Proposta da Forum Sicurezza

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Proposta da Forum Sicurezza

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 30/07/2009, 13:55

Nell'ottica di alzare il livello tecnico dei professionisti della sicurezza, stiamo cercando di organizzarci per stabilire politiche comuni nonchè livelli professionali riconosciuti.

- L'idea è quella di creare un gruppo se non un associazione che "certifichi" il grado di professionalità dei propri "associati", della serie: "noi operiamo seguendo questi standard".

- Lo scopo; diffondere la cultura della sicurezza, quella vera, attraverso un team di professionisti seri, appunto "certificati".

- Costituzione di un marchio facilmente riconoscibile ed identificabile che sarà utilizzato in tutti i documenti redatti dai professionisti associati nonchè di un sito internet atto a pubblicizzare l'attività del gruppo e delle singole aziende associate.

- Sviluppo di un software in grado di aiutare la singola azienda nella redazione dei documenti necessari per la corretta esecuzione di: valutazione del rischio, dichiarazione di conformità, certificato di collaudo ecc.

- Collaborazione verso chi intendesse nella fase successiva accedere alla certificazione aziendale IMQ Allarme o altro.


Aspetto le vostre considerazioni in merito, le vostre idee, le critiche e quanto possa aiutarci nella realizazzione del progetto, grazie.
Immagine

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re: Proposta da Forum Sicurezza

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 01/08/2009, 17:20

Aggiungo inoltre, a quanto detto da Davide, che è in programma da parte nostra, la possibilità di ottenere sconti importanti presso IMQ, onde poter ottenere almeno la certificazione di I° livello.
Attendiamo i Vs. feedback in merito!!
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Proposta da Forum Sicurezza

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/08/2009, 18:45

Grazie Eddi, grazie Carmine,
Aggiungo, "mi sembrava talmente ovvio che non l'ho scritto": La reale, stretta e continua collaborazione diretta con ASSOSICUREZZA e tutte la case costruttrici nonchè ESSECOME : good :
Immagine

sandro71
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/07/2009, 22:26
Località: PROVINCIA ASCOLI PICENO
Contatta:

Re: Proposta da Forum Sicurezza

Messaggio da leggereda sandro71 » 02/08/2009, 23:34

mi sembrano proposte davvero interessanti.
come piccoli pescatori se remiamo tutti nella stessa direzione riusciamo a pescare più di un peschereccio.
sono nuovo ma più visito il forum e più mi rendo conto della sua bontà in tutti i sensi.
quanto prima farò anche io la mia piccola sottoscrizione.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Proposta da Forum Sicurezza

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 03/08/2009, 9:22

sandro71 ha scritto:mi sembrano proposte davvero interessanti.
come piccoli pescatori se remiamo tutti nella stessa direzione riusciamo a pescare più di un peschereccio.
sono nuovo ma più visito il forum e più mi rendo conto della sua bontà in tutti i sensi.
quanto prima farò anche io la mia piccola sottoscrizione.

Ciao Sandro, mi piace il paragone con il peschereccio, credo di rubartelo : good : hai colto perfettamente nel segno, uniti possiamo muovere leve che singolarmente non sposteremmo nemmeno, grazie per il tuo intervento.
Immagine


Torna a “In Evidenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti