Porte blindate.....ecc....quanto contano

Discussioni varie sulla sicurezza passiva
Avatar utente
generalsecur
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 998
Iscritto il: 08/10/2007, 23:10

Porte blindate.....ecc....quanto contano

Messaggio da leggereda generalsecur » 14/04/2008, 23:25

ciao io sono dell\' idea che per essere ben protetti da qualsiasi tipo di instrusione è necessario avere sia un buon sistema d\' allarme antifurto , che anche delle buone protezione passive , ossia inferiate-porte blindate ecc......voi che dite??? avete qualche esperienza in merito???? per esperienza posso dire che molto determinante è la presenza di un impianto antifurto, perchè l\' antifurto segnala.....tramite sirene e combinatori telefonici...ecc... invece le porte e serramenti blindati in genere sono solo degli scudi non invalicabili.....voi che dite????

Avatar utente
Livio Migliaresi
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2007, 18:28

Re:Porte blindate.....ecc....quanto contano

Messaggio da leggereda Livio Migliaresi » 15/04/2008, 12:05

buone protezione passive

Infissi blindati: hanno completamento divelto parte di una finestra e, solo grazie all\'intervento dell\'antifurto.......!!!!
Le protezioni passive, per mia esperienza, possono proteggerti dal malintenzionato balordo (effetto deterrente), ma, sicuramente non dal \'ladro-topo d\'appartamento\'.
ciao, livio

Avatar utente
copy_dario
Utente con > 400 post
Utente con > 400 post
Messaggi: 458
Iscritto il: 16/10/2007, 7:05
Località: Milano

Re:Porte blindate.....ecc....quanto contano

Messaggio da leggereda copy_dario » 16/04/2008, 21:42

A mio parere l\'infisso blindato e il sistema elettronico antintrusione in virtù dei tempi di reazione devono coesistere.


Concordo con Carmine!

I negozi più \"fighetti\" (Si può dire su un forum FIGHETTO? :P)del centro storico della mia città, hanno smesso di lasciare le saracinesche alzate la notte.

Per mostrare telefonini, abiti, vestisti ... etc .... fino a poco tempo fa illuminavano la vetrina tutta la notte e inserivano l\'antifurto.

Dopo qualche brutta esperienza, dove i ladri hanno distrutto la vetrina, arraffato di tutto con tanto di sirene in allarme e polizia che non arrivava mai, hanno cambiato strategia.

;)

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Porte blindate.....ecc....quanto contano

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 18/04/2008, 19:22

Io sono del parere che tutto aiuta ma attenzione non dico faccio questo e quello nella speranza che qualche cosa serva, dico che un oculata progettazione della sicurezza deve comprendere parti attive e parti passive.
Immagine

Avatar utente
generalsecur
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 998
Iscritto il: 08/10/2007, 23:10

Re:Porte blindate.....ecc....quanto contano

Messaggio da leggereda generalsecur » 18/04/2008, 19:51

rimango dell\' opinione ferrea.....che solo serramenti blindati....servono ben a poco.....allarme e serramenti....ben progettati.....sono una buona carta vincente per un efficiente sistema di sicurezza


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti