Cosa succede

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Cosa succede

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/03/2016, 10:11

Vorrei che per un attimo concentraste la vostra attenzione su questo video, quello che ne emerge a mio avviso è non solo allarmante dal punto di vista sociale ma da tecnico installatore vorrei dire che è disarmante poichè si parla una lingua di vent'anni fa, le cose come "non sono bastate le telecamere a fermarli" : shock : "ho fatto montare questi sensori tutto attorno alla casa" : shock : "faremo installare anche noi un sistema" : shock : dovrebbero appartenere al passato, in un era moderna come quella in cui stiamo vivendo dove il livello di criminalità ha raggiunto l'apice, la sicurezza dovrebbe essere la base da cui partire, parlo di sicurezza non di giochini elettronici, serrature, cancellate, sbarre, sistemi antifurto hanno subito una profonda mutazione ma siamo ancora qui a parlare di tecnologie obsolete. Avete per caso visto un nebbiogeno nel video? Una serratura elettronica o un sistema perimetrale serio?

A voi i commenti
Immagine

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: Cosa succede

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 02/03/2016, 3:54

Davide, siamo alle solite... giornalisti che non sanno neanche di cosa parlano, un po' di pubblicità, che non manca mai, un po' di roba attaccata ai muri che la trovi anche al brico, nessun accenno al livello di rischio e alle contromisure prese.
Che la gente ne abbia le tasche piene, ormai è assodato.
Che non ci sia una risposta che sia una, altrettanto.
Si citano dati con criminalità in calo. balle! la gente denuncia meno, tranne che per casi gravi, perchè oltre al danno perdi tempo a denunciare, (tranne se c'è assicurazione, caso nel quale la denuncia è fatta obbligatoriamente) sapendo che A) non li prendono, B) se li prendono sono fuori dopo 30 secondi C) la tua refurtiva non verrà mai recuperata e i danni che hai subito te li tieni.
Senso di impotenza totale.
Le forze dell'ordine in tutto questo non c'entrano nulla: fanno più del loro dovere, in sottonumero e con mezzi insufficienti.
La deterrenza è zero, le leggi sono colabrodo e fanno la felicità dei penalisti, una percentuale di magistrati che lasciamo perdere (non sto parlando della magistratura nel suo complesso, che fa quello che può, ma consentimi di dire che un magistrato deficiente non rappresenta l'intera magistratura, ma di danni ne fa a iosa, e non lo tocca nessuno, e continua a far carriera. Assurdo.)
La gente, poi, deve subire qualche bella botta sui denti prima di capire che si deve rivolgere per i sistemi a persone competenti che non siano bravi tecnici (quello è scontato) ma che abbiano l'esperienza e la conoscenza per adeguare la protezione al sito e al livello di rischio da proteggere, e non affidarsi al primo che passa solo perchè (apparentemente) costa meno o perchè con bel sorriso ti promette la luna.
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.


Torna a “Questo mese parliamo di:”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti