Pagina 1 di 2

Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 25/02/2008, 23:20
da Davide Marcomini
Lasciate qui i vostri commenti, consigli e perchè no anche critiche per milgiorare il nostro forum........

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 26/02/2008, 9:01
da Carlo Giacobbe
Cosi a \"botta calda\" posso solo dirti che il forum è godibile, a mio avviso ha una grafica che non stanca e il tutto mi sembra facile da usare, poi ovviamente la spina dorsale è la possibilità di avere più spazio per altri \"argomenti\" per catturare sempre l\'attenzione del visitatore, forse dividendo ulteriormente per tipologia, mi sembra che nel vecchio forum erano divise \"perimetrale, volumetrica....eccc...eccc...\" ??........ma senza risultare troppo dispersivo alla lettura generale.

Comunque.............io ieri sera ero al tavolo 5 con la mia ragazza, il forum era troppo affollato e le nostre pizze sono arrivate dopo 2 ore.........anche fredde, con chi devo protestare ???

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 26/02/2008, 9:22
da Alessandrino Mercuri
le nostre pizze sono arrivate dopo 2 ore.........anche fredde, con chi devo protestare ???


Le pizze a Genova?
Le avranno portate da Napoli, un pò ci vuole che diamine!
Alex

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 26/02/2008, 18:25
da Francesco Cangemi
Vi sembrerà strano ma io ho mangiato la pizza a Genova, quella allo stracchino.......devo dire che ho mangiato di peggio. :chupa

L\'altro giorno invece ho preso una napoletana ad Avellino e ancora oggi me la sogno......(la pizza).

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 26/02/2008, 19:34
da Giby
Posso tornare in tema? :)


Il forum va bene, graficamente è molto bello e lo vedo più veloce delle prime volte. Manca solo un po di tempo perchè possa crescere e quindi ingrandirsi, sia come utenti che come argomenti.

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 27/02/2008, 22:45
da Technosystem
Sono daccordo con Giby, PLC fará grandi numeri ma questo Forum é molto piú serio & accogliente, ha solo bisogno di tempo.

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 28/02/2008, 0:39
da Livio Migliaresi
PLC fará grandi numeri ma questo Forum é molto piú serio & accogliente, ha solo bisogno di tempo.

E\' da molto che ascolto commenti, a dir poco negativi, sul PLC;
Come si possa giudicare la serietà di un forum se dai suoi iscritti, se dalle sue \'discussioni\', se dall\'atteggiamento dei qualche \'esponente\' dello staff.
Sarebbe a dir poco\'cortese\' esprimere non giudizi di massima, ma riferirsi ad episodi chiari e precisi, che siano supportati e per i quali ci possa essere un eventuale \'contraddittorio\'.
Non ci si meravigli di questo mio intervento; tutti quelli che mi conoscono sanno della mia duplice appartenza, ossia al FS (e ancora prima del Protech) ed al PLC:
Ad entrambi sono legato per motivi diversi, ma, sicuramente, per il rispetto che ho degli amici non mi lascerei andare a \'osservazioni\' fuori luogo.
Non me ne voglia chi legge; è una risposta che prende spunto da una frase, credo molto \'incidentale\', ma che mi a modo di esprimere, anche se \'bastian contrario\', la mia idea.

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 28/02/2008, 20:05
da Eddi Frigo
Sono d\' accordo in toto con quanto afferma Bruno, c\'è effettivamente una grande differenza tra i 2 forum, non in quanto a numeri, che in questo caso non ci sono paragoni, ma in quanto al tipo di partecipanti ed appartenenti allo staff, che qui su forum-sicurezza, sono al 95% installatori.

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 28/02/2008, 20:34
da Technosystem
Vedo che avete capito cosa intendevo dire, la differenza sta nel fatto che su PLC ci sono discussioni del tipo, come si collega un sensore, mentre in questo Forum ci confrontiamo per l\'esperienza che abbiamo avuto con quel sensore.Non me ne vogliano chi ha iniziato da poco, anzi, consiglio loro di frequentare qualche corso presso i loro fornitori,come molti di noi penso abbia fatto, e non iniziare discussioni su PLC per far gareggiare i supertecnici con il solito finale: tante c*****e e baruffe.

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 28/02/2008, 20:42
da Giby
Dico la mia; ho lasciato PLC (intendo che non ho più voluto intervenire però a volte leggo ancora) per due motivi:

1) ci sono degli utenti che veramente scrivono per provocare, difficile stare zitti e subire

2) il livello tecnico delle domande ha praticamente toccato il fondo

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 28/02/2008, 21:47
da Livio Migliaresi
beh, che dire: credo non si sia voluto capire il tono del mio inserimento!
la qualità delle risposte presumibilmente sarà migliore, se intendiamo questo per serietà, naturalmente.
Come sarebbe inoltre assurdo negare la superiorità di plcforum rispetto ad altri nel settore automazione e plc dove lo stesso non ha eguali (e, naturalmente. Lo staff è composto esclusivamente

Non parlavo né di risposte, né di \'superiorità\': cortese il voler chiarire il senso di serietà, che, ad onor del vero, non era assolutamente chiaro, o forse lo era assolutamente!; altro anche è il discorso di \'superiorità\': io non mi sento inferiore a nessuno, sia di questo forum che del plc forum perché conosco assolutamente quali siano i miei limiti tecnici, e, sicuramente non lo sono.
Ho scelto io sia il plc forum che l\'FS forum e, il secondo quando forse nessuno ci credeva e, credo, di aver combattuto col pensiero e con le opere per la sua \'sopravvivenza\', per la sua autonomia, per il suo \'essere\', più di quanto qualcun altro possa aver fatto.
Perchè risultano \'ingrate\' o \'amare\' le mie parole: perchè non tollero che tra amici, sia essi di plc che di FS vi possa essere astio o acrimonia.
Io ho scelto di avere come amici \'tecnici\' i cui discorsi per me sono incomprensibili forse o più di quanto non lo possano essere i miei tra me e i miei colleghi.
Ma, per quanto incomprensibili possano essere i discorsi, tecnici o meno che siano, deve primeggiare il concetto dell\'amicizia, della disponibilità, dell\'affratellamento che la \'rete\', mezzo favoloso messo a nostra disposizione dalla tecnica, ci consente.
Io, tramite la rete ho conosciuto un amico, Davide e, ho avuto la fortuna di trascorrere con lui qualche ora!
Ho conosciuto Mauro, col quale condivido alcune esperienze genitoriali!; ho conosciuto Alessandro, e Francesco e................e, la lista si allunga.........
Molto OT il mio intervento: vorrei riuscire ad esprimere la mia amarezza per \'banalizzazione\' di \'concetti\' che non hanno ragione di essere, quale serietà o superiorità!
Ciao, livio

Re:Forum-sicurezza, impressioni

Inviato: 29/02/2008, 0:27
da Davide Marcomini
Onestamente trovo il mio intervento superfluo, avete detto tutto non vorrei però passare da menefreghista o superficiale, sono oltremodo orgoglioso di questo forum e delle amicizie personali e professionali nate grazie ad esso, trovo giusto discutere garbatamente di quanto sta accadendo tra i due forum se questo porta ad un eventuale chiarimento laddove fosse necessario, credo Livio che Mauro abbia toccato i punti salienti dell\'argomento, il \"tecnicismo\" e \"l\'amicizia\" entrambi argomenti scottanti per noi \"tecnici\" del settore che forse e sottolineo forse non vengono specie il primo correttamente interpretati da chi ci legge o ci conosce. E\' chiaro che stiamo andando mooolto fuori dal motivo del topic ma n on voglio interrompere la discussione ed esorto gli altri colleghi a non farlo almeno finchè questa rimanga entro i limiti del leggibile.

con immensa stima, Davide.