Bilancio 2008

Avatar utente
Lorenzo Caracchini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/06/2008, 2:10
Skype: lorenzo.elme
Località: Bordighera (IM)

Re: Bilancio 2008

Messaggio da leggereda Lorenzo Caracchini » 27/12/2008, 20:42

DIrei che a confronto del periodo di recessione quest'anno abbiamo fatto un +16/18%. A proposito del periodo di recessione, sono convinto che il vero calo del lavoro lo sentiremo con il 2009. La fine del 2008 e' stato solo un assaggio, ma la mia paura e' per il nuovo anno.

Ah gli studi di settore... bella bestia va... per gli artigiani e le piccole imprese sono un salasso perche' bisogna risultare congrui anche quando purtroppo non lo si e'.... per le aziende e grandi societa' sono un perfetto metodo legalizzato per evadere
Regolamento Iscriviti

Il miglior sistema di sicurezza?.... Quello che useresti per proteggere la tua famiglia

Avatar utente
generalsecur
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 998
Iscritto il: 08/10/2007, 23:10

Re: Bilancio 2008

Messaggio da leggereda generalsecur » 27/12/2008, 21:12

"sono convinto che il vero calo del lavoro lo sentiremo con il 2009. La fine del 2008 e' stato solo un assaggio, ma la mia paura e' per il nuovo anno."


anch'io purtroppo sono convinto che sarà proprio come dici tu lorenzo.....adesso è ancora andata bene per tutti...

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Bilancio 2008

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 27/12/2008, 21:50

Il mio fatturato a fine anno dovrebbe (metto il condizionale) risultare molto simile a quello degli anni precedenti il problema è che per raggiungerlo si sono dovuti fare i salti mortali, i margini si sono ridotti e in pratica sìè dovuto sgobbare di più, ok è il risultato che conta ma di questo passo dove andremo?
Immagine

Avatar utente
Staff2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/03/2008, 21:36

Re: Bilancio 2008

Messaggio da leggereda Staff2 » 28/12/2008, 13:08

Do anch’io il mio contributo a questa discussione.
Il mio fatturato per il 2008 si attesta a un + 6% rispetto a quello fatto nel 2007.
Il fatturato maggiore è stato fatto nei primi 9 mesi, poi c’è stata una brusca frenata con due mesi di fermo.
Solo a dicembre c’è stata una piccola ripresa con l’acquisizione di lavori da fare a gennaio 2009.
Anche per me la recessione non è arrivata nella sua totalità.
Ipotizzo che il momento di crisi maggiore sarà nei prossimi otto o nove mesi!
La ripresa che tutti sperano sarà come sempre molto lenta e nessuno può ipotizzare cosa succederà anche a breve .
Vivendo in un mondo globalizzato le brutte notizie fanno il giro del mondo in poco tempo.
Ora quello che noto intorno a me è il terrore psicologico della recessione, solo poche attività hanno effettivamente chiuso battenti generando disoccupazione.
Però questo terrore psicologico fa i suoi bei danni , infatti ad esempio nel mio caso , solo nel mese di dicembre ben quattro clienti in teleassistenza hanno rescisso il contratto annuale.
In questo momento mi sento da dire: In bocca al Lupo a tutti!


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti