Sicurezza 2015 Fiera Milano

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Sicurezza 2015 Fiera Milano

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 05/11/2015, 13:05

Anche quest'anno si è tenuta Fiera Sicurezza a Milano Rho, anche quest'anno, si perchè l'ultima edizione è stata solo lo scorso Novembre e questo per una 'biennale' è alquanto bizzarro ma non sono improvvisamente impazziti, infatti il cambianto dovena avvenire nell'ottica di una più ampia mutazione della manifestazione dedicata alla sicurezza che vedrà la propria cadenza biennale non più negli anni 'pari' ma im quelli 'dispari' e si è dovuto scegliere se saltare un edizione o farne una in più, ovviamente è stato scelto di farne una in più ma cosa avremmo trovato mai a livello di novità in questa edizione dato che appunto sono passati solo 12 mesi? Quali nuove tecnologie o soluzioni sono state presentate dai brand presenti?

Raccontateci, se vi va, la vostra visita e le vostre sensazioni.
Immagine

Avatar utente
thuke82
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/11/2015, 19:43
Skype: f_thuke@hotmail.it

Re: Sicurezza 2015 Fiera Milano

Messaggio da leggereda thuke82 » 06/11/2015, 18:08

Secondo me visti anche i tempi di magra non è stato un affarone, alcuni produttori sono proprio mancati (Combivox e Duevi) ed altri erano presenti con stand ben più piccoli.
La mia sensazione è che vi fossero molte meno persone in visita dell'anno scorso, ma magari è una mia impressione.

Novità grosse non ne ho viste (non in ciò che andavo cercando, almeno). Per me però è stata interessante per altre questioni ;)
Federico Bertamino

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: Sicurezza 2015 Fiera Milano

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 08/11/2015, 1:58

I dati provvisori della fiera dicono che i visitatori sono stati sostanzialmente gli stessi dell'anno scorso. Chi c'è stato mercoledì e ha visto la ressa che c'era il giorno centrale lo può ben avvalorare. Il numero di stand e l'area occupata sono stati superiori a quelli dell'anno scorso, diversi espositori nuovi che, assieme a chi ha ampliato l'area dello stand, hanno rimpiazzato i pochi nomi assenti. La qualità dei visitatori, almeno quelli che sono venuti da noi, era decisamente elevata, e abbiamo notato un deciso abbassamento dell'età media degli installatori e un contemporaneo (e logico) aumentato interesse verso l'utilizzo di nuove tecnologie e nell'uso delle reti (e la capacità di gestirle). Aumentato il numero di espositori sistemisti e integratori, con PSIM di livello e complessità elevata. Noi abbiamo avuto un numero di contatti qualificati (esclusi quindi quelli non registrati perchè di semplice passaggio) aumentato quasi del 25% rispetto all'edizione 2014, quindi molto soddisfacente. Abbiamo notato una presenza di visitatori esteri nettamente maggiore che nelle scorse edizioni, segno che lo spostare la fiera ad anni dispari per non essere concomitanti alla Sicherheitsmesse di Essen, biennale che si tiene negli anni pari, e in giorni molto vicini a quelli di Sicurezza, ha dato i suoi frutti. E' la riprova della certezza che gli esteri tra Milano ed Essen hanno sempre scelto di andare in Germania e non qui in Italia per visitare una fiera internazionale decente (le altre o non ci sono più o sono decisamente ridimensionate in termini di security generale, inclusa Ifsec, che storicamente era la più rilevante ma attualmente presenta da anni in modo massiccio TVCC e il resto fuffettina in termini numerici e quindi ha perso appeal per chi dall'estero cerca altro che non sia video).
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: Sicurezza 2015 Fiera Milano

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 09/11/2015, 17:08

Per completezza, oggi vedo i dati: ci sono stati circa 1500 visitatori in meno rispetto al 2014, quindi sostanzialmente siamo lì.
Meno espositori in termine numerico, ma area espositiva aumentata: per me tradotto significa meno standini piccoli e frammentati o aggregazioni di stand, e presenza più importante in termini di maggiore area individuale e di prodotti e sistemi presentati da parte degli espositori con brand noto.
Per il resto confermo quel che ho scritto nel post precedente.
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.


Torna a “Questo mese parliamo di:”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti