risposta utenti sicurezza cittadina

luky64
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/04/2010, 11:20

risposta utenti sicurezza cittadina

Messaggio da leggereda luky64 » 05/05/2010, 9:45

tengo a precisare che non era mia intenzione fare pubblicità a nessuno e comunque il concetto che sicuramente non ho spiegato bene era che noi operatori di vigilanza ed anche gli istallatori crediamo di essere al passo con i tempi perchè usiamo atrezzature più o meno soffisticate mà ciò non è vero del tutto. lo dimostra il fatto che tutte queste
tecnologie non hanno rallentato la crescita dei reati di furto a seguito intrusione
la sicurezza e vigilanza per essere efficace deve essere pianificata molto attentamente, ed oltre non esistono corsi
di addestramento per noi operatori che ci preparino nel pensare e studiare il lavoro caso per caso cioè pianificare e non solo agire. io non scrivo mai in modo facilmente comprensibile perche voglio che agnuno che legge i miei sritti si sforzi per capire i miei concetti buna giornata a tutti.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: risposta utenti sicurezza cittadina

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 05/05/2010, 23:38

Ribadisco un concetto: allo staff risulta, da un controllo non troppo sofisticato, che nel sito che avevi linkato compare il tuo nominativo, da qui il dubbio della pubblicità.

Ora un mio personale pensiero: se vogliamo contribuire attivamente ad aumetare il livello di sicurezza, se vogliamo diffondere la cultura della sicurezza, non lo possiamofare per compartimenti stagni sperando che altri si sforzino di comprendere i nostri concetti, dobbiamo essere chiari e diretti, dobbiamo condividere idee ed esperienze, cosa per cui è nato Forum-Sicurezza, quindi caro amico, qui sei il benvenuto se vorrai contrbuire attivamente senza secondi fini.

Buon forum! : good :
Immagine

Bayano
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/02/2011, 19:12

Re: risposta utenti sicurezza cittadina

Messaggio da leggereda Bayano » 14/02/2011, 10:17

Non sono le tecnologie o la professionalità degli operatori di sicurezza a far sentir meglio il cittadino o a diminuire la criminalità nelle nostre citta!è lo stato di forma attuale del paese che influisce sulla criminalità.Ragazzi bisogna aprire gli occhi c'è troppo disagio troppa povertà,in qualche modo questa gente deve pur mangiare e l'unico modo per loro è delinquere,guardate norvegia e svezia tasso occupazionale alto livello di delinquenza basso,italia spagna portogallo tasso di occupazione basso livello di delinquenza alto.
Lavoro nel settore sicurezza da 6 anni e ne ho viste di tutti i colori,ogni anno sempre peggio,gli istituti di vigilanza e aziende di installatori si fregiano di iso9001 e ballacce varie,ma sono pochi anzi pochissimi a sapere come ragiona un delinquente...
quando vedo i commerciali degli istituti di vigilanza, vestiti come ad un matrimonio : shock : entrare in un officina meccanica a parlare di antifurti che non hanno nemmeno mai visto mi vengono i brividi.Classico: le facciamo un contrattino da 90 euro al mese, e le mettiamo ponte radio centralina e un radar appena dentro il portone,tutti contenti e sorridenti se ne vanno.Poi la notte i soloti ignoti sfondano il muro del capannone a mazzate e portano via di tutto : Andry :


io oltre a mettere al muro i ladri e delinquenti vari,metterei al muro molti titolari di istituti di vigilanza e simili!

luky64
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/04/2010, 11:20

Re: risposta utenti sicurezza cittadina

Messaggio da leggereda luky64 » 17/12/2011, 14:48

salve a tutti il concetto di sicurezza cittadina e/o comunque privata e un'utopia bella e buona come diceva poc'anzi uno di noi, il cattivo lavoro parte sopratutto da parte degli istituti di vigilanza che nonostante le tecnologie che hanno a disposizione dove non ne conoscono le potenzialità sono rimasti indietro di 50anni ancora con la mentalità dei bigliettini e quando i loro commerciali propongono i loro sistemi tecnologici non pianificano alcunchè di come DEVE esser fatto il loro impianto, che deve essere progettato da un esperto e non da un commerciale che fornisce un sistema standardizzato che il cliente se lo potrebbe prendere anche al supermercato vista l'efficacia.
Io personalmente ho operato in territori estremamente caldi e laddove le linee di difesa erano ad un stadio ed a volte anche a due ci si trovava con il sedere a terra.
E' inutile che l'impianto suoni e/o chiami aiuto quando ormai sono dentro E' TARDI!
e da inoltre indicazioni sui tempi di reazione.
La sicurezza assoluta non esiste però dato che volere è potere si può rendere estremamente difficile l'opera dei deliquenti, sarebbe altresì giusto che quest'ultimi pagassero le pene loro assegnate, E' troppo facile dire che se manca il lavoro per vivere vado a rubare, in uno stato civile non deve funzionare così!
ribadisco che non publicizzo alcunchè anche se erroneamente ho pubblicato un qualche cosa dove la mia intenzione era quella di mettere a disposizione di tutti voi le mie conoscenze senza lucro.
salve a tutti

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: risposta utenti sicurezza cittadina

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 17/12/2011, 19:00

E' già una buona cosa che si inizi a parlarne, l'utopia a mio avviso non sta nel concetto di sicurezza in quanto tale, piuttosto in quello che lo si vuole trasformare, sicurezza a basso costo, apparecchiature montate a c...o, mancata conoscenza dei principi di funzionamento della rilevazione, analisi del rischio non prese nemmeno in considerazione generano nel cittadino la speranza di poter ottenere a basso costo quello che invece pagherebbe 5 volte tanto.

Non entro nel merito delle pene in quanto avete perfettamente ragione e finchè non cambieranno le cose la criminalità potyrà solo aumentare.
Immagine


Torna a “Sicurezza cittadina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti