Axel presenta Axeta

Le novità del settore
Avatar utente
staff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 120
Iscritto il: 29/04/2008, 0:11

Axel presenta Axeta

Messaggio da leggereda staff » 27/02/2016, 19:31

Per le caratteristiche tecniche innovative, il progetto del sistema Axeta è stato depositato all'ufficio brevetti ed il suo marchio è stato registrato.


Il sistema aXeta® di Axel si basa sulla modulazione DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum) sfruttando diverse "codifiche"; le codifiche sono state scelte in modo tale da avere una bassissima correlazione l'una con le altre permettendo la trasmissione contemporanea di sistemi diversi assicurandone comunque il corretto funzionamento.


Caratteristiche principali:
1. Resistenza ai disturbi: tale caratteristica ne rappresenta la prestazione fondamentale ed è difficilmente raggiungibile con altri metodi.
2. Resistenza alle intercettazioni: per tale caratteristica i sistemi militari hanno dato un enorme impulso allo sviluppo di tali sistemi di trasmissione.
3. Resistenza ai cammini multipli: elevata immunità alle riflessioni da cui addirittura ne trae giovamento.
4. Capacità crittografica: è insita nella tecnica di modulazione e demodulazione del segnale.



Base station AX-868 RADIO



Visto dalla centrale in modo trasparente come se fosse una normale espansione filare, il modulo AXETA permette di installare in modo sicuro impianti misti filare-radio, ottimizzando tempi e difficoltà di installazione con la sicurezza che deve avere un sistema professionale.
La base station è collegata alla centrale tramite una seriale RS485, con le medesime modalità dei moduli filari, il che ne permette l’installazione anche a grande distanza dalla centrale per una ottimizzazione del campo di copertura dei sensori e dei contatti radio, ovunque essi siano dislocati.



Contatto magnetico AX-CN01



Dispositivo radio bidirezionale con contatto magnetico incorporato.
Disponibile in bianco e marrone, comunica separatamente alla centrale l'allarme, il ripristino, il tamper e lo stato di batteria bassa.



Contatto magnetico AX-CN02



Dispositivo radio bidirezionale multicanale con contatto magnetico incorporato e morsettiera per collegamento di dispositivi esterni come contatti magnetici e sensori per tapparella.
Disponibile in bianco e marrone, comunica separatamente alla centrale l’allarme e il ripristino del contatto interno e del dispositivo esterno, il tamper e lo stato di batteria bassa.



Infrarosso passivo AX-IR12



Rivelatore radio bidirezionale multicanale con morsettiera per collegamento di dispositivi esterni come contatti magnetici.
Comunica separatamente alla centrale l’allarme e il ripristino del rivelatore ad infrarosso e del dispositivo esterno, il tamper e lo stato di batteria bassa.



Infrarosso passivo AX-IR12P



Rivelatore radio bidirezionale multicanale con morsettiera per collegamento di dispositivi esterni come contatti magnetici con lente PET IMMUNE.
Comunica separatamente alla centrale l’allarme e il ripristino del rivelatore ad infrarosso e del dispositivo esterno, il tamper e lo stato di batteria bassa.



Telecomando a 4 pulsanti



Il telecomando AX-TC4 è un dispositivo radio bidirezionale utilizzato per la gestione da remoto delle centrali Axel.
Sfruttando la tecnologia della bidirezionalità si avrà il feedback visivo immediato dello stato dell’impianto o dell’avvenuta esecuzione dei comandi inviati.
I 4 tasti di ogni singolo telecomando sono liberamente programmabili e possono essere utilizzati per l’accensione e spegnimento dell’allarme, attivazione e disattivazione delle uscite remote, per la gestione delle macro e per molte altre funzionalità messe a disposizione dalla centrale.

Fonte: www.axelweb.com
Il tuo piccolo contributo aiuta lo sviluppo del forum!

Torna a “Cosa bolle in pentola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti