Per rompere il ghiaccio

maximus.88
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2015, 1:22

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda maximus.88 » 15/06/2015, 2:05

Ciao a tutti sono massimo sono uno studente di ingegneria con la passione per le installazioni civili

Avatar utente
Livio Migliaresi
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2007, 18:28

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Livio Migliaresi » 15/06/2015, 21:28

Beato Te!!!!
E per lo studio intrapreso e per la giovane età!!!!
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
: good :

Racek.
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2015, 13:08

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Racek. » 17/06/2015, 15:33

Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberto, ho 26 anni e vivo in provincia di Milano.
Lavoro nel settore dell'informatica e nutro una passione verso PC, tecnologia, musica e Softair.
Ho da poco preso casa ed essendo al primo piano ho da subito rivolto pensieri sulla sicurezza della mia abitazione.

Escludendo a priori le inferriate che oltre a farmi sentire in gabbia possono essere una scocciatura per svariati motivi, mi sono orientato sugli impianti di allarme. Me la cavo più o meno bene coi piccoli lavori manuali domestici ma non ho molta confidenza con l'elettronica se non a livello di logica.
Stavo per farmi installare un impianto costutuito da componenti AMC poco tempo fa ma per motivi di tempistiche, prezzi e soprattutto poche informazioni a riguardo ho preferito rimandare.

Mi sono iscritto a questo forum per carpine di più, ampliare le mie conoscenze, valutare che tipo di impianto antifurto è più adatto alle mie esigenze e magari imparare ad installare, programmare e gestire la manutenzione in autonomia risparmiando soldi e confinando la conoscenza e la sicurezza di casa solamente a me stesso.

Non so se sarò in grado di intervenire e contribuire alla crescita di questo forum, ma conosco bene la regola più importante e la più tralasciata da molti utenti: usare il tasto CERCA prima di postare le solite frequenti domande.

Ci si vede tra i Thread, un saluto a tutti.
Racek

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 17/06/2015, 15:39

Benvenuti!
Immagine

Avatar utente
beppegatto
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/06/2015, 10:33

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda beppegatto » 19/06/2015, 9:13

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Lorenzo, vivo in provincia di Firenze.

Ho appena installato un impianto anti-intrusione Bentel Kyo8 con bgsm120, collegato a una porta blindata e 4 finestre (filare).

Spero di poter essere utile sul forum.
: friends :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 19/06/2015, 17:13

Benvenuto!
Immagine

brambil
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2015, 17:42

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda brambil » 12/07/2015, 18:40

Ahloa.

Sono uno studente di ingegneria Meccanica, 24 anni con molteplici passioni ed hobby ed una intriseca curiosità verso tutto ciò che è tecnologico; questo, associato al mio percorso di studi, mi porta ad informarmi e documentarmi prima di far qualsiasi scelta.
Purtroppo una vicina di casa, anziana e chiacchierona, ha informato illustri sconosciuti su tutti i movimenti e le nostre routine ivi compreso che saremo in villeggiatura sino a fine Agosto.
Quest'ultimo fatto ci ha fatto decidere di dotare casa con un impianto antifurto, idea che avevamo già da tempo.

Abbiamo consultato diversi professionisti, o sedicenti tali, alcuni si sono dimostrati dei montatori senza, a mio avviso, adeguata conoscenza e formazione che a domande tecniche hanno risposto con sonore cavolate o eludendo con dei "si fa così" dimostrando gravi lacune teoriche ed alcuni anche pratiche.
Quelli più competenti hanno invece, a mio avviso, sparato dei preventivi eccessivi.

Dopo essermi approfonditamente letto e studiato tutti i manuali di installazione degli impianti proposti e delle diverse soluzioni suggerite sto cercando di documentarmi per capire se affidarmi ad un professionista (con relative cifre) o buttarmi verso la strada del fai-da-te (con un risparmio molto importante...).
Spero che la consultazione del forum ed il vs aiuto mi possa risolvere i miei dubbi.

Grazie per l'accettazione. : drinks :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 12/07/2015, 18:51

Ciao, inutile dire "a ognuno il suo" ma capisco il tuo punto di vista, il problema a mio avviso in tempi come questi è che molti "professionisti" improvvisati come ha giustamente notato, non sanno nemmeno cosa voglia dire "sicurezza", invece chi lo fa con passione e professione vuole essere pagato altrettanto giustamente ed onestamente, ecco la soluzione sta nello scegliere la persona giusta : good :

Benvenuto!
Immagine

luca.focchiatti
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/07/2015, 18:49

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda luca.focchiatti » 14/07/2015, 18:54

Ciao a tutti, sono nuovo.
Sono un amatore di video sorveglianza quindi spero di essere alla vostra altezza

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 14/07/2015, 21:33

Benvenuto!
Immagine

emalivi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/07/2015, 7:27

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda emalivi » 21/07/2015, 8:07

Ciao a tutti

Grazie per avermi accettato, sono Emanuele classe 72 ho una figlia piccola mi piace l elettronica gia da quando avevo 12 anni e da quel momento uso il saldatore.
passione per elettronica sono radioanatore e sppassionato di radio militari.
Ho montato l impianto di allarme da me della bentel kyo 32
Ciao a tutti

bicio78ita
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2015, 1:52

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda bicio78ita » 24/07/2015, 1:59

Salve sono Fabrizio da Ravenna, mi piace pastrocchiare un po' con tutto, non sono molto bravo ma sono testardo.
Mi sono da poco costruito una stampante 3d e un impianto di videosorveglianza (in cui ho ancora qualche problema)

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Gino80 » 02/09/2015, 14:28

Salve. Sono uno studente universitario e non ho esperienza per quanto riguarda impianti di allarme o elettrici. Mi sono iscritto per avere informazioni e consigli prima di acquistare un antifurto per la casa.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 17/09/2015, 18:50

Un cordiale benvenuto a tutti i nuovi utenti di Forum-Sicurezza.eu : bye :
Immagine

Renato Pacchione
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2015, 11:27

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Renato Pacchione » 26/09/2015, 11:49

Buongiorno a tutti.
Forse ho fatto un errore (in buona fede) ad iscrivermi a questo forum. Ho dato una letta qui e li e mi rendo conto di essere un po.....un intruso.
Classe 1960 NON sono un installatore (anche se me la cavo un po in queste cose) e sono arrivato in questo forum per cercare di capire come e quale centrale di allarme installare a casa mia.
Ho qualche preventivo di prof. Del settore e noto buone differenze fra ...I TOTALI.
Già ad una prima lettura noto che il preventivo al momento più caro è anche relativo ad un prodotto da voi citato (non altri) e questo mi conforta sulla bontà della componentistica.
Che dire? Se gli amministratori decideranno di annullare la mia iscrizione.... non potrò biasimarli (non essendo un tecnico) se, al contrario, decidessero di conservarla... bhe potrete sentire anche la "musica dell'altra campana", quella di un vostro cliente comune.
Buon WE a tutti
Renato


Torna a “Per rompere il ghiaccio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti