Pagina 1 di 16

Per rompere il ghiaccio

Inviato: 07/03/2008, 9:46
da Davide Marcomini
Benvenuti, come espressamente richiesto dal regolamento del forum siete tutti invitati ad inserite di seguito la vostra presentazione per conoscerci meglio.

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 13/03/2008, 21:50
da Davide Marcomini
Di questo passo arriviamo a Maggio e il ghiaccio si scioglie:

Io, in pillole,
sono Davide classe 70, sono della provincia di Rovigo, inizio ad armeggiare con fili elettrici e forbici attorno al 1986/87.
Oggi sono sposato con prole, una bimba di quasi 9 anni che vuole buttarmi via il pc :lol: , ho contribuito personalmente assieme agli altri amici affinchè¨ venisse realizzato questo forum, amo la mia famiglia e il mio lavoro che però mi tiene spesso lontano da loro :(

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 14/03/2008, 5:51
da Luigi Lotto
Giustissimo Davide.

Sono Luigi classe 1960, elettricista dal 1978 fino al 1986, hanno in cui ho costituito la piccola impresa. Nel 1996 abbandono completamente il settore elettrico per dedicarmi completamente al settore della sicurezza.
Anche io felicemente sposato da 25 anni, con due figlie ( 23 e 14 ) che non ne vogliono sapere della nostra attività ( forse troppo impegnativa ? )

Abito in provincia di Torino e sono di origine siciliana

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 19/03/2008, 23:48
da Giby
Mi presento anch\'io

Gilberto Bastinello, in internet Giby :).
Classe 76, vivo solo , non sono sposato e non ho figli, ho solo Emanuela (in avatar) e mi basta :).
Lavoro su una ditta di impianti elettrici industriali e seguo tutta la parte tecnica: PLC , un po di domotica ma per la maggior parte dei casi impianti di sicurezza.
Ah dimenticavo.. coltivo da molto tempo la mia grande passione.. la fotografia.

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 20/03/2008, 0:47
da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi, classe \'46, sposato, due figli.
Medico ospedaliero per una vita, attualmente in pensione.
Cosa ci faccio qui?: il piacere di incontrare \'amici\' vecchi e nuovi e, testarda cocciutaggine nel voler \'rubare\' quante più nozioni possibili cercando di capirne almeno una piccola parte.
Il \'FS\' l\'ho visto nascere e, lo considero anche un pò mio!

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 20/03/2008, 13:51
da Luigi Lotto
Ciao Davide, propongo d\'inserire le presentazioni nel profilo personale.

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 20/03/2008, 22:02
da Technosystem
Ciao a tutti anch\'io mi presento,
Sono Tony classe 73\' con moglie e due angioletti, una di 8 anni ed uno di 4.
Ero dipendete di una ditta elettrica, dove negli ultimi anni il titolare mi ha indirizzato nel settore sicurezza, poi 5 anni fa il grande passo.
Un\'aziendina di due soci ed un dipendente, io mi occupo di sicurezza ed il mio socio di impianti elettrici e climatizzazione.
Il tempo libero lo dedico principalmente ai miei due figli,ma se posso scappo in montagna per una pescatina in torrente o per raccogliere porcini, ottimi dalle nostre parti.
Dimenticavo che sono abruzzese ed installo sistemi Aritech.

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 21/03/2008, 20:46
da Francesco Cangemi
Allora dato che i nuovi stentano, diamo il buon esempio.
Eccomi quà....sono Francesco Cangemi Siciliano DOC, nasco professionalmente come elettricista (figlio d\'arte) ma poi ho modo di specializzarmi nel settore della sicurezza, adesso sono circa 8 anni che curo la sicurezza deli Uffici Postali nella mia regione da 2 anni come responsabile alle dipendenze di una S.p.A. del settore.
Famiglia? moglie e figlioletto di 4 anni, hobby ciò che riguarda la tecnologia in tutte le forme.

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 25/03/2008, 1:34
da postviterbi
Un saluto a tutti e chiedo scusa per non essermi presentato prima mi Marco Missori sono della provincia di roma vivo in uno dei castelli romani Montecompatri,sposato da 3 anni e ho un bellissimo figlio di 2 anni,io con altri 2 fratelli con a capo mio padre abbiamo una ditta di impiantistica,dove ci siamo spartiti i compiti dove io mi occupo soprattutto di sistemi di sicurezza,leggo sempre con molta attenzione i vari post xkè ritengo ke in questo campo ce sempre da imparare e come vedete non mi vergogno a chiedere aiuto...spero di aprire un buon rapporto con tutti Voi.:laugh:

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 25/03/2008, 17:08
da Eddi Frigo
Ciao a tutti, mi chiamo Frigo Eddi e come si vede dal mio avatar, sono un appassionato di immersioni subacquee.
Sono del \'66, sposato dal \'96 con Eleonora ed abbiamo una bimba di 8 anni, Elena.
Ho lavorato presso varie ditte e dal \'96 sono in proprio. L\' anno scorso, assieme a quello che ora è mio socio, abbiamo costituito l\' azienda attuale.
Assieme a Davide, siamo gli amministratori del Forum.

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 25/03/2008, 21:17
da wings
Ciao, sono Maurizio.
Sono di Torino e mi occupo di security dal 1985.
Ho iniziato come capo progetto per una ditta di ingeneria di Milano che progettava gli impianti di secutity per un grosso gruppo della chimica Italiana. Dopo questa esperienza sono ritornato a Torino come tecnico commerciale per una società Francese molto nota soprattutto nel settore bancario e dal 1999 ho aperto una mia società in modo da poter dare libero sfogo alle mie idee.
Sono associato ad A.I.P.S dal 1999.
Penso che far circolare le informazioni faccia cultura, cultura molto carente nel nostro settore dove le regole stanno diventando solo un opinione.
Amo volare e sopretture fare accrobazie.
Ho conosciuto il sito grazie agli amici Lotto e Carmine.

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 25/03/2008, 23:51
da TREX
SAlve mi chiamo Moretti Remo classe \'62 ho visto il forum e penso che possa essere un ottima occasione di interscambio fra operatori dello stesso settore.Mi occupo di sicurezza da quasi 15 anni al momento sono responsabile tecnico-installatore presso una ditta del settore elettrico della Repubblica di S.Marino.Ho modo di realizzare e gestire grandi impianti e comunque mi diverte in generale qualsiai tipo di installazione,odio alcune marche ma si sa l\'odio non paga e i miei 4 figli sono una ragione sufficente a cercare un equilibrio fra il mio senso estetico-tecnico e la realtà fatta di clienti soddisfatti e 10 del mese senza sorprese.Una cosa che amo...del lavoro la facilità con cui mi fa astrarre da tutto...questo è amore ciao

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 26/03/2008, 22:05
da Andr3
Ciao a tutti...
Sono Andrea e scrivo da Pordenone. Ho 25 anni e mi occupo di sicurezza da ormai 4 anni, prima invece facevo l\'elettricista o meglio il spacca muro!
Ora sono un tecnico che si occupa non solo di impianti furto ma ormai di tutto quello che abbia qualsiasi cosa di elettronico al suo interno.
Bene o male lavoro in tutto il Friuli o il Veneto..e voi??

Andrea B)

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 27/03/2008, 22:08
da spaces69
Salve, mi presento sono Fabio amico e collega di Francesco cafra74, anch\'io nel settore della sicurezza da... un pò d\'anni, diciamo una quindicina. Spero di dare il mio contributo a questo forum.... B)

Re:Per rompere il ghiaccio

Inviato: 28/03/2008, 23:50
da Diemme
Ciao a tutti,
Diemme sicurezza, installazioni di sistemi di sicurezza ed automazioni

Grazie e buon lavoro