Il matrimonio del Softwerista

Di tutto e di più......nei limiti della decenza
Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Il matrimonio del Softwerista

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 10/06/2008, 19:10

Installazione di Moglie 1.0 : il nuovo software

L\'anno scorso un mio amico ha effettuato l\'aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0, ed ha scoperto che quest\'ultima ha una tale occupazione di memoria da lasciare pochissime risorse di sistema per altre applicazioni.
Egli ha anche notato che Moglie 1.0 ha la tendenza a generare processi-figli, che consumano ulteriori preziose risorse.
Vi è inoltre un altro fenomeno negativo, non indicato sulla documentazione del prodotto, la cui probabile presenza era stata avvisata da altri utenti.

Non solo infatti, Moglie 1.0 si installa in modo tale da essere lanciata per prima all\'inizializzazione, e controllare cosi tutte le attività del sistema, ma inoltre, come lui ha avuto modo i scoprire, alcune applicazioni, come PokerNotturno 10.3, Ubriacatura 2.5 e NotteAlPub 7.0 non riescono più a partire, mandando in stallo il sistema appena lanciate, anche se esse funzionavano perfettamente prima dell\'installazione di Moglie 1.0.
L\'applicazione Calcetto 2.2 inoltre funziona a tratti.

All\'installazione, Moglie 1.0 installa anche alcuni \",Plug-in\", indesiderati come Suocera 55.8 e Cognato in versione beta. Di conseguenza, le prestazioni del sistema decadono inesorabilmente con il passare del tempo.

Ecco alcune caratteristiche che sarebbero gradite nella versione 2.0 di Moglie:

· un pulsante \",Minimizza\", o \",Disabilita Temporaneamente\",,
· un pulsante \",Dacci un taglio\", o \",Vatti a fare un giro\",,
· un programma di disinstallazione che, senza perdite di tempo e di risorse, permetta di rimuovere Moglie 1.0 senza conseguenze future sulle funzionalita\' del sistema,
· un\'opzione che consenta per far funzionare il gestore di rete in modo promiscuo, che consentirebbe di fare un uso maggiore della funzionalità di prove hardware.


Personalmente, per evitare i problemi causati da Moglie 1.0, ho deciso di installare piuttosto Ragazza 2.0. Anche cosi\', comunque ho avuto parecchi problemi. Apparentemente e\' impossibile installare Ragazza 2.0 direttamente su Ragazza 1.0, occorre prima disinstallare Ragazza 1.0.

Altri utenti mi hanno detto che si tratta di un bug di vecchia data.

Da prove effettuate mi sembra che le due versioni di Ragazza entrino in conflitto nella gestione delle porte I/O. E\' strano che non abbiano ancora corretto un errore così evidente. Cosa ancora peggiore, il programma di disinstallazione di Ragazza 1.0 non funziona bene, lasciando alcune \",fastidiose tracce\", nell\'applicazione del sistema.

Ma il fatto più fastidioso è che tutte le versioni di Ragazza aprono continuamente una finestra di dialogo che decanta i vantaggi del fare l\'aggiornamento a Moglie 1.0.

AVVISO DI BUG

Moglie 1.0 ha un bug non documentato. Se si prova ad installare Amante 1.1 prima di disinstallare Moglie 1.0, Moglie 1.0 cancella, senza possibilità di recupero i file Soldi.dll e Casa.dll prima di effettuare l\'autodisinstallazione.

Quindi Amante 1.1 si rifiuterà d\'installarsi, segnalando la mancanza di risorse di sistema.
Immagine

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re:Il matrimonio del Softwerista

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 10/06/2008, 23:05

Confermo. Ho il software \"moglie 1.0\" prima versione ( ho dovuto fare io tutto il debug) e ,come hai segnalato,all\'installazione ho notato un utilizzo eccessivo delle risorse del sistema che ho pero\' limitato con un buon firewall hardware (cut your hands 2.25 )che blocca tutti gli accessi non autorizzati.
Per un po\' è andato tutto bene ma un virus (maledetti siti porno) ha infettato in maniera latente il sistema e nove mesi dopo ho dovuto per forza riavviare il sistema scoprendo che un\'altra applicazione assorbiva ancora piu\' risorse ,purtroppo il virus \"figlio.exe\" ormai aveva vita facile non potendo piu\' rimuoverlo dal sistema.
Da allora ho dovuto per forza irrobustire l\'hardware con nuove periferiche e memorie in modo da far compiere al sistema un numero tale di applicazioni da poter sopperire alle aumentate richieste di prestazione.
Ad oggi il sistema è stabile e sufficientemente performante.
Luca

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Il matrimonio del Softwerista

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 10/06/2008, 23:25

:laugh: :laugh: :laugh: allora è bene che aggiorni la protezione Luca perchè \"figlio.exe\" potrà espandersi all\'improvviso, è stato scoperto di recente un applicazione leggera ma affidabile \"t\'è crepp de mazzut 1.0\" dicono sia piuttosto efficace :woohoo: :silly: :P
Immagine

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re:Il matrimonio del Softwerista

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 12/06/2008, 20:37

Aho ragà, siete presi proprio male eh?? :huahua :huahua :huahua

Beviamoci sopra!!!
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!


Torna a “Discarica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti