Per chi chiede supporto fino a sfinire i professionisti del forum

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Per chi chiede supporto fino a sfinire i professionisti del forum

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 12/01/2016, 18:44

Io non faccio l'installatore di impianti, ma ritengo a 65 anni di conoscere "abbastanza" il mondo della sicurezza, dei servizi, dei costi e dell'aggiornamento continuo che gli operatori devono fare.
Conosco abbastanza bene l'approccio dell'utenza, sia con basso che con medio che con alto rischio, a livello residenziale, industriale, commerciale e per impianti speciali.
Per questo, dopo aver letto qui per mesi in prevalenza richieste di utenti che prima acquistano in proprio il materiale e poi vanno in panico perchè non sanno cosa hanno comprato, e come alla fine riuscire a mettere in piedi un sistemino a funzionalità minimali che tre quarti dei professionisti di questo forum ci entrano quando vogliono in quegli impianti, quando ho visto questa non ho resistito a postarla.
Se non piace, non leggetela... : tongue : Se la leggete e continua a non piacervi, cambiate thread. Ma le cose, per gli amici installatori, restano così come sono, qualsiasi cosa voi pensiate, e il suggerimento conclusivo, a mio avviso, è perfetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

Avatar utente
Seferius
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/01/2016, 20:03
Località: entroterra Maceratese
Contatta:

Re: Per chi chiede supporto fino a sfinire i professionisti del forum

Messaggio da leggereda Seferius » 13/01/2016, 20:44

: beach :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Per chi chiede supporto fino a sfinire i professionisti del forum

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 17/01/2016, 15:18

Il nocciolo della questione a mio avviso caro Patrizio è che le persone che intraprendono la strada del fai da te non capiscono e aimè temo non capiranno mai la differenza, ovvero sono convinti che non è nemmeno una questione di prezzo ma è il risultato che tanto è uguale mentre noi sappiamo benissimo che nemmeno certi "addetti del settore" (elettristicus volgaris) a volte sanno quello che vendono e che propongono, non capiscono la differenza tra un sistema di rilevazione e un altro, non sanno cosa sia eludibile e cosa no o come fare un impianto di primo o di terzo livello, analisi del rischio? Questa sconosciuta.. realizzando impianti che nel più delle volte vengono abbandonati a se stessi in pochi anni di vita senza garanzia di manutenzioni ecc. da qui ne deriva che il privato si ritiene in grado di saperlo fare uguale o forse meglio ma io rimango del parere che il nostro mestiere sia un altro e non ci sono nozioni acquisibili da manuali, forum o riviste sufficienti ad insegnarlo ma se vuoi un Sistema di Sicurezza devi rivolgerti ad un Professionista come ti rivolgi all'officina autorizzata o allo specialista e nel migliore dei casi toglierà quello che ti sei montato che inevitabilmente finirà nella spazzatura : wink :
Immagine


Torna a “Questo mese parliamo di:”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti