dal 1973.
E\' da un po\' di tempo che visito il Forum ed esitavo ad iscrivermi.
Infatti lavoro in Axel, che è una azienda produttrice, e partecipare a discussioni in un forum di installatori come produttore potrebbe dare adito ad interpretazioni e illazioni poco simpatiche.
Se me lo consentite parteciperò volentieri a discussioni che riguardano il comparto sicurezza in senso lato, ad aspetti strutturali, normativi, di filosofia di lavoro.
Non parteciperò affatto a discussioni su apparati e prodotti di altre aziende perchè non lo troverei nè etico nè elegante.
Trovo ottima l\'idea del Forum, ma ne ho visti troppi, in altri comparti, durare poco perchè uccisi dalle polemiche interne per cui questo è pane per gli ottimi moderatori ai quali auguro un lungo percorso per la crescita del forum stesso.
Il Forum è utilissimo per tutti, nel comparto. La sicurezza è una filiera: dal prodotto quando nasce alla sua trasformazione in sistema installato. Contrapposizioni sono dannose ma, soprattutto, ognuno ha il suo mestiere ma dovrebbe conoscere un po\' anche di quello degli altri nella medesima filiera per far sì che questa funzioni al meglio. Ecco perchè ho deciso alla fine di iscrivermi.
Tralasciando i percorsi lavorativi, sono sposato (festeggiato ieri 31 anni di matrimonio) con Elsa, che lavora nel comparto sanitario.
2 figli: Stefano 28 anni, laureato, lavora a Shanghai da 2 anni; Viviana, 22 anni, si laurea quest\'anno e continua a studiare.
Il mio cane, Carletto, 13 anni, non smette di correre e saltare dappertutto.
Abito a Padova, adoro le Dolomiti, leggere saggistica, documentarmi sugli argomenti più vari
Ho viaggiato, soprattutto in passato, molto all\'estero e mi piace sempre l\'Italia, anche se spesso la trovo un po\' sconclusionata, arruffata e lenta in un mondo sempre più competitivo. Il nostro comparto ne è un discreto esempio...
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

Jonathan
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2008, 11:10
Località: PISA
Contatta:

Re:Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Jonathan » 29/10/2008, 21:41

Buongiorno,
come da nick, mi chiamo Jonathan,
sono nel settore Sicurezza dal 2004.

2 anni passati come ufficio tecnico e successivamente
passato alla sezione Commerciale.

La mia azienda, Sam@ Distribuzione ( http://www.samadistribuzione.it )
commercializza da anni prodotti per la sicurezza, ed è presente in Toscana e Liguria.
Vanta delle ottime collaborazioni commerciali con aziende più che qualificate come Bentel Security, Rokonet, Cardin Elettronica, Siemens, JVC, Samsung, Sony, Cooper-Menvier Csa, Fiamm, R&D Electronics, AMC, Honeywell, Dea Security, GPS e molte altre ancora...


Spero di esservi d\'aiuto anche sul profilo tecnico,
visto che un pò di esperienza me la sono fatta.


Buon proseguimento a tutti :)

turboshort
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/10/2008, 22:09
Località: Modena

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda turboshort » 31/10/2008, 7:50

Ciao a tutti sono un installatore di Modena dal 90 con Tecnoalarm, spero di poter essere d'aiuto ma penso invece che sarò io ad averne bisogno del vostro di aiuto, ho letto diversi post prima di iscrivermi, e devo dire che è proprio il mio forum!!!
Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ha paura muore una volta sola". (Paolo Borsellino)

Avatar utente
Staff2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/03/2008, 21:36

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Staff2 » 01/11/2008, 13:01

turboshort ha scritto:Ciao a tutti sono un installatore di Modena dal 90 con Tecnoalarm, spero di poter essere d'aiuto ma penso invece che sarò io ad averne bisogno del vostro di aiuto, ho letto diversi post prima di iscrivermi, e devo dire che è proprio il mio forum!!!

Salutone ben arrivato tra noi, un piccolo contribbuto di ciascuno di noi fa un grande forum....
Ciao Renzo

roma66
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2008, 17:43

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda roma66 » 01/11/2008, 18:27

Ciao, sono romano installatore dal 1995, prima solo impianti elettrici ma in seguito anche antifurti, sono sempre a caccia di suggerimenti e opinioni da professionisti, ho scoperto da poco questo sito e lo trovo interessantissimo.

Saluti Romano

CX16
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/11/2008, 20:33

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda CX16 » 24/11/2008, 19:16

Come richiesto mi presento anche io, ultimo arrivato (e ben ignorante in campo : blush : ) :mrgreen:

Non ho granché da dire, nella vita mi occupo di tutt'altro (ho comunque una cultura tecnica alle spalle) rispetto ai sistemi di sicurezza però è un campo che mi ha sempre interessato (un paio di mesi di lavoro ma ben poca roba) e poi mi piace essere al corrente di tutto ciò che mi circonda (del tipo mi piace controllare il lavoro dell'installatore, magari discutere con lui delle scelte, ecc...)

Ho già letto molte discussioni interessanti, complimenti a tutti : good :

lorenzo.redgate
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/12/2008, 12:09

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda lorenzo.redgate » 13/12/2008, 9:29

eccomi:
mi presento solo ora perche' ho voluto prima curiosare un po' sul forum e leggere le altre presentazioni, trovando molte conoscenze :-)
lorenzo, bellunese, classe 73, nato e cresciuto nel mondo della sicurezza, sconfinando nell'informatica
oltre ad occuparmi della azienda di famiglia (installazione furto, incendio, tvcc, fondatore ****) e di sviluppo di software gestionale e crm, ho appena avviato un'iniziativa distributiva "nuova" nel panorama italiano: ************************************************************************************************************************************************************
buon lavoro a tutti!
Ultima modifica di staff il 13/12/2008, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Pubblicità ad Associazioni e/o Aziende ed attività, effettuata senza previo accordo con gli Amministratori del Forum.

DirettoreTecnico
Istituzioni
Istituzioni
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2008, 9:55

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda DirettoreTecnico » 13/12/2008, 10:08

Buongiorno,
sono il Responsabile Tecnico di un Ufficio Istituzionale che opera nell'ambito della Sicurezza e sono stato invitato a partecipare a questo Forum dal Sig. Carmine Di Donna (ENEA Security).
A presto.

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 13/12/2008, 10:56

Ciao Direttore generale... Ben venuto..

ViceTVCC
Istituzioni
Istituzioni
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2008, 10:00

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda ViceTVCC » 13/12/2008, 11:00

Salve a tutti ,mi chiamo Alessandro e
sono il Responsabile di un Laboratorio Tecnico di un Ufficio Istituzionale che opera nell'ambito della Sicurezza .
Lavoro nel settore della Videosorveglianza dal 2000 e sono stato invitato a partecipare a questo Forum dal Sig. Carmine Di Donna (ENEA Security).
Un saluto a tutti.
: bye :


Torna a “Per rompere il ghiaccio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti