Per rompere il ghiaccio

gango00
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/09/2012, 12:49

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda gango00 » 06/09/2012, 19:45

salve a tutti,
sono qui perché mi son detto "ci sarà un forum che tratta una materia tanto complicata come quella della sicurezza e dell'anticendio"!
ed eccomi.
Mi occupo di Fonti Rinnovabili, da un po' ci stiamo spostando sulle Biomasse ed è entrato in gioco il problema dei VVF e del CPI per questi impianti.
Da un paio di mesi seguo il corso all'ASI per poter iscrivermi all'albo dei professionisti in ambito antincendio, ma ancora sono alle primissime armi!
Che dire? un saluto a tutti e spero in una importante e interessante collaborazione.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/09/2012, 0:04

gango00 ha scritto:salve a tutti,
sono qui perché mi son detto "ci sarà un forum che tratta una materia tanto complicata come quella della sicurezza e dell'anticendio"!
ed eccomi.
Mi occupo di Fonti Rinnovabili, da un po' ci stiamo spostando sulle Biomasse ed è entrato in gioco il problema dei VVF e del CPI per questi impianti.
Da un paio di mesi seguo il corso all'ASI per poter iscrivermi all'albo dei professionisti in ambito antincendio, ma ancora sono alle primissime armi!
Che dire? un saluto a tutti e spero in una importante e interessante collaborazione.


Ciao gango00, vorrei sbagliare ma credo che come accaduto in precedenza anche tu ti sia iscritto a forum-sicurezza scambiandolo con questo:: www.forumsicurezza.com

in ogni caso sei il benvenuto : bye :
Immagine

gango00
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/09/2012, 12:49

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda gango00 » 07/09/2012, 15:19

non saprei... come detto ho cercato on line informazioni su forum che parlassero della materia antincendio e mi siete usciti voi!

EMANUELE
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2012, 10:44

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda EMANUELE » 11/11/2012, 9:40

Ciao a tutti sono Emanuele classe 75, scrivo dalla Puglia, coniugato ed ho due bellissimi bambini.
leggo nelle vostre presentazioni che avete (chi più chi meno) tutti a che fare con il settore della "sicurezza elettronica"...
io invece mi occupo di tutt'altro ... settore marittimo. Tuttavia non nascondo che il campo sul quale questo forum è
indirizzato mi affascina moltissimo.
Ho un imminente bisogno di aiuto, e girando in rete questo forum mi è sembrato il più competente perchè fatto da persone che
hanno prima di tutto la passione per questo lavoro.
Ho postato il mio problema nella sezione allarmi ARITECH, ringrazio quanti vorranno dare una sbirciata alle mie righe.
Grazie, Emanuele

lollo81
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/10/2013, 12:26

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda lollo81 » 04/10/2013, 12:30

Buongiorno sono Lorenzo, ingegnere informatico e grande appassionato della tecnologia. Un saluto a tutto il forum

Fatal1ty
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/10/2013, 16:42

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Fatal1ty » 10/10/2013, 16:59

Salve a tutti :)
mi chiamo Gabriele ed ho 23 anni. Sono nuovo del campo della video sorveglianza e mi piacerebbe tanto scoprire ed imparare cose nuove in questo campo vastissimo.
Sono un capotecnico informatico e come mestiere faccio il tecnico di computer.
Spero di fare buone conoscenze e di imparare in fretta : smile :

Michele72
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2014, 23:35

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Michele72 » 23/03/2014, 22:07

Ciao a tutti,
sono Michele anno di costruzione 72, sono della prov. Di Salerno, nasco come elettricista nel 1991,
sono indipendente da 2004 è da circa due anni sto puntando sul settore della sicurezza, Sono passato da Elkron a Bentel ad Inim, (poco fedele : wink : ) ora sto cercando un marchio un po’ più esclusivo, vorrei provare Axel o Simens

Saluti
Michele Ascolese
: drinks :

VoLv3R
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2014, 15:35

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda VoLv3R » 19/12/2014, 15:55

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, classe 93. Recentemente ho avuto la mia prima esperienza nel campo della sicurezza, installando un impianto da 16 telecamere nella pizzeria di famiglia. Da allora mi diletto ad assistere amici e conoscenti nella scelta di telecamere adatte ai loro scopi a titolo puramente gratuito, finchè non deciderò di far diventare questa simpatia una professione. Spero di essere un membro attivo e di accrescere le mie conoscenze in materia. Ringrazio inoltre l'admin che ha risolto un mio problemino in fase di registrazione. Grazie! : good :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 19/12/2014, 16:49

Benvenuto : good :
Immagine

Avatar utente
Francodini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2015, 13:52

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Francodini » 17/01/2015, 14:09

Franco Todini di Roma. mi occupo di impianti antintrusione da pochi anni, professionalmente dal 2009. Spero di essere di aiuto, ho lavorato in ambienti industriali e privati. A presto!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 17/01/2015, 18:56

Ciao Franco, benvenuto e complimenti per la presentezione, hai capito benissimo lo spirito del forum : good :
Immagine

adelrosso
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2015, 15:53
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda adelrosso » 27/01/2015, 9:37

Ciao a tutti,
sono Alessandro Del Rosso e sono impiegato presso la DEA Security di La Spezia, che come molti di voi sapranno produce sistemi di rivelazione antintrusione perimetrali. All'interno dell'azienda mi occupo soprattutto di comunicazione: in soldoni, dalla redazione dei testi alla gestione del blog e dei social network. Non sono propriamente un tecnico, ma lavoro ogni giorno a fianco di chi progetta i nostri sistemi e fornisce l'assistenza ai clienti. Comunque tranquilli, non sono qui per fare "marketing spicciolo" ;-) Se però avete domande, curiosità, suggerimenti e perché no, critiche, sono a disposizione. Di tanto in tanto vi metterò anche a conoscenza delle iniziative ad accesso libero, come corsi e open day, organizzati da DEA.
Bon, la pianto qui.... ringrazio lo staff per la disponibilità e saluto tutti!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 27/01/2015, 19:51

Grazie a te Alessandro, benvenuto : good :
Immagine

Guybrush
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/02/2015, 14:41

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Guybrush » 12/02/2015, 15:00

Ciao a tutti,
sono Lorenzo, ho 33 anni di cui 10 passati come tecnico elettronico e informatico nella pubblica sicurezza per attività di Polizia Giudiziaria.
Oggi sono uno sviluppatore software, ho cambiato settore ma la ricerca di dati per poter autogestire il mio impianto TA mi ha portato qui.
Non sono un tecnico del settore né un installatore ma spero comunque di poter trovare molte informazioni utili.

Un saluto a tutti! : drinks :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 12/02/2015, 20:38

Ben arrivato : good :
Immagine


Torna a “Per rompere il ghiaccio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti