Miglior Nebbiogeno

Area dedicata ai sondaggi
rimix2
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2010, 17:42

Miglior Nebbiogeno

Messaggio da leggereda rimix2 » 03/02/2010, 10:02

ciao a tutto il forum!
vorrei iniziare un sondaggio:
--- secondo voi, qual'è il miglior antifurto NEBBIOGENO attualmente sul mercato, come rapporto qualità/prezzo? ---

ciao!

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re: Miglior Nebbiogeno

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 03/04/2010, 20:33

Protect, senza alcun dubbio!
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: Miglior Nebbiogeno

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 04/04/2010, 0:06

Bisognerebbe prima chiedere quanti installatori ne hanno montati abbastanza da poter fare un confronto.
Io ho esperienza ridotta nel settore,ho montato uno smokecloack quasi dieci anni fa ed un protect da poco e non mi sento di fare un paragone con parametri cosi' diversi.
Per fare un reale confronto bisognerebbe testare due prodotti simili nelle stesse condizioni e non so quanti di noi possano fare o abbiano fatto questo.
E' dura quindi dire quale sia il prodotto migliore come rapporto qualità prezzo riferendosi ad un accessorio ancora di nicchia come un nebbiogeno .
Datecene uno per marca e saremo lieti di paragonarli e stilare la lista di pregi e difetti.

Protect Italia
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2010, 9:26

Re: Miglior Nebbiogeno

Messaggio da leggereda Protect Italia » 23/04/2010, 17:34

Buon giorno,

concordiamo con il sig.Nardi che oggi in Italia l'esperienza è ancora ridotta e pochi sono in grado di testare un nebbiogeno analizzando esattamente e valutare obiettivamente in cosa consiste la differenza. La limitata esperienza nel settore porta a fare dei confronti superficiali in termini di velocità di erogazione e forse in densità della nebbia e qui nasce il primo errore.

Oggi costruire un nebbiogeno SOLO potente è semplice, basta costruire uno scambiatore termico (una caldaia) che sia in grado di "vaporizzare" più fluido possibile e automaticamente si crea più nebbia in uscita. Fare una nebbia SOLO densa è altrettanto semplice, oggi si possono creare nei laboratori chimici molte sostanze che vaporizzate possono trasormarsi in "nebbia apparente" di diversi colori e anche diversi odori ma sono altrettanto sani? Facciamo solo un esempio senza citare il nome del nostro competitor (del Belgio e non cinese!!): indicano alla fine del manuale nella sezione "Primo soccorso" che la loro nebbia uccide gli animali a sangue freddo (ovvero gli insetti)...quanti di noi sapendo questo respirerebbero tranquillamente quella nebbia pur essendo nebbia densa e veloce? Come reagirebbero gli utilizzatori finali specificando questo punto?

Diverso invece è progettare e realizzare un sistema nebbiogeno, o una gamma di nebbiogeni che individuino il giusto compromesso fra:

- Potenza di erogazione
- Densità della nebbia
- Nocività della nebbia (fluido naturale o chimico di laboratorio?)
- Autonomia di erogazione
- Autonomia in caso di mancanza rete
- Assorbimenti elettrici
- Diverse possibilità di montaggio
- Peso della macchina

...messaggio continua sotto

CLAUDIO GASPERINI
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/06/2010, 20:56

Re: Miglior Nebbiogeno

Messaggio da leggereda CLAUDIO GASPERINI » 21/06/2010, 23:14

Bisogna anche tener presente la composizione del liquido.... alcuni nebbiogeni in commercio in caso di incendio alimentano la fiamma......

Fabio.M
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2015, 9:56

Re: Miglior Nebbiogeno

Messaggio da leggereda Fabio.M » 11/12/2015, 11:02

Io installato Protect e Teknofog, ottime macchine entrambe.

Ma per assurdo il Teknofog pur costando meno ha di più, tipo la gestione remota TCP IP o WEB, tramite app Apple e Android da informazioni riguardo temperatura esercizio, livello fluido ecc. ma e un plus che non fa la differenza, ma ce.

Protect costa davvero troppo non avendo nulla di più dei principali competitor, credo facciano marketing costoso ma inefficace, mi sembra campagna mordi e fuggi sulle reti mediaset, il cui costo viene ricaricato sui prodotti.

In TV occorrono anni solo per posizionare il brand nella mente dei clienti, mordi e fuggi tipo un mese, vuol dire buttare nel cesso qualche milione di euro. Modesta opinione.

Quindi Teknofog tutta la vita, ha anche assicurazione prodotto di 5 anni, e garanzia 5 anni. Senza bisogno di andare sul sito come protect e lasciare tutti i dati sensibili per attivare la garanzia 5 anni. La privacy e sacra. : si :


Torna a “Area Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti