Per rompere il ghiaccio

marco1968
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/08/2011, 16:55

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda marco1968 » 16/08/2011, 17:26

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto sono titolare di una ditta individuale operante nel bresciano dal 1996 nel settore sicurezza( rivelazione intrusione,rivelazione incendio,videosorveglianza e controllo accessi). Spero di confrontarmi con voi visto che finora sono stato solo a leggere quello che scrivete.
Ancora un saluto a tutti e buon proseguimento.

Davide
Utente con > 50 post
Utente con > 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/12/2011, 15:48

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Davide » 01/12/2011, 16:01

Ciao,
mi chiamo Davide e sono del '77.
Sono un libero professionista e prevalentemente rivesto il ruolo di consulente per progettazioni hardware e codice per microcontrollori.
Attualmente ho un allarme wireless logisty expert e volevo integrarlo con un filare aggiungendo una seconda centrale. Mi sono letto una vagonata di manuali e depliant e adesso spero in qualche vostro consiglio.
L'allarme ho intenzione di installarlo e configurarlo io, non tanto per il risparmio, visto il tempo che mi porterà via... Non mi piace passare il tempo davanti alla tv e quindi ogni tanto la sera ho bisogno di un "giochino" istruttivo nuovo...
A presto,
ciao,
Davide

electric
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/12/2011, 21:47

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda electric » 06/12/2011, 22:11

Ciao a tutti,
Sono tecnoalarm dipendente... Cerco gruppo di recupero o comunità, per uscire da questa dipendenza che provaca notti insonne e stati d'ansia.
Astenersi agenti e perditempo....
Dai, basta con scherzi. : WohoW : : WohoW :
Un saluto a tutti

LEGEND
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2011, 17:07
Località: SANTARCANGELO di ROMAGNA (RN)

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda LEGEND » 07/12/2011, 21:39

Ciao mi chiamo Remo classe 62 sono un installatore, sono nel settore da circa 15 anni, anche se, a parte un pò di esperienza, ogni impianto cela sempre una prima volta e questa è una delle cose che ancora mi tiene legato a questo lavoro.Mi sono iscritto perchè ritengo che lo scambio di idee ed eperienze sia alla base di una crescita necessaria in un settore come quello della sicurezza in espansione ad una velocità in progressione di giorno in giorno
Se finalmente vedi la luce in fondo al tunnel.......ATTENTO......può essere un TIR

rasta_ita
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2011, 12:28

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda rasta_ita » 08/12/2011, 18:27

Ciao a tutti,
mi chiamo Mario e sono nato nel '75 a Cremona ( dove vivo tuttora ).
Sono perito elettrotecnico e lavoro da sempre nel campo dell'automazione industriale come quadrista, dalla progettazione alla programmazione plc passando ovviamente dalla realizzazione del quadro stesso.
Lavoro da 5 anni come artigiano e da un paio mi è ritornata una gran voglia di "civile"!
Ho una grande passione per la domotica, soprattutto quella con i protocolli "open" che permette l'integrazione con altri sistemi.
A presto
Ciao Mario.

Saverio Parisi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/12/2011, 17:03
Skype: xavier1830

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Saverio Parisi » 15/12/2011, 17:55

Ciao a tutti.
Mi chiamo Saverio ed ovviamente mi occupo di sicurezza. Sono un distributore e produttore di apparecchiature elettroniche per la sicurezza. Ho trovato molto interessante il forum, a proposito sono di Bari.

fabiobj
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2011, 19:55

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda fabiobj » 18/12/2011, 20:05

salve sono un architetto di napoli, sono appena sposato e per la prima volta ho una casa mia e adesso dopo tanta fatica e sacrifici desidero realizzare un impianto antintrusione che mi faccia stare tranquillo, speriamo di riuscirci anche grazie ai vostri aiuti!
saluti
fabio

newdroid
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/12/2011, 22:58

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda newdroid » 25/12/2011, 23:05

Ciao a tutti sono Fabio,
nato a Rimini nel 1975, perito elettronico con l' hobby dell'informatica.
Sono installatore di sistemi di sicurezza dal 1998

schisanoa
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/01/2012, 10:32

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda schisanoa » 24/01/2012, 0:24

Ciao a tutti, sono Alessio, perdonatemi se mi presento anche qui, ma non ho capito dove esattamente è necessario presentarsi.

ho un'azienda di installazione di sistemi di sicurezza e progettazione elettronica, io sono perito elettronico, e questo lavoro per me è pura passione

ufo27dj
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/04/2012, 16:58

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda ufo27dj » 12/04/2012, 17:17

salve a tutti sono un appassionato di sistemi di sicurezza, ho iniziato da molto piccolo con i primi sistemi analogici di basso livelli fino ad arrivare da diversi anni alle centrali digitali di alto livello. mi appassiona tutto ciò che è tecnologico ma in particolare i sistemi di antifurto!!!

Avatar utente
maurizio cardinale
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2012, 15:35
Skype: mauriziocardinale
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda maurizio cardinale » 21/04/2012, 17:58

Ho iniziato la mia attività nel settore security nel 1991a Milano per una società che progettava e realizzava i sistemi di sicurezza per il gruppo Montedison.
La mia esperienza però nasce dalla mia passione per l'elettronica e l'informatica che mi permette nel 1986 di realizzare la prima macchina di collaudo automatica (ATE) completamente asservita ad un PC e collegata in rete LAN per uno dei più grandi gruppi europei nella produzione di statori per motori elettrici in Francia.
Dopo alcuni anni presso il più importante marchio europeo della security (produceva le casseforti per Napoleone), ho aperto una piccola società di installazione.
Dopo 10 anni di onorato servizio ho trovato un po stretta la posizione di installatore ed ho deciso di aprire una nuova società con cui poter distribuire prodotti ma soprattutto poter fare consulenza ed incidere sulla qualità nel nostro settore.
Posso affermare che il lavoro è stato lungo e difficile ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti, dopo anni di staticità anche i produttori nostrani di sistemi per la protezione perimetrale hanno introdotto la risoluzione nei propri sistemi (i miei seminari sono molto seguiti dalla concorrenza : Lol : ).
Il mio nuovo obbiettivo, dopo aver avuto notizia di alcuni strani furti, è quello di rendere i prodotti veramente sicuri ed ho iniziato ad indagare sui "difetti" celati dalla normativa attuale di alcuni prodotti omologati e molto usati nel settore.
Spero di poter condividere con voi le mie e le vostre esperienze per poter crescere insieme.

Avatar utente
MauroG
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2012, 0:41
Località: Torino, Italy
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda MauroG » 05/05/2012, 1:05

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mauro Gabbiati e ho lavorato nel settore della sicurezza antintrusione dal 1992 per alcuni dei principali costruttori di sistemi antifurto italiani nel settore progettazione e normativa tecnica. Sono stato consigliere direttivo dell’ANCISS ANIE Sicurezza, segretario del Comitato Tecnico CT79 del CEI, rappresentante Italiano al CENELEC e delegato Italiano per la Sicurezza in EURALARM.
Attualmente collaboro con delle riviste tecniche di settore e curo un piccolo blog divulgativo (per non esperti!) http://antintrusione.wordpress.com/ per fare un po' di cultura della sicurezza e dare qualche consiglio a chi si avvicina al mondo dell'antifurto.
----------------
Blog: Guida ai Sistemi Antifurto | Twitter: @_MauroG_

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 05/05/2012, 11:17

MauroG ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Mauro Gabbiati e ho lavorato nel settore della sicurezza antintrusione dal 1992 per alcuni dei principali costruttori di sistemi antifurto italiani nel settore progettazione e normativa tecnica. Sono stato consigliere direttivo dell’ANCISS ANIE Sicurezza, segretario del Comitato Tecnico CT79 del CEI, rappresentante Italiano al CENELEC e delegato Italiano per la Sicurezza in EURALARM.
Attualmente collaboro con delle riviste tecniche di settore e curo un piccolo blog divulgativo (per non esperti!) http://antintrusione.wordpress.com/ per fare un po' di cultura della sicurezza e dare qualche consiglio a chi si avvicina al mondo dell'antifurto.

Benvenuto da parte di tutto lo Staff di Forum Sicurezza!
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

Marco Biraghi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2012, 1:13
Località: Genova
Contatta:

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda Marco Biraghi » 30/05/2012, 2:34

Ciao, mi presento:
mi chiamo Marco Biraghi e sono nato nel 1960 a Genova dove vivo e lavoro tuttora.
Ho iniziato ad occuparmi di sistemi di sicurezza nel 1977, in quanto la ditta presso la quale lavoravo commercializzava le prime centraline e i primi "radar".
Nel 1987 ho costituito la mia ditta individuale che si occupa esclusivamente di progettazione, installazione e manutenzione impianti di sicurezza e TVCC.
Dal 1995 sono installatore autorizzato con centro di teleassistenza Tecnoalarm.
Un saluto a tutti,
Marco

bagosicuro
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2012, 18:32

Re: Per rompere il ghiaccio

Messaggio da leggereda bagosicuro » 23/07/2012, 18:50

Ciao,

sono Stefano di Faenza. Nato nel 1975 e da sempre informatico. Ho dimestichezza con la sola sicurezza informatica e approfittando di un cambio casa sto cercando di farmi una cultura sui sistemi anti intrusione e vorrei in qualche modo capire quali si avvicinano di più al mio modo di vedere la tecnologia.

Da informatico abituato a comprare monitor di una marca, computer di un'altra, mouse di un'altra ancora e stampante a caso e farle funzionare tutte insieme senza problemi mi trovo molto a disagio in questo mondo della sicurezza in cui ogni marca lavora con i propri standard, i propri protocolli e addirittura centrali diverse della stessa azienda sono incompatibili tra loro e con i reciproci sensori. Non capisco come mai non si possa imporre uno standard minimo di dialogo oltre al normalmente aperto/normalmente chiuso.

La mia centrale ideale dovrebbe dialogare con un protocollo aperto, madarmi email, dialogare con le telecamere IP, accendere le luci esterne in caso di rilevamento e mostrarmi sul telefonino il video della telecamera che inquadra la zona che si è allarmata. Da informatico mi sembra talmente banale che quando guardo i manuali delle centrali mi sembra di essere tornato nel passato: siamo ancora nel 1992 o nel 2012?


Torna a “Per rompere il ghiaccio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti